PDA

View Full Version : Problema di Vista?

Neeuvar
04-10-2009, 18:37
Salve a tutti, leggo spesso il vostro forum e ho trovato molte volte soluzioni ai miei piccoli problemi.
Purtroppo ora non ne riesco a venire fuori in alcuna maniera.

Premetto che utilizzo il pc di casa prettamente per svago e piccoli lavori di grafica, quindi sono un user piuttosto normale.
Ho iniziato ad avere problemi con l'ultima patch di World of Warcraft, troppo pesante per la mia vecchiotta scheda grafica, laggava in maniera paurosa.
Cambio dunque scheda grafca, passo da una Nvidia GEForce8500GT a una ATI Radeon HD 4850. Aggiungo poi 2Gb di Ram.
Pareva tutto a posto, tutto funzionante e perfetto per un paio di giorni.
Mi decido a reinstallare TheSims3 che ho comprato e mai usato per gli stessi problemi della scheda grafica. E succede il cataclisma. Schermata blu, win in palla completa, continui riavvii del pc.
Avevo formattato da poco quindi decido di riformattare ma pare che l'HD sia andato completamente.
Acquisto un nuovo HD (Sata da 320Gb) e un nuovo alimentatore da 550 dato che il mio vecchio reggeva poco la nuova scheda grafica.

Vista non riesce ad installarsi correttamente nella quindicina di volte che ci ho provato.
Non fa gli aggiornamenti automatici e da continui errori del tipo "nome programma" ha smesso di funzionare.
Non riesco ad installare un antivirus, ne msn, ne nulla.
Sono riuscita ad installare CCcleaner e firefox. Niente altro.
Non riesco ad installare in alcuna maniera i file della scheda video, da errore direttamente dal cd dicendo che è corrotto.

Premetto che ho una copia di Vista originale ed era già installato quando ho comprato il pc assemblato.
Attualmente il pc funziona, è connesso, ma da una marea di errori di continuo, chiude firefox e continua imperterrito a non farmi installare niente.
Ogni tanto si riavvia per i fatti suoi e fa finta di installare le cose di win update.

Cosa può mai essere? Lo porto in assistenza e la faccio finita?

Attualmente monta :

cpu intel dual core 2.13GHz
mb ASRock
vga Radeon HD 4850
2 Ram x 2Gb
HD Sata 320Gb
Alimentatore 550w

- tutto nuovo tranne scheda madre e cpu -

Vi ringrazio anticipatamente :D

Cam