PDA

View Full Version : Il PC si riavvia in continuazione !

fenix_09
04-10-2009, 15:18
ciao a tutti , ultimamente mi è capitato l'ennesimo problema sul mio pc , ovvero il fatto che non appena si avvia windows appare la schermata blu del blocco per evitare danni al pc , e si riavvia , torna di nuovo a windows e si riavvia , e cosi via dicendo , ma naturalmente lo stacco , ora il fatto è che puzza di bruciato non si sente assolutamente , le ventole funzionano tutte , l'aria che esce dal case è fresca , a qualcuno ha un'idea del problema ? ho provato prima dell'avvio a farlo partire con l'opzione dell'ultima configurazione sicuramente funzionante ma stesso risultato , qualcuno ha un'idea di questo problema abbastanza particolare stavolta ? grazie a chiunque risponda

gianlucab70
04-10-2009, 17:53
Se senti puzza di bruciato è l'ali che è partito.
Prova a sostituirlo.
Non escludo che si sia portato dietro anche l'hard disk.

fenix_09
04-10-2009, 18:13
no no , mi sono scordato di aggiungere che l'ultimo pezzo che ho sostituito è stata la scheda video , una 9600 gt , tutto il resto è quello di sempre da 3 o 4 anni , e da questa sono partiti i primi problemi a cominciare proprio dall'alimentatore che calava di potenza , ma puzza di bruciato proprio mai , può essere il chipset VIA che dà problemi secondo te ?

gianlucab70
04-10-2009, 18:17
....Può essere anche che il tuo ali non è sufficientemente potente per quella scheda.
Va sotto sforzo.

alecomputer
04-10-2009, 18:19
In genere le schermate blu dipendono da problemi al disco fisso o alla ram , oppure al sistema operativo corrotto . Se hai il cd di windows originale puoi tentare il ripristino di windows . Se l' operazione di ripristino non funziona e continuano con le schermate blu , è probabile che ci siano problemi al disco fisso .
Per provare la ram procurati il programma memtest che si avvia da boot cd , e prova ad eseguire il test sulle ram .

fenix_09
04-10-2009, 18:20
potrebbe essere , ma perchè solo ora allora ? l'ho spompato ? è già da un pò che la tengo questa scheda

gianlucab70
04-10-2009, 18:29
quoto quello che ha detto alecomputer.
Si va per esclusione.

ps. è possibile che l'hai spremuto.!

fenix_09
04-10-2009, 18:52
ok grazie , allora parto dal ripristino , poi testo le memorie e spero in bene

fenix_09
05-10-2009, 14:17
allora tentando la formattazione , che era la soluzione più ragionevole , mi è apparso l'errore , MEMORY_MANAGEMENT , che significa ? le ram sono passate a miglior vita ? sono 3 banchi da 667 mhz da 1 gb ognugno , della kingston , o solo qualcuno fa errore e blocca il sistema ?

gianlucab70
05-10-2009, 22:47
......Prova a fare un memtest delle ram.
Se non sai dove procurare questo software segui queste indicazioni.
Scaricati una versione di ubuntu (la trovi su distrowatch).
Masterizzi la iso e fai il boot da cd.
All'avvio, nel menu principale scegli il memtest .
Molto semplice.

fenix_09
06-10-2009, 21:47
allora ho spostato le posizioni delle ram , ne ho messe 2 uguali sugli slot dello stesso colore , e l'altro da solo naturalmente , ho formattato , e dopo aver rimesso tutto a posto pareva che fosse tornato tutto normale invece più tardi , il pc torna a bloccarsi abbastanza facilmente , e si dovrebbere arrivare alla situazione d'inizio probabilmente , ho fatto il memtest , solo che non ho capito bene come funziona , io ho 3 gb di ram ma non so come dirgli di scannerizzarli tutti insieme , avete un'idea ? ho messo un giga e fino al 100 % niente riscontri , ma perchè proseguiva ??? sono le ram o no ?

gianlucab70
07-10-2009, 12:05
prova a testare gli altri due banchi.
Sempre mettendoli uno per volta.

fenix_09
08-10-2009, 10:56
allora , ho tolto 2 banchi lasciandone solo 1 , e pare che lo cose si sono rimesse a posto , quindi 3 si bloccava o riavviava , con 2 oggi neanche voleva partire più il sistema , quindi ho perso 2 banchi da 1 gb ? rimango con uno solo :( per fortuna ho la 9600 gt

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.