View Full Version : Phenom o Core 2 Duo Quad?
:D Ciao
Sto assemblando un pc e fino ad ora ho comprato questi componenti
RAM: 8GB DDR2 Corsair XMS2 DDR2 Non mi fido delle DDR3)
HDD: Seagate 1 TB Sata2
Alimentatore: Enermax Pro 82+ 626 Watt (Potete dirmi se va bene?)
Poi sono arrivato alla CPU. Ho letto a proposito degli intel e degli AMD ma non so quali scegliere. Scusate, ma non vorrei risposte del tipo "AMD per sempre!!!" senza nessun motivo. Se qualcuno ha delle risposte del tipo "AMD perchè...) allora mi va bene:) .
Comunque, io sono indeciso tra un bel core due duo Q9650 o 9550 o un Phenom II X4 965 Black Edition.
Considerando che sono un maniaco dei giochi di macchine ( Soprattutto Colin MCrae Dirt 2 o 1), mi interessa sapere quale CPU è più adeguata per i videogame.
Se qualcuno poi sa il prezzo del 965 Black Edition me lo può postare.
Spero di non essermi dilungato troppo. Scusate. Grazie :confused:
:D Ciao
Sto assemblando un pc e fino ad ora ho comprato questi componenti
RAM: 8GB DDR2 Corsair XMS2 DDR2 Non mi fido delle DDR3)
HDD: Seagate 1 TB Sata2
Alimentatore: Enermax Pro 82+ 626 Watt (Potete dirmi se va bene?)
Poi sono arrivato alla CPU. Ho letto a proposito degli intel e degli AMD ma non so quali scegliere. Scusate, ma non vorrei risposte del tipo "AMD per sempre!!!" senza nessun motivo. Se qualcuno ha delle risposte del tipo "AMD perchè...) allora mi va bene:) .
Comunque, io sono indeciso tra un bel core due duo Q9650 o 9550 o un Phenom II X4 965 Black Edition.
Considerando che sono un maniaco dei giochi di macchine ( Soprattutto Colin MCrae Dirt 2 o 1), mi interessa sapere quale CPU è più adeguata per i videogame.
Se qualcuno poi sa il prezzo del 965 Black Edition me lo può postare.
Spero di non essermi dilungato troppo. Scusate. Grazie :confused:
il Phenom II X4 965 Black Edition lo puoi vedere su trovaprezzi...ci sono un sacco di negozi che lo trattano... io comunque per giocare ti consiglio un q9550...io lo uso con giochi tipo day of defeaut source e counter strike source e non dà problemi di rallentamento ecc...uso anche assassin's creed e non noto lag o cose simili... comunque provando gli stessi giochi con un 955 ho riscontrato solo un calore maggiore(roba di 3-4 gradi) sul pc di un amico...per concludere non sò il tuo budget ma alla fine i prezzi si allineano tra i vari processori che hai elencato. spero possa essere stato di aiuto :)
Quindi meglio intel. Su trovaprezzi mi da da un tot a un tot ma mi sembra una differenza un po' troppo alta.
Quindi meglio intel. Su trovaprezzi mi da da un tot a un tot ma mi sembra una differenza un po' troppo alta.
differenza alta su quale procio?
Sul phenom. nel senso che mi da un sacco di risultati con dei prezzi da 170 a 220€.
Sul phenom. nel senso che mi da un sacco di risultati con dei prezzi da 170 a 220€.
è normale...cerchi quel vuoi e lo prendi... occhio ai feedback
Come prestazioni più o meno si equivalcono, comunque? IO pensavo al phenom per poterlo accoppiare alla nuova HD5850 ATI.
Come prestazioni più o meno si equivalcono, comunque? IO pensavo al phenom per poterlo accoppiare alla nuova HD5850 ATI.
io ho la 4870 come da firma sotto con il q9550 e và benissimo... quindi non cambierebbe molto se prendessi un 965 con una 5850...dipende sempre dal tuo budget e da che uso ne fai...tipo OC o solo giocare ecc
Dre@mwe@ver
04-10-2009, 20:41
Decisamente prendi il 965...più veloce dei Core 2 Quad, e lo si monta su un socket che avrà supporto per altri 2 anni, al contrario del 775 che è ormai morto.
Decisamente prendi il 965...più veloce dei Core 2 Quad, e lo si monta su un socket che avrà supporto per altri 2 anni, al contrario del 775 che è ormai morto.
Quoto;)
Pessimismo
05-10-2009, 08:11
sottoscrivo:sofico:
Sì, anche secondo me è più veloce, ma leggendo alcuni benchmark avevo risultati differenti. Per quello che ho chiesto qui, volevo avere l' opinione di qualcuno che ce l'ha.
A proposito, ma le schede 5850 sono già acquistabili in italia?
Perchè il socket 775 è morto?
Sì, anche secondo me è più veloce, ma leggendo alcuni benchmark avevo risultati differenti. Per quello che ho chiesto qui, volevo avere l' opinione di qualcuno che ce l'ha.
A proposito, ma le schede 5850 sono già acquistabili in italia?
Perchè il socket 775 è morto?
su eprice la trovi...o magari cerca su trovaprezzi...
il socket 775 è morto perchè intele passa al socket 1366 per far girare i suoi core7 e compagnia...per la velocità non sono del tutto daccordo... alla fine si equivalgono
io ho la 4870 come da firma sotto con il q9550 e và benissimo... quindi non cambierebbe molto se prendessi un 965 con una 5850...
Ne sei proprio sicuro? la 5850 ha prestazioni simili alla gtx285...cosa che la 4870 puo scordarsi :) Per non parlare della cosa piu ovvia...ossia il supporto alle directX11.
Ne sei proprio sicuro? la 5850 ha prestazioni simili alla gtx285...cosa che la 4870 puo scordarsi :) Per non parlare della cosa piu ovvia...ossia il supporto alle directX11.
lui ha chiesto un parere sui processori e io gli ho fatto il mio esempio. Infatti io gli consiglio il processore non la scheda video. infatti pochissimi giochi supportano la direcxt 11... Poi sui giochi tipo day of defeaut counter strike ecc... il cfg migliore risulta mentre metti le impostazioni della directx a 8.1...quindi per ora non ne vedo l'utilità...in seguito di sicuro ma ora no :)
Dre@mwe@ver
05-10-2009, 14:50
Comunque ribadisco che il 965 è sicuramente più veloce del Q9550...quindi non vedo perchè acquistare il Core 2. Se vuoi rimanere in casa Intel, prendi un i5 750 ;)
jrambo92
05-10-2009, 15:02
Il Q9550 è il diretto concorrente del 940 BE come prestazioni a default, mentre come prezzo è più vantaggioso il 940 (in media 30 euro in meno).
Il 965 BE è superiore e non si discute, c'è poco da fare.
Grazie. Sapete dove trovare i bench del phenom 965? Magari con i test con dei giochi?:p
Dove posso verificare se le HD5850 si possono comprare in ITalia?
jrambo92
05-10-2009, 19:43
Grazie. Sapete dove trovare i bench del phenom 965? Magari con i test con dei giochi?
http://www.anandtech.com/bench/default.aspx?p=102&p2=50
attenzione che alcuni bench, tipo WinRar riportano "Lower is Better" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.