Entra

View Full Version : problema con tom tom v3 e scheda sd

Palumbus
04-10-2009, 15:41
Ciao a tutti come da titolo ho acquistato questo navigatore è adesso ho il problema che non mi riconosce la scheda sd.
qualcuno saprebbe aiutarmi??
Grazie

darma
06-10-2009, 13:34
Ciao a tutti come da titolo ho acquistato questo navigatore è adesso ho il problema che non mi riconosce la scheda sd.
qualcuno saprebbe aiutarmi??
Grazie
Il v3 non ha lo slot , forse è quello che comunemente si chiama v2;
che tipo di scheda è ?

Palumbus
06-10-2009, 20:30
ciao
la sd è una sandisk da 2 gb
quando la inserisco non me la riconosce, idem con quella da 1 gb

darma
06-10-2009, 20:35
ciao
la sd è una sandisk da 2 gb
quando la inserisco non me la riconosce, idem con quella da 1 gb

Controlla la levetta laterale se è chiusa o aperta e prova a formattarla prima di inserirla nel navigatore.

Palumbus
06-10-2009, 20:44
già fatto ma nulla.
Ho provato a copiare tutte le cartelle presenti nella mem interna. In questo modo mi riconosce la sd ma dopo che parte si blocca il tutto e dopo pochi secondi si riavvia.

miriddin
06-10-2009, 20:53
Parli anche di memoria interna, per cui potrebbe trattarsi di uno dei primi modelli V3 che avevano sia la memoria interna che lo slot SD: se ricordo bene in quel modello la sd veniva usata solo per copiarci la cartella di eventuali mappe aggiuntive.

In pratica la memoria interna ha installati tutti i files di gestione con la mappa originaria (ad esempio quella Italia), mentre sulla scheda puoi installare una eventuale mappa Europa da acquistare separatamente.

darma
06-10-2009, 22:57
Di solito la memoria interna viene esclusa con l'inserimento della SD che fa scattare il SW della scheda ; forse è un modello particolare .
I primi modelli di navigatoni chiamati v2 ma che in realtà dal bif risultano essere v3 hanno 1 GB di memoria interna e lo slot.
La seconda serie di navigatori chiamati comunemente v2 ( che possiedo anch'io , dal bif risultano v4 ).
Prova quello che ti ha suggerito miriddin e vedi se ti apre la mappa;
ricorda che la mappa deve essere originale per essere letta dal SW originale.