PDA

View Full Version : Dual Boot 7(installato) , XP (Da installare)

andp92
04-10-2009, 18:04
Salve ragazzuoli...
Ho su questo pc soltanto windows 7 installato e mi va una meraviglia... Ora ho deciso di mettere anche Xp per mio padre...Ho pensato di fare un dual Boot... Ho partizionato il Mio WD da 1 Tb ,650 per il 7 ,300 gb per Xp... Etichetto la nuova partizione tramite Archiviazione da Servizi di Amministrazione , e riavvio il pc con il Boot dal Cd Con Il disco di Xp sp3... Si avvia e installo Xp sulla partizione I che è quella che avevo appena partizionato... Avanza e finisce... Si riavvia come il Solito ed esce l'errore come mi aspettavo ... Tutto Normale .... Allora prendo il Disco di Win 7 e gli faccio riparare il Boot ...Una volta riparato si avvia Win7 ...Scarico Easy Bcd.... Lo faccio partire e vado su Add remove entries e gli aggiungo al boot Win Xp(type nt,2k,xp) e gli indico la lettera ( I:) , poi faccio save e riavvio il pc... La schermata del boot è quella che dovrebbe uscire.. Mi trovo con scritto Windows 7 e Microsoft Windows ( Xp) ...Il 7 parte ma cliccando sul Xp mi dice che c'è un errore hardware (solita schermata nera) e che non riesce a trovare il volume... Ragazzi Potete aiutarmi a risolvere questo problema ? Infinite Grazie... :) :) :) :)

andp92
04-10-2009, 19:24
UP

andp92
05-10-2009, 19:48
UP