PDA

View Full Version : MAYA 4 e PLUG IN!!!

ambrosio108
09-02-2002, 19:16
Ciao a tutti,

Ieri ho restaurato il mio pc formattando tutto e reinstallando il "necessario"...
Purtroppo mi si č ripresentato un problema che avevo avuto mesi fa su un'altro computer e non ero riuscito a risolvere.
Il problema riguarda Maya 4 e praticamente qualunque plugin installo, non viene caricato...Nel plug in manager lo riconosce ma quando vado a clickare su load non lo carica, non resta proprio il simbolo del "flag" nella casella load...
E' capitato anche a voi qualche volta?!?
Fatemi sapere e grazie comunque!:cool:

BOMBOLO
11-02-2002, 01:28
no mai successo... non saprei nemmeno cosa cnsigliarti....:confused:

Arkanaut
12-02-2002, 11:03
eee non č che i plugins sono per una versione precedente di maya? ;)

BOMBOLO
12-02-2002, 20:41
che avete giā la 5? :eek:

homero
13-02-2002, 10:30
perchč lo chiedi qua, in genere AWF manda i coupon per gli utenti registrati, anche quelli con la licenza studenti...
e non dirmi che cerchi una beta perchč non sono mai state rilasciate beta a nessuno neanche ai tempi del passaggio da power animation a maya 1.0

Arkanaut
13-02-2002, 17:12
che domande sono Homero...a fini di studio personale, una buona copia aumm'a umm...di un programma cosė costoso come maya, mi sembrerebbe il minimo...

homero
13-02-2002, 18:07
esistono le versioni studenti accessibili a tutti e non dite che non potete permettervele perchč qui c'č gente che "investe" 1 milione per una GF3Ti500....mentre potrebbe accontentarsi di una gts2 e acquistare una copia di maya 4.02 per studenti...

ps: mi sembra che ci sia anche una free evalutation...

le copie pirata di questi software funzionano male e qui ti racconto cosa č successo ad un mio amico furbacchione:

"non riusciva ad usare maya in particolare alcune funzioni di gestione della scena come move align scale etc etc...stava usando una versione illegale senza chiave hardware o licenza..
morale della favola come acquistate schede grafiche da 1 milione cosi' acquistate anche software che costa se volete usarlo...

Arkanaut
13-02-2002, 18:15
...in effetti, se quello č il problema...

comunque, leggo che sei di bari. Io pure, anche se vivo a venezia.
Mi piacerebbe chiederti se usi maya da molto tempo e, soprattutto, se in puglia esistono realtā cine-pubbli-art et similia che ne richiedono l'uso (lavori da fare anche come free lance)..
grazie paisā

homero
13-02-2002, 21:11
io ho usato maya in un corso a milano di 4 settimane...ma qui a bari spazio per il 3d č veramente poco, in pratica le uniche cose che si trovano sono cartelloni per alcune ditte di costruzione edili e prospettive per architetti pagate da fame...praticamente una elemosina, alcuni fanno opuscoli, siti web, e piccole animazioni corti e cortissimi, di publicitā veramente ce nč poca, o quasi niente...
inoltre se conosci la nostra zona sai perfettamente che tutto cio' che non si mangia non si tocca e non si porta "fisicamente" a casa č sempre mal pagato, ti faccio un esempio:

"un tizio rispettabile mi chiede di fare il logo animato per la sua azienda, non parliamo di soldi perchč č un conoscente, dopo 15 giorni porto il tutto, viene accettato, mi dice 'grazie tante' e io: ' eli soldi'...e lui:'pensavo fosse un passatempo giusto un favore da 5minuti ma se vuoi te la pago per 50 mila non mi faccio problemi' "

questa č una persona che non ha problemi di soldi č rispettabilisimma colta intelligente e tutto quanto ma le animazioni 3d non sono calcolate nel prontuario dei lavori, vengono considerati un po come un passatempo...
pertanto ti consiglio, se puoi, di restare in quel di venezia...che a parte l'umiditā dal punto di vista lavorativo offre molto di piu', anche se qui giu' per fortuna si trovano amici veri fantastici che al nord non sono riuscito a trovare, li so tutti leccatini con una parlantinta del tipo "la luisa" "il Mario" e "andiamo, facciamo, diciamo..." insomma dicono e fanno una marea di boiate, qui una pizza una birra una scopatina....insomma di molto molto meglio...dal punto di vista umano...

BOMBOLO
13-02-2002, 22:23
non ti sembra di generalizzare un po' troppo? :rolleyes:

homero
13-02-2002, 22:37
mi riferisco alla parte milanese che ho conosciuto...chiedo scusa agni altri che si sono sentiti offesi, ci sono anche persone fantastiche e che non ho avuto la fortuna di incontrarle...
il mio giudizio č relativo alla mia esperienza di pochi mesi...forse stando un po di piu' avrei scoperta una parte migliore di quella che ho conosciuto...

rinnovo le scuse...le teste di XXXX ci sono dappertutto anche qui...

BOMBOLO
14-02-2002, 01:42
Originariamente inviato da homero
[B]mi riferisco alla parte milanese che ho conosciuto...chiedo scusa agni altri che si sono sentiti offesi, ci sono anche persone fantastiche e che non ho avuto la fortuna di incontrarle...
il mio giudizio č relativo alla mia esperienza di pochi mesi...forse stando un po di piu' avrei scoperta una parte migliore di quella che ho conosciuto...

rinnovo le scuse...le teste di XXXX ci sono dappertutto anche qui...

np;)

come si suol dire la madre delle teste di casso č sempre incinta :D

Arkanaut
14-02-2002, 20:20
...messi male siamo, homero!
Immaginavo che avresti sentenziato come e quanto leggo su...
Io stesso ho seguito un corso di formazione sulle tecniche di animazione per la produzione video...in veneto !
Tieni duro, prima o poi la smettiamo di aver bisogno di migrare per far cose carine nella vita!
arkanaut