View Full Version : problema con tom tom v3 e scheda sd
Palumbus
04-10-2009, 15:41
Ciao a tutti come da titolo ho acquistato questo navigatore è adesso ho il problema che non mi riconosce la scheda sd.
qualcuno saprebbe aiutarmi??
Grazie
Ciao a tutti come da titolo ho acquistato questo navigatore è adesso ho il problema che non mi riconosce la scheda sd.
qualcuno saprebbe aiutarmi??
Grazie
Il v3 non ha lo slot , forse è quello che comunemente si chiama v2;
che tipo di scheda è ?
Palumbus
06-10-2009, 20:30
ciao
la sd è una sandisk da 2 gb
quando la inserisco non me la riconosce, idem con quella da 1 gb
ciao
la sd è una sandisk da 2 gb
quando la inserisco non me la riconosce, idem con quella da 1 gb
Controlla la levetta laterale se è chiusa o aperta e prova a formattarla prima di inserirla nel navigatore.
Palumbus
06-10-2009, 20:44
già fatto ma nulla.
Ho provato a copiare tutte le cartelle presenti nella mem interna. In questo modo mi riconosce la sd ma dopo che parte si blocca il tutto e dopo pochi secondi si riavvia.
miriddin
06-10-2009, 20:53
Parli anche di memoria interna, per cui potrebbe trattarsi di uno dei primi modelli V3 che avevano sia la memoria interna che lo slot SD: se ricordo bene in quel modello la sd veniva usata solo per copiarci la cartella di eventuali mappe aggiuntive.
In pratica la memoria interna ha installati tutti i files di gestione con la mappa originaria (ad esempio quella Italia), mentre sulla scheda puoi installare una eventuale mappa Europa da acquistare separatamente.
Di solito la memoria interna viene esclusa con l'inserimento della SD che fa scattare il SW della scheda ; forse è un modello particolare .
I primi modelli di navigatoni chiamati v2 ma che in realtà dal bif risultano essere v3 hanno 1 GB di memoria interna e lo slot.
La seconda serie di navigatori chiamati comunemente v2 ( che possiedo anch'io , dal bif risultano v4 ).
Prova quello che ti ha suggerito miriddin e vedi se ti apre la mappa;
ricorda che la mappa deve essere originale per essere letta dal SW originale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.