View Full Version : Cementificazione globale della Sardegna
L'avete votato a cappellaccio, quello, li, il segretario del re? bene, beccatevi questa:
http://notizie.alguer.it/n?id=27370
Red, 2 ottobre 2009
Le costruzioni ampliabili sono solo quelle realizzate al 30 giugno 2009. Col voto contrario del Psd’az e di tutte le opposizioni passa l’emendamento sugli incrementi edilizi nella fascia dei 300 metri dal mare. Enormi proteste
Cemento sulle coste: Ok anche nei 300m
CAGLIARI - Continua in consiglio regionale lo scontro sull'approvazione delle "norme urgenti in materia di edilizia". L’assessore Asunis ha illustrato un emendamento orale all’articolo 2 primo comma, prevedendo che le volumetrie esistenti, quelle sulle quali sarà possibile l’ampliamento, siano soltanto quelle realizzate alla data del 30 giugno 2009.
La Giunta ha così modificato il testo che prevedeva invece che “per volumetria esistente si intendesse quella realizzata alla data di presentazione della denuncia di inizio attività dio cui all’articolo 10”. L’emendamento è stato così approvato. Approvati anche gli emendamenti 352, 353 e 354 sulle tipologie edilizie e sulla certificazione energetica.
Battaglia anche interna alla maggioranza poi sull’emendamento 355 (incrementi sino al 10 per cento del volume esistente nei 300 metri dalla linea di battigia). Il Psd’Az ha annunciato il voto contrario con il suo capogruppo, Giacomo Sanna: Per il Psd’Az ha detto, questa è una battaglia storica alla quale non possiamo rinunciare. Dello stesso avviso il sardista Efisio Planetta, che ha ricordato che il Psd’Az aveva già anticipato la stessa posizione durante i lavori della commissione.
L’on. Massimo Zedda (Sd) ha chiesto all’assessore il ritiro dell’emendamento, seguito anche dall’on. Porcu (Pd), che ha detto: «La maggioranza stessa è imbarazzata all’idea di dover votare questa norma solo per ordine di scuderia. Dopo decenni rischiamo di compromettere una fascia ambientale che non è nella nostra disponibilità ma in quella delle future generazioni di sardi».
Anche l’on. Salis (Idv) si è associato alla richiesta e con lui anche gli on. Lotto, Agus e Bruno (Pd), che ha chiesto il voto elettronico palese. L’emendamento è stato così rimesso in votazione ed è stato approvato con il voto contrario di tutto il gruppo consiliare del Psd’Az e delle opposizioni.
Durissimi gli interventi dopo la votazione: l'algherese Mario Bruno ha detto poi che «nel vostro dna c’è prima di tutto il mattone, anche nei 300 metri dal mare. E questo indignerà tutti i sardi. Come ha detto l’on. Planetta oggi avete scritto una pagina brutta». Secondo Zedda (Sd) «il presidente Cappellacci ha mentito perché aveva promesso che la fascia dei 300 metri non sarebbe stata violata».
I sardi si sono fatti impollare da Berlusconi. Possibile che gli italiani non abbiano memoria? Possibile che non capiscono che uno che mente anche sulla sua altezza non è una persona degna di fiducia?
Mi vergogno profondamente per la stupidità dei miei corregionali.
Se c'era una buona norma era questa, maledizione.
MadJackal
04-10-2009, 15:37
Ah. Ah. Ah. Risate amare.
Mi dispiace per quei sardi che non l'han votato.
Era previsto, in ogni caso, ma c'era chi negava e difendeva d'ufficio: ora sappiamo chi aveva ragione.
altro tassello nel progetto del venerabile che prevede lo sfascio totale ...
tutto si compie... e gli itagggggliani lo hanno reso possibile, a breve lo smantellamento della costituzione e con essa quello delle libertà individuali...
complimentoni: ce l'avete quasi fatta.
WilliamBlake
04-10-2009, 15:58
Povera Sardegna....ho casa là (a 3 km dal mare)...ogni anno che vado vedo una maggiore cementificazione...degli obrobri...vogliono rendere una delle zone più belle d'Italia (e forse al mondo) una mega colata di cemento...davvero senza parole...
Furbi i sardi...hanno venduto la loro terra per poco al nord...si fanno costruire alberghi, centri benessere e strutture varie così i loro ragazzi possono lavorarci dentro per 3 mesi l'anno...facendo la FAME tutto il resto dell'anno...ma ne sono contenti...sono contenti che qualcuno deturpi le loro coste e guadagni cifre spaventose con le loro risorse turistiche...
Invece dall'altro lato ci sono i corsi...che non hanno permesso nulla di tutto ciò....hanno costruito tanti bellissimi campeggi, organizzati ed eco sostenibile...ed è tutta roba loro...la differenza tra il tenore di vita dei corsi e dei sardi è abbissale...bah !!!
abissale come un braccio di mare divida i "cerebralmente atti a non farsi fregare" dai "cerebralmente programmati a mettersi a 90 e dire grazie"...
per quale motivo una persona libera e sovrana preferisce mendicare ??
me lo son sempre chiesto...
e forse la risposta è una sola: mediamente gli italiani amano fottere il prossimo piuosto che dargli una mano.
così si resta ognun per sè e facilissimamente manovrati e gestiti da furbini furboni potenticchi e potentati big.
mi ricordo una storiella raccontatami da un sardo:
un giorno Iddio si presentò ad un pastore promettendogli qualsiasi miracolo lui avesse chiesto, avvisandolo però che qualsiasi cosa lui avesse ottenuto il suo vicino di casa ne avrebbe avuto il doppio.
il pastore non chiese pecore case soldi salute figli o vita lunga ma chiese al padre eterno che gli cavasse un occhio!
ecco, io credo che la maggioranza degli italiani sia come quel pastore e che questa sia l'origine di ogni male, abuso, dominio, vessazione di "chi può".
sid_yanar
04-10-2009, 16:06
Povera Sardegna....ho casa là (a 3 km dal mare)...ogni anno che vado vedo una maggiore cementificazione...degli obrobri...vogliono rendere una delle zone più belle d'Italia (e forse al mondo) una mega colata di cemento...davvero senza parole...
Furbi i sardi...hanno venduto la loro terra per poco al nord...si fanno costruire alberghi, centri benessere e strutture varie così i loro ragazzi possono lavorarci dentro per 3 mesi l'anno...facendo la FAME tutto il resto dell'anno...ma ne sono contenti...sono contenti che qualcuno deturpi le loro coste e guadagni cifre spaventose con le loro risorse turistiche...
Invece dall'altro lato ci sono i corsi...che non hanno permesso nulla di tutto ciò....hanno costruito tanti bellissimi campeggi, organizzati ed eco sostenibile...ed è tutta roba loro...la differenza tra il tenore di vita dei corsi e dei sardi è abbissale...bah !!!
d'ora in poi scegliero sempre e solo corsica, apprezzo enormemente la loro politica di tutela del territorio.
I sardi si sono svenduti al piccolo uomo e per quanto mi è possibile boicotterò questa loro scelta demenziale.
ho conosciuto il cugino del mio migliore amico che è sardo di cagliari... :asd: beh, me ne ha dette di tutti i colori, e se domani si andasse al voto cappella verrebbe linciato!!!
ma come si suol dire che è causa del suo male pianga se stesso...
(e i bolognesi dovrebbero star zitti date le capre che ci ritroviamo in comune... :rolleyes: )
WilliamBlake
04-10-2009, 18:26
d'ora in poi scegliero sempre e solo corsica, apprezzo enormemente la loro politica di tutela del territorio.
I sardi si sono svenduti al piccolo uomo e per quanto mi è possibile boicotterò questa loro scelta demenziale.
Beh mediamente le coste sarde sono più belle (dico mediamente...ci sono posti splendidi anche in Corsica)
Però si...in Corsica si respira tutta un'altra aria...aria di civiltà: gente educata, turismo sostenibile sia dal punto di vista ecologico che monetario (perchè cmq ci guadagnano bene)...
In Sardegna...beh ogni anno che vado piango...Santa Teresa di Gallura da ameno paesino che era 10 anni fà....è letteralmente triplicata...nella piana fuori al paese hanno costruito case pari ad almeno altri 2 paesi originali...le avessero fatte bene...no mediamente fanno anche schifo...
e potrei andare avanti per ore...
Conosco ragazzi sardi che sono contentissimi degli albergoni sul mare che costruiscono le società del nord..così loro l'estate servono ai tavoli e puliscono i cessi...CHE CULO !!! Per cosa?!?! 2 mesi di lavoro l'anno e lavoretti umili...c'è veramente chi ama mettersi a 90...anche perchè la cosa è già accaduta una volta negli anni 70-80 (quando vendettero molte terre per 2 lire bucate...e qualcuno ci ha costruito su tutta la Costa Smeralda tanto per fare un esempio)...ora ?!?! Stà risuccedendo...non gli è bastata l'esperienza di solo qualche anno fà...
I sardi si sono fatti impollare da Berlusconi. Possibile che gli italiani non abbiano memoria? Possibile che non capiscono che uno che mente anche sulla sua altezza non è una persona degna di fiducia?
Mi vergogno profondamente per la stupidità dei miei corregionali.
Se c'era una buona norma era questa, maledizione.
Il controllo dei media può portare le persone a votare contro i loro interessi, la sardegna è un esempio perfetto.
Mi spiace per chi non li ha votati, non lo merita.
Matteo Trenti
04-10-2009, 20:34
un giorno Iddio si presentò ad un pastore promettendogli qualsiasi miracolo lui avesse chiesto, avvisandolo però che qualsiasi cosa lui avesse ottenuto il suo vicino di casa ne avrebbe avuto il doppio.
il pastore non chiese pecore case soldi salute figli o vita lunga ma chiese al padre eterno che gli cavasse un occhio!
Questa me la segno... ottima storiella, intrisa di significato!
first register
04-10-2009, 21:33
L'avete votato a cappellaccio, quello, li, il segretario del re? bene, beccatevi questa:
http://notizie.alguer.it/n?id=27370
Red, 2 ottobre 2009
Le costruzioni ampliabili sono solo quelle realizzate al 30 giugno 2009. Col voto contrario del Psd’az e di tutte le opposizioni passa l’emendamento sugli incrementi edilizi nella fascia dei 300 metri dal mare. Enormi proteste
Cemento sulle coste: Ok anche nei 300m
CAGLIARI - Continua in consiglio regionale lo scontro sull'approvazione delle "norme urgenti in materia di edilizia". L’assessore Asunis ha illustrato un emendamento orale all’articolo 2 primo comma, prevedendo che le volumetrie esistenti, quelle sulle quali sarà possibile l’ampliamento, siano soltanto quelle realizzate alla data del 30 giugno 2009.
La Giunta ha così modificato il testo che prevedeva invece che “per volumetria esistente si intendesse quella realizzata alla data di presentazione della denuncia di inizio attività dio cui all’articolo 10”. L’emendamento è stato così approvato. Approvati anche gli emendamenti 352, 353 e 354 sulle tipologie edilizie e sulla certificazione energetica.
Battaglia anche interna alla maggioranza poi sull’emendamento 355 (incrementi sino al 10 per cento del volume esistente nei 300 metri dalla linea di battigia). Il Psd’Az ha annunciato il voto contrario con il suo capogruppo, Giacomo Sanna: Per il Psd’Az ha detto, questa è una battaglia storica alla quale non possiamo rinunciare. Dello stesso avviso il sardista Efisio Planetta, che ha ricordato che il Psd’Az aveva già anticipato la stessa posizione durante i lavori della commissione.
L’on. Massimo Zedda (Sd) ha chiesto all’assessore il ritiro dell’emendamento, seguito anche dall’on. Porcu (Pd), che ha detto: «La maggioranza stessa è imbarazzata all’idea di dover votare questa norma solo per ordine di scuderia. Dopo decenni rischiamo di compromettere una fascia ambientale che non è nella nostra disponibilità ma in quella delle future generazioni di sardi».
Anche l’on. Salis (Idv) si è associato alla richiesta e con lui anche gli on. Lotto, Agus e Bruno (Pd), che ha chiesto il voto elettronico palese. L’emendamento è stato così rimesso in votazione ed è stato approvato con il voto contrario di tutto il gruppo consiliare del Psd’Az e delle opposizioni.
Durissimi gli interventi dopo la votazione: l'algherese Mario Bruno ha detto poi che «nel vostro dna c’è prima di tutto il mattone, anche nei 300 metri dal mare. E questo indignerà tutti i sardi. Come ha detto l’on. Planetta oggi avete scritto una pagina brutta». Secondo Zedda (Sd) «il presidente Cappellacci ha mentito perché aveva promesso che la fascia dei 300 metri non sarebbe stata violata».
Non si può dare la colpa ai sardi dovresti sapere come sia praticamente impossibile seguire i lavori del consiglio regionale.:read:
dantes76
04-10-2009, 21:40
E vai con *tromba Marina!
*Fixed:O
giusto quest'estate sono stato in Sardegna, nella spiaggia in cui andavo di solito hanno devastato un boschetto per fare un mega scavo... :muro:
bene, avanti così :rolleyes:
Jammed_Death
04-10-2009, 22:22
non vedo l'ora di vedere altri cartelli "vietato l'accesso ai sardi"
l'altra sera ero a casa di un amico e il padre (lo conosco) mi ha scherzosamente indicato dicendomi "tu hai votato soru vero?"...gli ho detto che non ho votato nessuno e che con la politica ormai ci ho rinunciato, alchè lui inizia con i soliti discorsi sulla casa di soru, che ha costruito lui e poi impedisce a tutti di costruire e altre favolette messe in giro da non so chi...dopo 10 minuti di filippica vi giuro che ho spostato il discorso su berlusconi, almeno a lui si riferiva solo con insulti e è finita la storiella
ora, domanda, io ho visto la casa di soru sul mare, ma chi cavolo l'ha messa in giro la storia che ha una villona, che ha costruito chissà cosa eccetera? e soprattutto perchè tutti ci credono? davvero questo tipo mi ha proprio fatto vergognare di essere sardo, discorsi del cavolo, campati in aria, senza nessuna prova...gli dicevo che io ho visto la casa di soru, so com'è e cos'ha fatto e le sue risposte erano "speriamo che tiscali fallisca"...gli ho detto "ma come, sei contento che cappellacci da lavoro ai muratori & co. e vuoi che tiscali, azienda orgogliosamente sarda, con i suoi 1200 dipendenti SARDI fallisca?"...balbettio indefinito e poi, come ho detto ho spostato il discorso su berlusconi e poi sono riuscito a disincastrarmi...mah
ps: sono l'unico che quando l'inondazione si è portato via un po di ville sulla spiaggia era contento?
l'altra sera ero a casa di un amico e il padre (lo conosco) mi ha scherzosamente indicato dicendomi "tu hai votato soru vero?"...gli ho detto che non ho votato nessuno e che con la politica ormai ci ho rinunciato, alchè lui inizia con i soliti discorsi sulla casa di soru, che ha costruito lui e poi impedisce a tutti di costruire e altre favolette messe in giro da non so chi...dopo 10 minuti di filippica vi giuro che ho spostato il discorso su berlusconi, almeno a lui si riferiva solo con insulti e è finita la storiella
ora, domanda, io ho visto la casa di soru sul mare, ma chi cavolo l'ha messa in giro la storia che ha una villona, che ha costruito chissà cosa eccetera? e soprattutto perchè tutti ci credono? davvero questo tipo mi ha proprio fatto vergognare di essere sardo, discorsi del cavolo, campati in aria, senza nessuna prova...gli dicevo che io ho visto la casa di soru, so com'è e cos'ha fatto e le sue risposte erano "speriamo che tiscali fallisca"...gli ho detto "ma come, sei contento che cappellacci da lavoro ai muratori & co. e vuoi che tiscali, azienda orgogliosamente sarda, con i suoi 1200 dipendenti SARDI fallisca?"...balbettio indefinito e poi, come ho detto ho spostato il discorso su berlusconi e poi sono riuscito a disincastrarmi...mah
ps: sono l'unico che quando l'inondazione si è portato via un po di ville sulla spiaggia era contento?
Si, l'ho vista anche io la casa di Soru.
Troppo una brava persona, ha fatto bene a lasciare perdere, l'avrebbero stritolato, questi maledetti.
LuVi
Bhe, ma scusate: chi può fare politica? Chi ha i soldi. E chi soldi non ne ha deve appoggiarsi a qualcuno che li ha. Quindi in un comune costiero con terreni potenzialmente edificabili chi volete che finanzino i grandi e piccoli costruttori? Chi la pensa come loro o chi è disposto a convergere su quel tipo di progetti. Fa nulla se tra 30 anni in quelle spiagge non andrà nessuno perchè ormai è tutto costruito. L'importante è mangiare oggi.
I paladini del mattone selvaggio hanno dovuto mordere il freno durante gli anni di Soru e ora vogliono recuperare il tempo perduto. Berlusconi si è impegnato moltissimo durante la campagna elettorale, facendo i comizi al posto di Cappellacci, e questo ha avuto un peso. Cosa sarebbe avvenuto in seguito tutti lo sapevano, ma la capacità di far spettacolo del presidente del consiglio insieme a qualche rigidità di troppo di Soru hanno fatto il resto.
Detto ciò il governo di Cappellacci è manifestamente fallimentare, tanto che pure gli alleati sardisti e udc non sono affatto contenti. Se dovesse venire fuori che i progetti per il nucleare riguardano la Sardegna non credo che reggerà molto.
P.s.:
La Sardegna avrà anche tanti difetti, ma una cosa così non mi pare sia mai capitata:
http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_24/calvi_barca_cacciato_porto_lettera_medico_e3c4a91c-9099-11de-b4d7-00144f02aabc.shtml
;)
giusto quest'estate sono stato in Sardegna, nella spiaggia in cui andavo di solito hanno devastato un boschetto per fare un mega scavo... :muro:
bene, avanti così :rolleyes:
E questa a chi la lasci?:D :
http://lanuovasardegna.gelocal.it/dettaglio/gazebo-in-spiaggia-esplode-la-polemica-contro-briatore/1660278
Però alla fine la spunta chi ha i soldi, si torna sempre li. Siamo una società debole, in un altro paese questo e altri soprusi avrebbero scatenato reazioni più compatte ed incisive, perchè la civiltà non ha (non dovrebbe) avere colore politico. Invece c'è chi tace per paura, chi per convenienza (spesso solo presunta tale).
dantes76
04-10-2009, 23:08
raccontagli dell'ex spiaggia libera di palermo, mondello; digli che si una parte e' libera.. ma fa cagare.. e le eprsone stanno uno sopra l'altra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.