View Full Version : Macchina rubata... ora cosa compro?
Venerdì alcuni personaggi che sicuramente sono già passati a miglior vita, hanno avuto la brillante idea di rubarmi la macchina.
Polo 1.2 Trendline novembre 2007.
Nulla di particolare, però era la prima auto acquistata da me con i sacrifici. Vabbè.
Ora(sempre se non me la ritrovano.......) dovrò cambiare auto.
Non sono molto fissato sull'auto, però non voglio neanche un rottame.
Budget:11/15.000 €
Requisiti: GPL, Nuova o al max KM 0.
Sono andato a parlare al VW mi hanno proposto la Golf 1.6 GPL a 18.600 da 22.000... fuori budget e cmq non me gusta la Golf nuova.
Ad un concessionario Alfa ho trovato la 147 KM 0 a 13.200 € 1.6 Benz + 2.000€ di impianto Gpl.
Questa già è interessante però proprio limite budget.
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie :)
un usato?
La 147 non è TSI, quella è la sigla che identifica i turbo benzina VW.
un usato?
La 147 non è TSI, quella è la sigla che identifica i turbo benzina VW.
Assolutamente non usato!
Si mi confondo con qualche sigla :)
microcip
04-10-2009, 14:46
ibiza nuova...la mia è venuta sui 15k€
1.6 benzina con gpl cerchi in lega del 17,clima automatico,computer di bordo,usb ipod,jack da 3,5,vetri oscurati,volante in pelle,cambio in pelle, sedili regolabili in altezza ed allestimento sport.
ibiza nuova...la mia è venuta sui 15k€
1.6 benzina con gpl cerchi in lega del 17,clima automatico,computer di bordo,usb ipod,jack da 3,5,vetri oscurati,volante in pelle,cambio in pelle, sedili regolabili in altezza ed allestimento sport.
Nome esatto della serie?
Ibiza FR - Cupra - Ecomotive?
ninja750
04-10-2009, 14:52
rubata da due giorni pensi già di cambiarla?
vengono spesso ritrovate..
microcip
04-10-2009, 14:52
fr la vedo dura con 15k€ idem per la cupra che viaggerà sui 25k€
Il nome della mia è "nuova seat ibiza 1.6 gpl sport"; ovviamente io l'ho presa nuova.
E' quello che spero.
Ad ogni modo, se non riescono a trovarla, preferisco portarmi avanti e incominciare ad orientrarmi su cosa prendere, per non rimanere poi ancora più tempo senza auto.
fr la vedo dura con 15k€ idem per la cupra che viaggerà sui 25k€
Il nome della mia è "nuova seat ibiza 1.6 gpl sport"; ovviamente io l'ho presa nuova.
Capito.
Ad ogni modo 15K per una ibiza... a questo punto meglio i 15k per la 147 Km0 no?
microcip
04-10-2009, 14:59
Capito.
Ad ogni modo 15K per una ibiza... a questo punto meglio i 15k per la 147 Km0 no?
direi proprio di no; la iby è del 2008/09 e monta gli stessi motori di golf,audi A3 etc...
La 147 è un progetto vecchio con motori non giovani e meccanica vecchia anche se pur sempre valida.
edit: io ero combattuto tra l'ibiza e una 147 black line..alla fine scelsi l'ibiza proprio per i motivi di cui sopra.
direi proprio di no; la iby è del 2008/09 e monta gli stessi motori di golf,audi A3 etc...
La 147 è un progetto vecchio con motori non giovani e meccanica vecchia anche se pur sempre valida.
edit: io ero combattuto tra l'ibiza e una 147 black line..alla fine scelsi l'ibiza proprio per i motivi di cui sopra.
Beh ma stiamo paragonando 2 auto di due categorie differenti... e la 147 è spanne sopra!
microcip
04-10-2009, 15:09
Beh ma stiamo paragonando 2 auto di due categorie differenti... e la 147 è spanne sopra!
io non direi, un viaggetto per i concessionari me lo farei;magari un bel "test drive" su ambedue le auto come feci io ad inizio anno;)
The Pein
04-10-2009, 16:01
Ma se non hai la furto/incendio ti ripaga ugualmente l'assicurazione, o c'è dell'altro?
djufuk87
04-10-2009, 16:10
Quoto! :O
Avevi il furto e incendio vero? :cry:
C'era una volta..
http://wladipedia.files.wordpress.com/2009/07/fiaba.jpg
Non sono esattamente gli stessi motori, soprattutto il 1.6 (la cilindrata è diversa
tra A3/Golf e Ibiza).
Anyway...dato che c'è stata st'esplosione di motori a gpl, per adesso come vi trovate?
Fradetti
04-10-2009, 19:59
un set di chiavi e i nottolini nuovi, così i vicini non pensano che sia rubata.
:O
Avevi il furto e incendio vero? :cry:
Si ma con la VW... quindi coperto fino al 20%... maledetta inesperienza in ste cose... non mi fregheranno mai più!!!
Ad ogni modo ditemi un pò di macchine... sono assolutamente senza idee!!
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie :)
Per l'auto non so aiutarti, ma ma per le maledizioni ispirati a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=ItkoqOefUsE
è incredibile come tutti siano fissati ancora con questa 147!:muro: Un progetto con più di 10 anni sulle spalle come può essere più valido di uno di neanche due anni, seppur appartenente ad un auto di segmento inferiore? Non stiamo parlando mica di ferrari o porsche! E comunque l'ibiza è un progetto certamente validissimo che resterà in produzione per almeno altri sei anni considerando che sullo stesso è basata la nuovo polo. E sinceramente ho qualche serio dubbio che la 147 sia meglio, sotto tutti i punti di vista.
Senza contare poi che quando tra qualche mese uscirà la 149, la 147 subirà un tracollo di valore allucinante dato che è rimasta in produzione fino ad oggi per cause di forza maggiore e doveva essere fuori da inizio 2007! Chi pagherebbe oggi 15000 euro per una segmento c non premium (leggi A3 o serie 1) uscita di produzione da tre anni?:doh:
Si, si, dai compra la 147, quando poi tra qualche mese uscirà la nuova avrai una macchina STRAVECCHIA e quando tra tre quatro anni la vorrai cambiare e a stento te la valuteranno 3000 euro ne riparliamo.
è incredibile come tutti siano fissati ancora con questa 147!:muro: Un progetto con più di 10 anni sulle spalle come può essere più valido di uno di neanche due anni, seppur appartenente ad un auto di segmento inferiore? Non stiamo parlando mica di ferrari o porsche! E comunque l'ibiza è un progetto certamente validissimo che resterà in produzione per almeno altri sei anni considerando che sullo stesso è basata la nuovo polo. E sinceramente ho qualche serio dubbio che la 147 sia meglio, sotto tutti i punti di vista.
Senza contare poi che quando tra qualche mese uscirà la 149, la 147 subirà un tracollo di valore allucinante dato che è rimasta in produzione fino ad oggi per cause di forza maggiore e doveva essere fuori da inizio 2007! Chi pagherebbe oggi 15000 euro per una segmento c non premium (leggi A3 o serie 1) uscita di produzione da tre anni?:doh:
Si, si, dai compra la 147, quando poi tra qualche mese uscirà la nuova avrai una macchina STRAVECCHIA e quando tra tre quatro anni la vorrai cambiare e a stento te la valuteranno 3000 euro ne riparliamo.
Il tuo ragionamento fila.
Infatti la mia paura è proprio questa, spendere dei soldi per un qualcosa di superato.
A questo punto che fare??
vai su una segmento b e stai tranquillo.
ibiza fiesta e 207 sono le più nuove
la 147 è dinamicamente parecchie spanne sopra alla ibiza.
per il discorso modello nuovo dipende da quanto vuoi tenere l'auto, se la vuoi tenere fino alla morte non ti prendere una 147 ora perchè appunto esce la 149 e si svaluta.
certo è che l'ibiza si svaluta uguale anche senza modello nuovo, in quanto seat ha una forte svalutazione e oltretutto l'ibiza nuova è un bel flop quindi i prezzi caleranno di molto.
per il discorso modello nuovo dipende da quanto vuoi tenere l'auto, se la vuoi tenere fino alla morte non ti prendere una 147 ora perchè appunto esce la 149 e si svaluta.
certo è che l'ibiza si svaluta uguale anche senza modello nuovo, in quanto seat ha una forte svalutazione e oltretutto l'ibiza nuova è un bel flop quindi i prezzi caleranno di molto.
In che senso la ibiza è un flop?
La macchina vorrei tenerla almeno 3/5 anni.
3 anni è un conto,5 è già un pò diverso.
l'ibiza è un flop perchè non vende.
3 anni è un conto,5 è già un pò diverso.
l'ibiza è un flop perchè non vende.
Beh ma non mi sembra malvagia come auto anzi... solo la nuova polo mi piace di più come segmento b
beh io ti sto parlando del mercato non dei gusti personali...
Le Seat non sono sicuramente da prendere esempio quanto a tenuta nell'usato.
Diverso il discorso con VW, ma anche li dipende da modello a modello. La golf viene valutata bene, ma già la Passat è difficile da rivendere.
Non starei a guardare il discorso valutazione nell'usato, tra 5 anni il valore residuo sarà comunque basso.
147 è vecchia, personalmente la prenderei solo se il preventivo fosse veramente basso rispetto alle altre possibilità considerate.
Tra le nuove segmento B la fiesta è una delle migliori per qualità/prezzo, però paga motori poco prestazionali e sicuramente non sarà un esempio per tenuta nel valore dell'usato.
Le Seat non sono sicuramente da prendere esempio quanto a tenuta nell'usato.
Diverso il discorso con VW, ma anche li dipende da modello a modello. La golf viene valutata bene, ma già la Passat è difficile da rivendere.
Non starei a guardare il discorso valutazione nell'usato, tra 5 anni il valore residuo sarà comunque basso.
147 è vecchia, personalmente la prenderei solo se il preventivo fosse veramente basso rispetto alle altre possibilità considerate.
Tra le nuove segmento B la fiesta è una delle migliori per qualità/prezzo, però paga motori poco prestazionali e sicuramente non sarà un esempio per tenuta nel valore dell'usato.
La Fiesta non mi piace granchè... mi sembra una macchina da ragazza :D
A sto punto.. visto che non faccio moltissimi Km e ho la possibilità di scaricare il carburante visto che ho la p.iva... potrei pensare alla nuova Polo anche se non GPL che mi piace molto esteticamente(il didietro non è un granchè...).
Per la 147.. è una macchina che mi è sempre piaciuta... però è vero che essendo fuori produzione sarebbe un problema.
La Ibiza mi piace come lineamenti.
La Grande Punto da quanto ho capito viene consegnata tra un bel pò perchè è uscita la Evo.
Nuova Clio, 206, C2/C3, Fiesta, non mi piacciono.
la nuova polo ha prezzi folli, è veramente carissima. meglio ibiza come qualità prezzo, tanto sono la stessa auto.
nel caso della 147 il problema non è tanto l'essere fuori produzione (i ricambi sono garantiti per legge per 10 anni credo), quanto l'età del progetto. motori vecchi e assetati (i benzina), diesel non aggiornati, qualità degli interni non all'altezza della concorrenza.
la punto è ordinabile anche se con una gamma motori e accessori ridotta vista l'uscita della evo.
la nuova polo ha prezzi folli, è veramente carissima. meglio ibiza come qualità prezzo, tanto sono la stessa auto.
nel caso della 147 il problema non è tanto l'essere fuori produzione (i ricambi sono garantiti per legge per 10 anni credo), quanto l'età del progetto. motori vecchi e assetati (i benzina), diesel non aggiornati, qualità degli interni non all'altezza della concorrenza.
Beh sicuro ci metterei su l'impianto GPL sulla 147...
Cmq alla VW mi hanno fatto la golf da 23.000 a 18.600...
Vedo se fanno qualcosa di interessante anche per la polo(ma davvero interessante) altrimenti penso seriamente alla Polo.
Ah, Yaris e Mazda 2?
Un'altra bella sarebbe l'Astra... ma troppo fuori budget mi sa :(
Astra ti costa meno della golf quasi sicuramente. sta per uscire la nuova, dovrebbero farti buoni sconti.
yaris e mazda 2 son fatte bene, però i motori benza sono inadatti al gpl.
VirusITA
05-10-2009, 12:47
Da possessore dell'ultima Seat Ibiza SC (la 3p), posso dirti che dal punto di vista meccanico/telaio è fantastica :D La mia è pure a GPL e per ora 0 problemi (vabbè, sono a 3000km :asd: ). Per contro gli interni fanno abbastanza schifo ma si sa, per quello che costa..
Fossi in te, per 11k€, stringerei la scelta fra (in ordine di prezzo crescente, a parità di optional) Fiesta < Ibiza < GPunto. Sono macchine simili e con pregi e difetti diversi.. Sta a te scegliere quali sono importanti e quali no :D
Visto che l'ho presa da poco posso dirti le mie personali considerazioni:
- Fiesta:
pro: prezzo molto basso, linea carina, gli optional costano poco
contro: motori vecchi e molto poco potenti (soprattutto se a GPL), qualità costruttiva scarsa, la linea mi sembra piuttosto femminile :D
- Ibiza:
pro: meccanica e telaio VW, sterzo Audi, motori molto affidabili (anche a GPL), linea sportiva, prezzo onesto
contro: motori vecchi (e prossimi a sparire), interni molto spogli (poco tessuto molta plastica), la 5p a mio parere ha un posteriore orendo :asd:, si svaluta molto nei primi 2 anni
- GPunto:
pro: buona qualità generale, motori molto affidabili (anche a GPL) e risparmiosi, belli gli interni, diffusione delle officine Fiat
contro: linea vecchia (e, a mio parere, pure peggiorata nella Evo :asd: ), prezzi troppo alti rispetto al prodotto (se ne approfittano degli intentivi :muro: ), motore GPL a 77cv troppo sottodimensionato
Per la cronaca per tutte e 3 te la cavi, con 11k€, ad averne una con già l'impianto a GPL.
Da possessore dell'ultima Seat Ibiza SC (la 3p), posso dirti che dal punto di vista meccanico/telaio è fantastica :D La mia è pure a GPL e per ora 0 problemi (vabbè, sono a 3000km :asd: ). Per contro gli interni fanno abbastanza schifo ma si sa, per quello che costa..
Fossi in te, per 11k€, stringerei la scelta fra (in ordine di prezzo crescente, a parità di optional) Fiesta < Ibiza < GPunto. Sono macchine simili e con pregi e difetti diversi.. Sta a te scegliere quali sono importanti e quali no :D
- Fiesta:
contro: motori vecchi e molto poco potenti (soprattutto se a GPL), qualità costruttiva scarsa, la linea mi sembra piuttosto femminile :D
il gpl della fiesta ha 96cv, le altre gpl hanno tutte meno potenza, pure seg c come la bravo
e comunque la fiesta è fatta bene, in confronto alla Polo 9N (da tutti additata come il riferimento nel segmento) è una C premium per qualità percepita..................
VirusITA
05-10-2009, 12:58
il gpl della fiesta ha 96cv, le altre gpl hanno tutte meno potenza, pure seg c come la bravo
Ti giuro, ho provato la Fiesta 96cv e le Ibiza 70cv e 85cv.. La fiesta sembra morta, soprattutto a bassi regimi, credo che i 96cv si trovino a 4500giri :asd: La migliore delle tre, almeno a bassi regimi, è la 70cv :eek: Poi non ho potuto salire più di tanto, però sono rimasto molto deluso dalla Fiesta :(
Ps: alla fine ho comprato la 85cv :asd:
Ti giuro, ho provato la Fiesta 96cv e le Ibiza 70cv e 85cv.. La fiesta sembra morta, soprattutto a bassi regimi, credo che i 96cv si trovino a 4500giri :asd: La migliore delle tre, almeno a bassi regimi, è la 70cv :eek: Poi non ho potuto salire più di tanto, però sono rimasto molto deluso dalla Fiesta :(
Ps: alla fine ho comprato la 85cv :asd:
io ho l'82 e da nuovo è molto legato, seui 5000 si slega e va abbastanza per essere un 1.2
il 1.4 96 è meglio, non certo na scheggia però rispatto alla punto NP....
- Fiesta:
- Ibiza:
pro: meccanica e telaio VW, sterzo Audi, motori molto affidabili (anche a GPL), linea sportiva, prezzo onesto
contro: motori vecchi (e prossimi a sparire), interni molto spogli (poco tessuto molta plastica), la 5p a mio parere ha un posteriore orendo :asd:, si svaluta molto nei primi 2 anni
- GPunto:
pro: buona qualità generale, motori molto affidabili (anche a GPL) e risparmiosi, belli gli interni, diffusione delle officine Fiat
contro: linea vecchia (e, a mio parere, pure peggiorata nella Evo :asd: ), prezzi troppo alti rispetto al prodotto (se ne approfittano degli intentivi :muro: ), motore GPL a 77cv troppo sottodimensionato
Beh, mi pare che l'ibiza sia decisamente meglio della gp come interni, se parliamo della "vecchia" gp non della evo.
Io andrei senza pensarci un attimo sulla ibiza 3p non potendo permettermi la polo.
Con 15000 potresti trovare anche una mito d'occasione, anche se difficilmente.
VirusITA
05-10-2009, 14:13
Beh, mi pare che l'ibiza sia decisamente meglio della gp come interni, se parliamo della "vecchia" gp non della evo.
Io andrei senza pensarci un attimo sulla ibiza 3p non potendo permettermi la polo.
Con 15000 potresti trovare anche una mito d'occasione, anche se difficilmente.
Gli interni sono gradevoli, liena pulita e "minimal" :stordita: Certo che è tutta una plastica, e neanche troppo sofisticata :asd: Per la precisione dentro è tutto fatto in due tipi di plastica, "gommosa" e "poco gommosa" :D
io non direi, un viaggetto per i concessionari me lo farei;magari un bel "test drive" su ambedue le auto come feci io ad inizio anno;)
Non vorrei esser cinico, ma se dopo aver effettuato un test drive tra un'ibiza e la 147 hai scelto la prima tu e la guida non andate molto d'accordo :D
Non vorrei esser cinico, ma se dopo aver effettuato un test drive tra un'ibiza e la 147 hai scelto la prima tu e la guida non andate molto d'accordo :D
Spero che tu le abbia provate tutte e due per affermare ciò e che non parli per sentito dire.:)
Spero che tu le abbia provate tutte e due per affermare ciò e che non parli per sentito dire.:)
Assolutamente sì, non c'è minimamente paragone. A parte il fatto che sono su due segmenti differenti.
Assolutamente sì, non c'è minimamente paragone. A parte il fatto che sono su due segmenti differenti.
ok;)
Vado a parlare ora dal rivenditore VW... vediamo cosa mi propongono per la polo.
Se mi danno un bel pacchetto sui 12/13K la prendo
Vado a parlare ora dal rivenditore VW... vediamo cosa mi propongono per la polo.
Se mi danno un bel pacchetto sui 12/13K la prendo
14.500 € per il base con cerchi in lega... robe de mat!
Mi sa che vado di 147...
Senza Fili
05-10-2009, 20:21
Quoto...la 147 si svaluta molto perchè è un modello a fine carriera. l'ibiza tiene poco il prezzo perchè è seat ed inoltre vende poco...quindi svalutazione per svalutazione io opterei per la 147, che, come doti stradali, è senza dubbio superiore.
Quoto.
p.s.
la 147 che hai visto ha il 1.6 105 cv o il 1.6 120 cv?
14.500 € per il base con cerchi in lega... robe de mat!
Mi sa che vado di 147...
te l'avevo detto che costa come non so cosa....:O
microcip
05-10-2009, 22:48
provate entrambe col 1.6 da 105cv
alfa in allestimento moving e ibiza in allestimento sport con cerchi del 17;costo simile.
ti do solo qualche cifra:
peso alfa 147: 1190 kg
peso ibiza 08: <1100 Kg
accellerazione 0-100
alfa 147 1.6 11.3 sec
ibiza 08 1.6 10.5 sec
Dato che tanto so già che si dirà che le specifiche di targa sono false,taroccate:blah:
Ti dico solo che l'ibiza regala con questa motorizzazione molte più emozioni della 147 soprattutto sui 3.5 - 4k giri dove diventa decisamente aggressiva.
Se poi vogliamo parlare dei sedili e della posizione di guida beh , io, trovo più comodi quelli della ibiza ma qui l'opinione è personale.
Ciò non toglie che la 147 pur rimanendo, come ho detto, una eccellente macchina imho sarebbe un suicidio economico acquistarla nell'ormai 2010 con 10 anni sulle spalle; poi contenti voi contenti tutti.
imho sarebbe un suicidio economico acquistarla nell'ormai 2010 con 10 anni sulle spalle
Già, a meno che non la si prenda ad un prezzo stracciato, f/o a km0 e la si tenga fino alla rottamazione. Lì potrebbe avere ancora un senso. Un'auto con molte probabilità esente da difetti (escluso assemblaggi di pomigliano:rolleyes: ), stracarica di optional ed a prezzi da saldo!
provate entrambe col 1.6 da 105cv
alfa in allestimento moving e ibiza in allestimento sport con cerchi del 17;costo simile.
ti do solo qualche cifra:
peso alfa 147: 1190 kg
peso ibiza 08: <1100 Kg
accellerazione 0-100
alfa 147 1.6 11.3 sec
ibiza 08 1.6 10.5 sec
Dato che tanto so già che si dirà che le specifiche di targa sono false,taroccate:blah:
Ti dico solo che l'ibiza regala con questa motorizzazione molte più emozioni della 147 soprattutto sui 3.5 - 4k giri dove diventa decisamente aggressiva.
Se poi vogliamo parlare dei sedili e della posizione di guida beh , io, trovo più comodi quelli della ibiza ma qui l'opinione è personale.
Ciò non toglie che la 147 pur rimanendo, come ho detto, una eccellente macchina imho sarebbe un suicidio economico acquistarla nell'ormai 2010 con 10 anni sulle spalle; poi contenti voi contenti tutti.
Il 1.6 105CV è un motore inutile, soprattutto per la 147. Per l'ibiza va bene giacchè essendo di categoria inferiore pesa ovviamente meno ed è più brillante.
Detto questo se tu cercassi km 0 troveresti offerte assurde con motorizzazioni più interessanti sotto il profilo delle prestazioni.
Per il resto cosa c'entra se ha 10 anni? Secondo te è uguale al primo modello uscito? E' affidabile, più affascinante e con soluzioni più avanzate dell'ibiza. Poi voglio dire i due marchi non li paragonerei mai e poi mai.
VirusITA
06-10-2009, 10:19
Detto questo se tu cercassi km 0 troveresti offerte assurde con motorizzazioni più interessanti sotto il profilo delle prestazioni.
Per il resto cosa c'entra se ha 10 anni? Secondo te è uguale al primo modello uscito? E' affidabile, più affascinante e con soluzioni più avanzate dell'ibiza. Poi voglio dire i due marchi non li paragonerei mai e poi mai.
Quoto, se te ne freghi del fatto che sia un modello vecchio e te la vuoi tenere per molti anni vai di 147. Col fatto che c'è il modello nuovo di km0 ne trovi a vagonate, le prendi con tanto sconto ed è sempre un ottima macchina.
Se poi vuoi risparmiare sui consumi, visto che volevi il GPL, te la prendi diesel che come costo al km è praticamente identico (costo del motore/impianto esclusi :stordita: ).
C'è tanta differenza di bollo e assicurazione tra il 1.6 benzina e il 1.9 diesel?
Ho 23, 1° classe da 2anni(legge bersani), mai incidenti.
C'è tanta differenza di bollo e assicurazione tra il 1.6 benzina e il 1.9 diesel?
Ho 23, 1° classe da 2anni(legge bersani), mai incidenti.
Il bollo va in base ai kW (=CV/1.36)
L'assicurazione invece va in base anche ai CV fiscali, in questo caso avrai una differenza, ma dubito sia più di 50€/anno... in ogni caso prova a fare due preventivi e vedi subito.
Quoto...la 147 si svaluta molto perchè è un modello a fine carriera. l'ibiza tiene poco il prezzo perchè è seat ed inoltre vende poco...quindi svalutazione per svalutazione io opterei per la 147, che, come doti stradali, è senza dubbio superiore.
Quoto.
p.s.
la 147 che hai visto ha il 1.6 105 cv o il 1.6 120 cv?
Questa storia delle seat che si svalutano è una grandissima caxxata poichè essendo Audi-Wolksvaghen alla fine te le fanno pagare usate ben più di una fiat o di una ford ad esempio. Ti sfido a trovare una seat leon o seat ibiza nuova serie che costino meno a parità di anno, allestimento e motorizzazione di una fiat bravo o focus e di una grande punto o clio. Certo se le paragoni alle audi o alle wolkswagen è chiaro che si svalutano di più.
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=64&model=15869&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f2008+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=28&model=1741&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f2008+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I
si,credici.
Mi pare che i prezzi dell'usato lo dimostrino.
Questa storia delle seat che si svalutano è una grandissima caxxata poichè essendo Audi-Wolksvaghen alla fine te le fanno pagare usate ben più di una fiat o di una ford ad esempio. Ti sfido a trovare una seat leon o seat ibiza nuova serie che costino meno a parità di anno, allestimento e motorizzazione di una fiat bravo o focus e di una grande punto o clio. Certo se le paragoni alle audi o alle wolkswagen è chiaro che si svalutano di più.
Provo ad aiutarti... VOLKSWAGEN :D
Provo ad aiutarti... VOLKSWAGEN :D
Grazie, era più semplice di quello che credevo:D
Pucceddu
06-10-2009, 15:13
renault megane coupè, km0 14k senza gpl, più 1000-2000€ di gpl...
VirusITA
06-10-2009, 15:34
Questo per far capire bene quanto te ne intendi di motori... prima dici che il 1.4 fiesta gpl è lento, quando i gpl delle altre hanno 15-20 cv in meno, e fra l'altro il gpl è il motore a benzina più potente nell'intera gamma fiesta...
Inoltre trattandosi di un benzina la potenza massima sarà anche a ben di più che 4500 giri, saranno anche 5500 giri... e che vuol dire? Te ne sei mai accorto di come funziona l'erogazione di un benzina?
E c'è poco da ASDare...
E tu fenomeno non hai intuito che stavo parlando di coppia, che coi cavalli c'entra poco e con il feeling di guida c'entra molto?
VirusITA
06-10-2009, 15:50
Si ok, però tutto il discorso è riguardo il feeling col motore. Non "quella ha più cavalli allora è meglio".
La fiesta sembra morta, soprattutto a bassi regimi, credo che i 96cv si trovino a 4500giri :asd:
Curva della coppia orenda, possono anche essere 150cv i cavalli ma se poi si trovano a 4500giri non li usi MAI, a meno di non farti saltare le orecchie, i pistoni e il parabrezza :asd:
La migliore delle tre, almeno a bassi regimi, è la 70cv :eek: Poi non ho potuto salire più di tanto, però sono rimasto molto deluso dalla Fiesta :(
Coppia migliore a bassi regimi, visto che è 8v e pesa pure una fischiata.
Chiaro adesso? :)
L'ibiza 85 cv ha i cv max a 5000 giri.
Confondi coppia, ad un regime solitamente "basso", e cv, solitamente in alto.
Ad esempio il JTD 115 ha coppia max a 1800 giri e cv max a 3000 giri.
La Fiesta 96 cv gira molto alta (cv max a 5700 giri), l'ibiza gira invece un po' più bassa e esprime una coppia di poco superiore.
VirusITA
06-10-2009, 16:10
Il feeling di guida vuol dire poco o niente.
Su macchine piccole, con poca potenza, passare da 70cv a 96cv crea ENORMI differenze nelle prestazioni.
Impossibile non notarle neanche a costo di avere differente erogazione.
Eh, sì, invece guarda un pò... dire che "quella ha (tanti) più cavalli allora va più forte" per un'utilitaria con 70-100cv circa, nella guida normale, è proprio giusto!!!
Certo che se parti dal presupposto che un motore a benzina non vada MAI (maiuscolo) portato a 4500 giri allora...
Ma scusa, i sorpassi come li fai? In quinta partendo da 2000 giri?
Non ci siamo capiti. Parto dall'inizio, cerco di spiegarlo come se fossi un bambino di 3 anni e poi fine qua, perchè è OT.
Lui ha bisogno di una segmento B. Io avevo la stessa necessità 2 mesi fa. Si presume che l'auto venga usata soprattutto in città e un po' di extraurbano. In una macchina così credo sia più importante avere una buona coppia (in basso), piuttosto che tanti cavalli (in alto). Stiamo parlando di guida normale, da tutti i giorni.
Ho provato un po' di cittadino con una Fiesta 96cv e le due Ibiza 70cv e 85cv. La fiesta, vuoi il peso o cos'altro, nell'uso cittadino è la peggiore. E' un polmone in basso e anche se spingi non sale di giri neanche a piangere. Il VW 70cv è il migliore per l'uso cittadino perchè è decisamente brillante per i pochi cavalli che ha. Il VW 85cv è un giusto compromesso, leggermente più pigro del 70cv ma ti assicuro un altro pianeta rispetto al 96cv Ford.
Poi se per te l'utilizzo normale, quello da prendere in considerazione nella decisione, è quello di tenere la macchina a 5000-6000 giri costanti allora il Ford sarà il migliore.
L'ibiza 85 cv ha i cv max a 5000 giri.
Confondi coppia, ad un regime solitamente "basso", e cv, solitamente in alto.
Ad esempio il JTD 115 ha coppia max a 1800 giri e cv max a 3000 giri.
La Fiesta 96 cv gira molto alta (cv max a 5700 giri), l'ibiza gira invece un po' più bassa e esprime una coppia di poco superiore.
Non confondo proprio le due cose. Anche se hai centrato il discorso. :)
blindwrite
06-10-2009, 17:06
Io anche dico ibiza, costa poco, è di buona qualità e per me è bella (in versione sc molto bella).
Queste sono le considerazioni che mi hanno portato a comprarla.
14300€ per un 1.6 diesel, benzina verrà sicuramente a costare anche meno
Io anche dico ibiza, costa poco, è di buona qualità e per me è bella (in versione sc molto bella).
Queste sono le considerazioni che mi hanno portato a comprarla.
14300€ per un 1.6 diesel, benzina verrà sicuramente a costare anche meno
14.300 con incentivi e sconti? allestimento?
blindwrite
06-10-2009, 17:21
14.300 con incentivi e sconti? allestimento?
Allestimento style (massimo per la 1.6 cr)
con in più
climatronic
volante e cambio in pelle
cerchi da 16"
presa usb
predisposizione navigatore
pacchetto spazio e fumatori
specchietti richiudibili elettronicamente
rottamazione di una golf più sconto intorno all'11% senza nemmeno discutere troppo
(anche se non si ha un'auto da rottamare, si fa fare il passaggio con 200€ di una carriola e si prende i 1500€ di sconto)
Raga vado di 147 mi sa...
1.6 benz Moving nero metalizzata 13.200 € KM 0 30/08/09.
Fatto preventivo per Fiesta, Polo, Golf.. tutti + alti.
105 o 120?
105 o 120?
La Moving dovrebbe essere 105cv.
Ho trovato anche una 1.6 Progression KM 0 a 12.600 ma è 3 porte e senza metalizzato...
Vai di 147 ne ho appena presa una del 2008 a 11500 euro meno 2000 della mia vecchia clio 1.2 del 2001, bianca cerchi in lega da 16"(a libretto ha già i 17 e i 18),5 porte, motore 1.6 120cv ,fa la sua porca figura e confronto alla clio prestazionalmente non c'è paragone :sofico:
certo per i consumi valuterò anche io il gpl...
VirusITA
07-10-2009, 21:03
Ottima scelta :D
Vai di 147 ne ho appena presa una del 2008 a 11500 euro meno 2000 della mia vecchia clio 1.2 del 2001, bianca cerchi in lega da 16"(a libretto ha già i 17 e i 18),5 porte, motore 1.6 120cv ,fa la sua porca figura e confronto alla clio prestazionalmente non c'è paragone :sofico:
certo per i consumi valuterò anche io il gpl...
Secondo i miei calcoli per ripagarti un impianto da 1600€
- col prezzo del GPL a 0.53€/l e la benzina a 1.18€/l (qua a Modena è così)
- consumi (effettivi, che è fondamentale :D) di 14km/l a benzina, che diventano 11km/l a GPL (per la mia sono questi)
- 12000km l'anno
Ci metti 4 anni per andare in pareggio (cioè risparmi circa 440€ l'anno).
Firmato :)
1.6 105 Cv Nero Metalizzata.. 13.100 € :)
E ora attendiamo 10 gg.......
Mi ero dimenticato di dire che ho la P.Iva e quindi scarico il 40% della benza e ovviamente ammortizzo il costo della macchina :D
djufuk87
07-10-2009, 22:17
Potevi prendere il 120cv... comunque è un'ottima auto! ;)
(la mia Q2 la adoro ogni giorno di più!)
Senza Fili
07-10-2009, 22:43
Mi ero dimenticato di dire che ho la P.Iva e quindi scarico il 40% della benza e ovviamente ammortizzo il costo della macchina :D
fatto bene, auguri :)
La macchina la usi per lavoro? Intendo dire, non come mezzo per recarti in ufficio, come fanno tutti, ma è un tuo strumento di lavoro? (rappresentante, visita clienti... ecc...)
No, peché se non è così, ma è una tua auto privata allora stai eludendo le imposte.
Certo che è un mio strumento di lavoro, ho diversi clienti e giro sempre.
:)
THE MATRIX M+
13-10-2009, 08:17
Bellissima, auguri:)
P.S. lo sai che tu e il benzinaio diventerete più amici vero?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.