View Full Version : chiedo suggerimenti per aggiornamento Hardware
Andy Capp
04-10-2009, 17:58
Salve a tutti.
dovendo aggiornare il mio sistema e non avendo intenzione di svenarmi per acquisti di compenenti dell'ultimo minuto, vi chiedo di indicarmi quella che ritenete la scelta migliore per rapporto qualità-prezzo nell'acquisto di
1. processore
2. scheda madre (sono limitato all'utilizzo di RAM DDR 2, kit da 4 Gb comprate di recente: era una vera offerta...)
3. schema video (indicativamente, sono orientato verso una EAH4850/HTDI/512M GLACIATOR FANSINK: vado bene? controindicazioni?)
Menzionando Ram e Sk video, avrete capito verso quale fascia mi oriento. Non certo compnenti di ultima generazione ma per l'uso che devo farne...
Grazie anticipate per tutti coloro che, a tempo perso, vorranno offrirmi i loro preziosi suggerimenti.
Un saluto.
zagor977
04-10-2009, 18:58
uso del pc? budget massimo? risoluzione del monitor?
ci dici anche il resto dei componenti che hai?
Anthonylm
04-10-2009, 19:03
uso del pc? budget massimo? risoluzione del monitor?
ci dici anche il resto dei componenti che hai?
*
Andy Capp
05-10-2009, 10:04
prevalentemente per lavoro e saltuariamente per gioco.
monitor 17 pollici e risoluzione 1280 x 1024.
budget intorno ai 200 €
prevalentemente per lavoro e saltuariamente per gioco.
monitor 17 pollici e risoluzione 1280 x 1024.
budget intorno ai 200 €
per aiutarti meglio ci dovresti dire cosa intendi per lavoro...che programmi usi?
inoltre dovremmo sapere che alimentatore hai(apri il case e leggi quanti ampere ci sono sulla/e linea/e +12V).
Quanti hard disk,lettori,masterizzatori hai?sono sata o ide?
Andy Capp
05-10-2009, 19:47
Chiedo venia per la mia soverchia ignoranza (solo a fare domande si impara…) ma cercherò di essere più chiaro.
Dunque, per “lavoro” intendo uso di programmi di videoscrittura, il che so bene che non incide affatto sulla scelta dei nuovi pezzi.
L’alimentatore è di 450 W, cui sono attualmente collegati un hard disk (SATA credo) da 250 Gb + 1 lettore dvd + 1 dvd RW + una Mb ASUS P5B, una Geforce 7900 256Mb e un dual core Intel di 3.000 mhz.
Dello schermo ho già detto (17 pollici SAMSUNG).
Da questo sistema devo ricavarne due, aggiungendo un alimentatore, un hard disk, un po’ di RAM (DDR2 4 Gb a 800 mhz che ho già), uno schermo (che ho già), un lettore DVD RW, una scheda video (sono orientato questa volta verso ATI 4850 o 4870), + una MB e una cpu.
Ed è proprio a questi due elementi che si riferisce il budget di 200/250 euro.
Ancora Intel? O meglio AMD (sento di un ottimo rapporto prezzo/prestazioni)?
E quanto alla Mb, la mia attuale ASUS, per esempio, non riconosce per limiti tutti suoi la mia nuova RAM 4 Gb a 800 mhz e vorrei francamente evitare acquisti inutili o sbagliati.
Donde la mia richiesta a voi gente esperta. Del resto, avrete capito che si tratta di componenti non di ultimissima generazione, componenti che voi avrete certamente avuto modo di conoscere e magari testare direttamente.
Per l’intanto ringrazio tutti voi per l’interessamento manifestato, restando in attesa di utili suggerimenti (salvo ulteriori mie dimenticanze e/o omissioni).
Andy Capp
08-10-2009, 11:06
forse sono stato prolisso.
riducendo la questione ai minimi termini, devo acquistare un processore e una scheda madre, quest'ultima compatibile con Ram DDR2 a 800 mhz.
meglio Intel o MAD?
e quale MoBo abbinare?
forse sono stato prolisso.
riducendo la questione ai minimi termini, devo acquistare un processore e una scheda madre, quest'ultima compatibile con Ram DDR2 a 800 mhz.
meglio Intel o MAD?
e quale MoBo abbinare?
la mia cpu e scheda madre in firma vanno benone.
però sinceramente non ho capito bene tutto il resto...:doh:
comunque ti dico che non è colpa della mobo se non vedi tutti e 4 i GB,ma del sistema operativo che sarà a 32bit,se vuoi vederli tutti prendi vista (o windows 7) a 64bit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.