PDA

View Full Version : Amore o Carriera?

DarKilleR
04-10-2009, 16:56
Grossi dubbi....

domani mi laureo in Ingegneria Civile, dell'Ambiente e del Territorio ..laurea triennale ma ho già intrapreso il curriculum di studi in Ing. Strutturale (si lo so sono autolesionista e sadomaso)...:sofico:

Ho la possibilità di una collaborazione con l'uni di qualche mese presso l'Oman per la stabilizzazione antichi monumenti storici del principato..e dovrei starci almeno 6 mesi...

Allo stesso tempo ho trovato una ragazza troppo bella che mi compiacio tutte le volte che la vedo! di quelle che la metti in top of the topa e tutte le altre sembrano finte (ok forse sto esagerando ma non chiedetemi tutti foto :P :sofico: cell ed indirizzo XD) però è una di quelle che dici ok la metto incinta e sono apporto per tutta la vita :oink:

Cosa fare? le due cose non sono compatibili...e non nego che ho grandi ambizioni per le possibilità di farmi nuove esperienze, ho anche un prof che mi vorrebbe mandare a fare tirocinio in inghilterra in uno studio che collabora al rifacimento di circuiti di F1, SBk, MotoGP ed io non sono praticamente mai stato all'estero perchè i miei non se lo possono permettere...

Quale decisione?

P.S. So già che la risposta sarà Escile il pescie reiterate volte fino a quando è inutilizzabile e poi vai in Oman!!!!!! :sofico:

proevolution
04-10-2009, 16:58
prima di tutto..FOTO della ragazza :asd::asd:

DvL^Nemo
04-10-2009, 16:59
Grossi dubbi....

domani mi laureo in Ingegneria Civile, dell'Ambiente e del Territorio ..laurea triennale ma ho già intrapreso il curriculum di studi in Ing. Strutturale (si lo so sono autolesionista e sadomaso)...:sofico:

Ho la possibilità di una collaborazione con l'uni di qualche mese presso l'Oman per la stabilizzazione antichi monumenti storici del principato..e dovrei starci almeno 6 mesi...

Allo stesso tempo ho trovato una ragazza troppo bella che mi compiacio tutte le volte che la vedo! di quelle che la metti in top of the topa e tutte le altre sembrano finte (ok forse sto esagerando ma non chiedetemi tutti foto :P :sofico: cell ed indirizzo XD) però è una di quelle che dici ok la metto incinta e sono apporto per tutta la vita :oink:

Cosa fare? le due cose non sono compatibili...e non nego che ho grandi ambizioni per le possibilità di farmi nuove esperienze, ho anche un prof che mi vorrebbe mandare a fare tirocinio in inghilterra in uno studio che collabora al rifacimento di circuiti di F1, SBk, MotoGP ed io non sono praticamente mai stato all'estero perchè i miei non se lo possono permettere...

Quale decisione?

P.S. So già che la risposta sarà Escile il pescie reiterate volte fino a quando è inutilizzabile e poi vai in Oman!!!!!! :sofico:

Va beh non ti chiedo di darmi il suo numero di cell, fai una cosa te vai in Inghilterra a fare carriera pure domani e poi passale il mio di numero di cell, magari se mi invia pure una sua foto non disdegno :sofico:

bobby10
04-10-2009, 17:02
vai inghilterra che fai l'uno e l'altro..garantito

DarKilleR
04-10-2009, 17:06
vai inghilterra che fai l'uno e l'altro..garantito

in inghilterra ho solo vitto e alloggio e lavoro a gratis...e vado a fare prove su miscele di bitumi e analisi con l'LFWD sullo stato dei pacchetti strutturali che compongo le piste...

In oman invece è una cosa che mi pagano e bene e poi vado a fare quello che ho fatto per la tesi...:D

Balthasar85
04-10-2009, 17:08
Carriera = Soldi = Felicità.

CIAWA

fabri27023
04-10-2009, 17:26
Sarò controcorrente ma io ne parlerei prima con lei e poi decideremmo insieme.

_Magellano_
04-10-2009, 17:31
Se rinunci alla carriera e ai soldi ti mollerà comunque quindi giocatela.

akhen
04-10-2009, 18:03
Portarla con te?

[?]
04-10-2009, 18:24
Se fossi innamorato non ti faresti nemmeno la domanda quindi vai.

ale85xp
04-10-2009, 18:27
parla con lei.... poi puoi decidere..

Xfree
04-10-2009, 18:36
Carriera

Special
04-10-2009, 18:41
Carriera senza dubbi, siamo giovani (credo tu sia mio coetaneo), sai quante ne cambieremo ancora prima di trovare quella della nostra vita? (se mai la troveremo)
Se mi avessi detto "di famiglia siamo già straricchi" ti avrei detto pensaci su, ma un occasione come questa difficilmente ti ricapiterà, perdi un treno che di solito non ripassa..

3D Prophet III
04-10-2009, 18:42
Si nasce da soli, si muore da soli. Tutto quello che sta in mezzo, alla fine non conta molto. La scelta è soltanto tua.

DarKilleR
04-10-2009, 19:38
il problema è che non è la mia ragazza "ufficiale" l'ho conosciuta da poco e da subito c'è stato un bellissimo feeling...
io ho avuto prima una storia di 5 anni, poi l'anno scorso mi sono lasciato e nel mezzo vuoto...

o meglio tante ragazze conosciute che non mi hanno detto niente, nella ricerca di quella con qualcosa in più non lobotmizzata e soprattutto che non guarda maria de filippi e gdf e quelle cazzate li (si è uno dei miei metodi di scielta :P )..

Con questa c'è stato qualcosa in più che mi ha colpito, se fosse una storia che dura da un po' e c'è amore forse sarei partito e lei avrebbe capito...così che siamo agli inizi c'è la certezza di perderla..e bho lei mi è sembrata l'ago in un pagliaio...

non so se mi sono spiegato..

cmq si sono giovane sono dell'86

KinG_PoLdO
04-10-2009, 21:02
il problema è che non è la mia ragazza "ufficiale" l'ho conosciuta da poco e da subito c'è stato un bellissimo feeling...
io ho avuto prima una storia di 5 anni, poi l'anno scorso mi sono lasciato e nel mezzo vuoto...

o meglio tante ragazze conosciute che non mi hanno detto niente, nella ricerca di quella con qualcosa in più non lobotmizzata e soprattutto che non guarda maria de filippi e gdf e quelle cazzate li (si è uno dei miei metodi di scielta :P )..

Con questa c'è stato qualcosa in più che mi ha colpito, se fosse una storia che dura da un po' e c'è amore forse sarei partito e lei avrebbe capito...così che siamo agli inizi c'è la certezza di perderla..e bho lei mi è sembrata l'ago in un pagliaio...

non so se mi sono spiegato..

cmq si sono giovane sono dell'86

Carriera e casomai quando torni la risenti :D:D:cool:

sanford
05-10-2009, 00:38
Se resti e poi la storia finisce lo rimpiangerai per tutta la vita, se parti e lei non capisce ne troverai tante altre...:D

P.S. Nessuna donna vale una carriera e un lavoro ben pagato e con ottime prospettive, dato che qui sono in gioco le tue massime aspirazioni...se poi fosse davvero l'amore della tua vita vedrai che ti seguirà ovunque in capo al mondo, altrimenti è inutile che stai qui a perderci del tempo...;)

sMooK
05-10-2009, 02:04
Tu sei giovane, e lei quanti anni ha?

Comunque un mezzo quotone a

Se fossi innamorato non ti faresti nemmeno la domanda quindi vai.

recoil
05-10-2009, 07:46
te la tengo in caldo (anzi in umido) io :O

a parte gli scherzi vai... che occasioni così capitano una volta e se non parti lo rimpiangi per tutta la vita.
sono 6 mesi, non è detto che al tuo ritorno sia già impegnata e nel caso te ne trovi un'altra.
non credo sia l'amore della tua vita, giusto?

int main ()
05-10-2009, 07:59
ma poi scusa...nemmeno state insieme!!:muro:

Zappz
05-10-2009, 08:07
io al posto tuo non ci penserei 2 volte a partire... potrei capire se tu avessi dei figli, ma per una ragazza pure conosciuta da poco non ha senso... la vita e' tua non vale la pena di sputtanarsela per altre persone.

Chevelle
05-10-2009, 08:08
Quale decisione?

Carriera senza pensarci due volte, non gettare al vento una possibilità come questa per una donna. Ne troverai tante altre nel corso della tua vita.

LuPellox85
05-10-2009, 09:12
parti, tanto ti metterà le corna comunque

int main ()
05-10-2009, 09:15
parti, tanto ti metterà le corna comunque

:asd: cm hai ragione:D io sono stato 2 anni a "litigare" con la mia ragazza perkè dato che è una storia a distanza per il momento, ed io sono geloso :asd:
sl ora dp 2 anni e mezzo sn quasi convinto che nn mi tradisca:sofico:

theJanitor
05-10-2009, 09:27
ma ci pensi pure?????
non mettere MAI neanche per un secondo NULLA prima della tua realizzazione, dei tuoi sogni e di quello che vuoi diventare

vai in Oman senza nemmeno pensarci

int main ()
05-10-2009, 09:42
ma ci pensi pure?????
non mettere MAI neanche per un secondo NULLA prima della tua realizzazione, dei tuoi sogni e di quello che vuoi diventare

si però che cazzata che è questa. se tu hai una ragazza per cui pensi valga la pena rinunciare a qualcosa che fai nn lo fai? io l'ho fatto e lo rifarei ogni giorno

LuPellox85
05-10-2009, 09:50
si però che cazzata che è questa. se tu hai una ragazza per cui pensi valga la pena rinunciare a qualcosa che fai nn lo fai? io l'ho fatto e lo rifarei ogni giorno

sarò pessimista, ma gira che ti rigira, a rinunciare a qualcosa per qualcun altro, ci si rimette sempre.

Zappz
05-10-2009, 10:00

non e' una cazzata, la tua vita sempre prima di tutto! l'amore va e viene, sara' bello finche' vuoi, ma non ha senso brucirsi un opportunita' del genere per una donna...

ora ha un aggancio grazie all'universita', domani dovra' arrangiarsi da solo...
e questo dovrebbe proprio essere la sua ragazza a capirlo per prima.

theJanitor
05-10-2009, 10:02

se quel qualcosa è il mio futuro manco per idea....
non stiamo parlando di rinunciare a vedere la finale di Champions League ma di rinunciare ad un'occasione unica per il proprio futuro professionale....
è questa è una cosa al quale potrei rinunciare solo se avessi una famiglia e le spalle coperte comunque, se non avessi manco le spalle coperte allora la famiglia verrebbe con me, in ogni altro caso sticazzi della ragazza

LuPellox85
05-10-2009, 10:05
se quel qualcosa è il mio futuro manco per idea....
non stiamo parlando di rinunciare a vedere la finale di Champions League ma di rinunciare ad un'occasione unica per il proprio futuro professionale....
è questa è una cosa al quale potrei rinunciare solo se avessi una famiglia e le spalle coperte comunque, se non avessi manco le spalle coperte allora la famiglia verrebbe con me, in ogni altro caso sticazzi della ragazza

a me, a posteriori, ha rotto le palle anche aver rinunciato alla PS3 :O

sauro82
05-10-2009, 10:09
Vai in Oman e cerca, se puoi, di rimanere in contatto con la ragazza.
Il problema è: in Oman esiste internet? :D

Chri2k
05-10-2009, 10:17
Se rinunci alla carriera e ai soldi ti mollerà comunque quindi giocatela.

quotone

e se torni in italia CON carriera e soldi, ti verrà a cercare lei

morg79
05-10-2009, 10:20
cut
non ho letto tutto per mancanza di tempo quindi mi scuso se dico cose già espresse ma io ne parlerei con lei e comunque rifletterei bene.
C'è il rischio che rinunciando, un giorno potresti ritenerla responsabile e rinfacciarglielo.
Domanda: pensi che entrambe le cose siano da escludere?
Lo chiedo perché alcuni sono in grado di affrontare rapporti a distanza mentre altri non se la sentono.:)

int main ()
05-10-2009, 10:30
non ho letto tutto per mancanza di tempo quindi mi scuso se dico cose già espresse ma io ne parlerei con lei e comunque rifletterei bene.
C'è il rischio che rinunciando, un giorno potresti ritenerla responsabile e rinfacciarglielo.
Domanda: pensi che entrambe le cose siano da escludere?
Lo chiedo perché alcuni sono in grado di affrontare rapporti a distanza mentre altri non se la sentono.:)

non stanno nemmeno insieme :asd: quindi non c'è nemmeno da pensarci.
riferito agli altri utenti che mi hanno risposto: in questo caso deve andare e basta dato che nn stanno nemmeno insieme. in altri casi io ci avrei pensato 2 volte minimo

morg79
05-10-2009, 10:36
non stanno nemmeno insieme :asd: quindi non c'è nemmeno da pensarci.
riferito agli altri utenti che mi hanno risposto: in questo caso deve andare e basta dato che nn stanno nemmeno insieme. in altri casi io ci avrei pensato 2 volte minimo

ah :stordita:

dovevo leggete tutto mi sa :asd:
beh, allora caro mio, parti e pensa alla carriera che oggi più cose hai e sai fare e meglio é.

Aviatore_Gilles
Se ti sei posto il dubbio significa che la ragazza ti piace, ma non è la tua vita. Parti e fai della tua carriera il tuo obiettivo principale, che trovarti una donna ed accasarti fai sempre a tempo. Raggiungere i propri obiettivi invece richiede tempo e dedizione e le possibilità sono poche, quindi sfruttale fino in fondo.
Se resti rischi di ritrovarti magari cornificato e con un lavoro che non ti piace, fai tu, non sarebbe proprio l'ideale. :D
Parla con lei e diglielo, hai un'offerta che non puoi rifiutare :D

mrhanky
Manca una dato fondamentale: quanto guadagnerai facendo questa trasferta?
a occhio io direi pochi spiccioli, altrimenti non lo avrebbero chiesto a te.
Comunque, avendo questo dato, la decisione è molto semplice, in quanto le sacre scritture recitano:

Puoi perdere soldi andando dietro a una donna, ma non perderai mai una donna, andando dietro ai soldi.

int main ()
05-10-2009, 10:38
Manca una dato fondamentale: quanto guadagnerai facendo questa trasferta?
a occhio io direi pochi spiccioli, altrimenti non lo avrebbero chiesto a te.
Comunque, avendo questo dato, la decisione è molto semplice, in quanto le sacre scritture recitano:

Puoi perdere soldi andando dietro a una donna, ma non perderai mai una donna, andando dietro ai soldi.

e allora mettiti gli occhiali:D ha detto che è aggratisse

mrhanky
05-10-2009, 10:44
e allora mettiti gli occhiali:D ha detto che è aggratisse

Io ci vedo benissimo grazie, forse sei tu che hai bisogno degli occhiali :Prrr:

In oman invece è una cosa che mi pagano e bene e poi vado a fare quello che ho fatto per la tesi...

int main ()
05-10-2009, 10:46
Io ci vedo benissimo grazie, forse sei tu che hai bisogno degli occhiali :Prrr:

eppure avevo letto aggratisse da qualche parte:D

LuPellox85
05-10-2009, 11:01
eppure avevo letto aggratisse da qualche parte:D

aggratisse in england, ben pagato in oman!

int main ()
05-10-2009, 11:12
aggratisse in england, ben pagato in oman!

a ecco :asd:

Prowler80
05-10-2009, 11:28
go out the fish.....:O

int main ()
05-10-2009, 11:30
go out the fish.....:O

:stordita: take out the fish? :stordita:

Traveller23
05-10-2009, 11:30
La mia opinione e' che qualsiasi scelta tu faccia avrai sempre il rimpianto dell'altra.

Ti consiglierei di restare solo a due condizioni:

1- se sei convinto che sia l'amore della tua vita, ma in questo momento non credo tu sia nelle condizioni giuste per poterlo dire
2- se sei convinto di non avere nessun rimpianto nel caso la storia poi vada male, e perdonami non credo sia il tuo caso, specie a 23 anni.

Detto questo, se l'occasione che ti si prospetta e' cosi' ghiotta ed interessante come mi sembra tu abbia fatto capire, partire mi sembra l'unica opzione praticabile, nonche' la piu' saggia. Auguri per l'avventura e ogni tanto passa a raccontare qualcosa :)

Prowler80
05-10-2009, 11:33
:stordita: take out the fish? :stordita:

:fagiano:

plut0ne
05-10-2009, 11:44
ma ci pensi pure?????

quotone carpiato

MAI nella vita..e non solo ora ceh hai 23 anni..mettere qualcosa (e non solo le donne..qualunque cosa) tra te e la tua realizzazione personale...MAI

parti..ovvio non la lasciare se non vuoi..ma non rimanere qua per una ragazza..hai 23 anni...figuriamoci

DarKilleR
06-10-2009, 21:49
scusatemi se non mi sono fatto più vivo ma ieri era il giorno della laurea...

ora sono Dottore in Ingegneria Civile, dell'Ambiente e del Territorio. :D

Cmq ho deciso che ci parlo domani sera dopo che siamo andati al cinema...cmq sono propenso per partire...

però ho l'amaro/dispiacere in bocca perchè in questa avevo trovato quel qualcosa in più...non comune alle donne! (e non era il manfrotto tra le gambe :sofico: )

...se ero innamorato e la cosa era reciproca son convinto che avrebbe capito e sarei partito...
...se non me ne fregava niente sarei partito...
...è questa situazione di non certezza che mi lascia i dubbi!..:muro:

sanford
06-10-2009, 22:11
Se non siete entrambi innamorati c'è poco da avere dubbi, prepara le valigie...:O

Senza Fili
06-10-2009, 22:13
;29146667']Se fossi innamorato non ti faresti nemmeno la domanda quindi vai.

Quoto

Northern Antarctica
07-10-2009, 07:09
Portarla con te?

Ci sarebbe un problema "logistico": a lui faranno probabilmente il residence visa tramite lo sponsor locale, ma non essendo sposati lei non potrà entrare come ricongiungimento familiare, ma solo tramite visto turistico; alla scadenza dovrà andar via e poi casomai tornare.

CYRANO
07-10-2009, 07:28
Carriera = Soldi = Felicità.

CIAWA

fixed

carriera = soldi = amore ( donne )

C;,a;,z;,a;,za

P.M.&R.M.
07-10-2009, 08:28
di la verità...hai postato solo x fare il figo vero? :sofico:
andiamo, nn è possibile buttare un'occasione di lavoro così x una ragazza conosciuta da poco...
parti!
è la scelta migliore...

Phantom II
07-10-2009, 10:47
Grossi dubbi....

Quale decisione?

Sfrutta le prospettive di crescita che hai davanti (e se riesci torna in Italia da turista).

Vash88
07-10-2009, 18:56
scusatemi se non mi sono fatto più vivo ma ieri era il giorno della laurea...

ora sono Dottore in Ingegneria Civile, dell'Ambiente e del Territorio. :D

Cmq ho deciso che ci parlo domani sera dopo che siamo andati al cinema...cmq sono propenso per partire...

però ho l'amaro/dispiacere in bocca perchè in questa avevo trovato quel qualcosa in più...non comune alle donne! (e non era il manfrotto tra le gambe :sofico: )

...se ero innamorato e la cosa era reciproca son convinto che avrebbe capito e sarei partito...
...se non me ne fregava niente sarei partito...
...è questa situazione di non certezza che mi lascia i dubbi!..:muro:

Ti dico come ha fatto mia sorella, dopo 2 settimane che ha conosciuto un ragazzo è partita in erasmus per la svezia. Per 6 mesi si sono sentiti un pò via webcam. Ora saranno 5-6 anni che stanno insieme.

femi
07-10-2009, 19:04
carriera!:O

*mi quoto!:O

Zodd_Il_nosferatu
07-10-2009, 19:06
CARRIERA TUTTA LA VITA!!!

Pensa prima a metterti bene a livello di carriera...

poi l'amore verrà dopo!!

hai tutto il tempo per cercare l'amore della tua vita... per fare carriera hai poco tempo!:fagiano:

alltheworldoutside
07-10-2009, 20:42
Minchia ma se lei e' interessata davvero a te per sei mesi ti puo' anche aspettare, mica le scade la patata ve'?!:D
Io sono sempre dalla parte dell'amore, ma in questo caso ti dico "parti". Intanto dille che e' una cosa che serve anche a lei, perche' per un eventuale futuro insieme un buon lavoro tuo serve.
E poi ripeto, se anche lei sente che sei speciale, sei mesi sono tutto sommato pochi. Vi sentirete via webcam/cell/email ecc. e quando tornerai riprenderete il discorso.:)