View Full Version : Consiglio switch 8 porte
eldiablo
04-10-2009, 16:41
Avrei la necessità di acquistare uno switch con le seguente caratteristiche:
8 porte gigabit
Managed (layer3)
Supporto VLan
Supporto POE
Not Rack
Fanless
Serve per una soluzione domestica ma allo stesso professionale, quindi dovrebbe aggirarsi intorno ai 100€
Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla che riuscisse a soddisfare le mie esigenze.
secondo me non troverai mai caratteristiche così avanzate in un semplice 8 porte...
eldiablo
05-10-2009, 00:54
Ho trovato questi ma il prezzo è proibitivo:
Linksys SRW2008MP
In realtà mi basterebbe anche solo una porta PoE
Serve per una soluzione domestica ma allo stesso professionale, quindi dovrebbe aggirarsi intorno ai 100€
Nient'altro? :)
secondo me non troverai mai caratteristiche così avanzate in un semplice 8 porte...
Non direi. Mamma Cisco il 3560 lo fa anche a 8 porte, tutte con POE, switching 2-4 e routing IPv6. Il modello è il Catalyst 3560-8PC http://www.cisco.com/en/US/products/hw/switches/ps5528/prod_models_comparison.html
eldiablo
05-10-2009, 17:45
Il Cisco stà intorno agli 800 euro. :|
per la modica cifra di ?
Bella domanda. Sui Cisco non c'è niente di più aleatorio che lo street-price. Comunque, a listino ufficiale il modello WS-C3560-8PC-S costa 1.764 un noto distributore lo vende ai rivenditori di piccole-medie dimensioni a 555. Considerando un ricarico onesto del 15% si arriva a 638 che ivato porta a 766, grosso modo in linea con gli 800 indicati da eldiablo.
Quello che non ho mai capito di Cisco (e di IBM ai tempi delle vacche grasse) è l'assurdità di tenere un listino dai prezzi inavvicinabili, quando poi ai distributori e partner li vende a un prezzo del 70% inferiore.
e allora avevo ragione io...
:)
Ho trovato questi ma il prezzo è proibitivo:
Linksys SRW2008MP
Con tutte le caratteristiche che richiedi devi necessariamente andare su dei prodotti professionali.
Il modello da te indicato ora viene commercializzato nella linea "Small Business" della Cisco e in ogni caso non lavora su Layer3 (quindi no fa routing).
Se tu rinunciassi al gigabit potresti prendere in considerazione i modelli SRW208 della linea Cisco Small Business.
Il modello base SRW2008 (street price E. 110+IVA) ha le seguenti caratteristiche: routing (Layer 3), VLAN, QoS, supporto IPv4/IPv6.
Il modello SRW208G-EU (street price 135+IVA) ha in più una porta 10/100/1000 e una miniGBIC
Il modello SRW2008P-EU (street price 185+IVA) ha il PoE su tutte le porte (potenza singola porta 15,40 W, totale 61.60 W) + due porte 10/100/1000 e due miniGBIC
Il modello SRW2008MP-EU (street price 215+IVA) si differenzia dal precedente per la potenza totale disponibile suo PoE (123.20 W)
In realtà mi basterebbe anche solo una porta PoE
In questo caso potresti risolvere con un Power Injector, ma se vuoi comunque Gigabit, VLAN e routing si sfonda comunque il tuo budget.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.