PDA

View Full Version : Software per connessione internet tramice cellulare cavo/bluetooth

thedoctorX
04-10-2009, 14:46
Salve a tutti, volevo sapere se esisteva un software universale per poter far connettere il mio netbook con un qualsiasi cellulare o tramite cavo o bluetooth. In pratica mi servirebbe un software tipo samsung PC studio o Nokia Pc suite ma che sia solo per connessione internet, vorrei evitare di installare questi programmi per usarli solo per la connessione e che appesantiscono il Pc.
Sapete se esite? Grazie.:)

Bracco86
05-10-2009, 08:58
Premettendo che non ho ben capito se lo vuoi tramite cavo o tramite connessione internet..

Tramite bluetooth non hai bisogno di nessun software.

Invece se lo vuoi web-based puoi provare con Ovi.com che ti permette di gestire il cellulare da internet (backup sincronizzazioni gestione file remoti) tutto dipende dal cellulare che hai... se hai Nokia puņ andare. Altrimenti non saprei.

Spero di esserti stato utile.

thedoctorX
05-10-2009, 15:18
Premettendo che non ho ben capito se lo vuoi tramite cavo o tramite connessione internet..

Tramite bluetooth non hai bisogno di nessun software.

Invece se lo vuoi web-based puoi provare con Ovi.com che ti permette di gestire il cellulare da internet (backup sincronizzazioni gestione file remoti) tutto dipende dal cellulare che hai... se hai Nokia puņ andare. Altrimenti non saprei.

Spero di esserti stato utile.

No, scusa non mi sono spiegato bene. Io voglio connettermi con il mio netbook tramite il cellulare (quindi che funge da modem). E che si possa connettere o via cavo o via Bluetooth, č indifferente.

Perchč dici che con il bluetooth non ho bisogno di nessun software? Come faccio?

Grazie.

ezio
07-10-2009, 21:50
Sezione Programmi e Utility ;)