PDA

View Full Version : possibile virus??

spikemi72
04-10-2009, 17:19
salve a tutti ho un problema con il mio mac nn vorrei che fosse un virus..
in poche parole le chiavette USB da 8GB nn le legge più e novità dell'ultima ora l'mp3 di mio fratello da 1GB della dikom nn viene più letto..
che cosa sta succedendo????
c'è qualche antivirus dv posso fare uno scan oppure mi hanno consigliato di andare sull'utility disco e di fare verifica del mio HD che ne pensate??

sono quasi convinto che sia un virus perchè il computer oltre ad avere queste anomalie è diventato visibilmente più lento.. inoltre mio figlio girava su dei siti poco sicuri..
grazie

Werty©
04-10-2009, 17:32
Prima le leggeva? Come sono formattate?

spikemi72
04-10-2009, 18:47
Prima le leggeva? Come sono formattate?

prima si le leggeva e sn formattate MS-DOS presumo..
l'mp3 sn sicuro..

VICIUS
04-10-2009, 20:17
Collega la chiavetta e controlla in utility disco se viene vista tra le periferiche. Potrebbe anche essere un problema hardware. Prova anche a connettere un mouse nella porta usb che usi.

spikemi72
04-10-2009, 20:28
Collega la chiavetta e controlla in utility disco se viene vista tra le periferiche. Potrebbe anche essere un problema hardware. Prova anche a connettere un mouse nella porta usb che usi.

si blocca l'utility e devo dare l'uscita forzata.. ma sui win la legge..
che posso provare???

MacNeo
04-10-2009, 20:41
Non mi risulta ci sia nessun virus che si comporti in quel modo.
Mi sa più di un generico problema del computer, ma non saprei dirti cosa di preciso.

Fai partire il computer con il DVD di sistema, quando te lo permette dal menu in alto seleziona che vuoi aprire Utility Disco, e fai andare le verifiche da lì.

VICIUS
04-10-2009, 20:48
si blocca l'utility e devo dare l'uscita forzata.. ma sui win la legge..
che posso provare???

Apri Console e clicca su "Tutti i messaggi". Ora collega la chiavetta e vedi che messaggi compaiono. Da eventuali messaggi di errore dovresti riuscire a capire quale è il problema.