PDA

View Full Version : Il PC si riavvia in continuazione !

fenix_09
04-10-2009, 14:18
ciao a tutti , ultimamente mi è capitato l'ennesimo problema sul mio pc , ovvero il fatto che non appena si avvia windows appare la schermata blu del blocco per evitare danni al pc , e si riavvia , torna di nuovo a windows e si riavvia , e cosi via dicendo , ma naturalmente lo stacco , ora il fatto è che puzza di bruciato non si sente assolutamente , le ventole funzionano tutte , l'aria che esce dal case è fresca , a qualcuno ha un'idea del problema ? ho provato prima dell'avvio a farlo partire con l'opzione dell'ultima configurazione sicuramente funzionante ma stesso risultato , qualcuno ha un'idea di questo problema abbastanza particolare stavolta ? grazie a chiunque risponda

gianlucab70
04-10-2009, 16:53
Se senti puzza di bruciato è l'ali che è partito.
Prova a sostituirlo.
Non escludo che si sia portato dietro anche l'hard disk.

fenix_09
04-10-2009, 17:13
no no , mi sono scordato di aggiungere che l'ultimo pezzo che ho sostituito è stata la scheda video , una 9600 gt , tutto il resto è quello di sempre da 3 o 4 anni , e da questa sono partiti i primi problemi a cominciare proprio dall'alimentatore che calava di potenza , ma puzza di bruciato proprio mai , può essere il chipset VIA che dà problemi secondo te ?

gianlucab70
04-10-2009, 17:17
....Può essere anche che il tuo ali non è sufficientemente potente per quella scheda.
Va sotto sforzo.

alecomputer
04-10-2009, 17:19
In genere le schermate blu dipendono da problemi al disco fisso o alla ram , oppure al sistema operativo corrotto . Se hai il cd di windows originale puoi tentare il ripristino di windows . Se l' operazione di ripristino non funziona e continuano con le schermate blu , è probabile che ci siano problemi al disco fisso .
Per provare la ram procurati il programma memtest che si avvia da boot cd , e prova ad eseguire il test sulle ram .

fenix_09
04-10-2009, 17:20
potrebbe essere , ma perchè solo ora allora ? l'ho spompato ? è già da un pò che la tengo questa scheda

gianlucab70
04-10-2009, 17:29
quoto quello che ha detto alecomputer.
Si va per esclusione.

ps. è possibile che l'hai spremuto.!

fenix_09
04-10-2009, 17:52
ok grazie , allora parto dal ripristino , poi testo le memorie e spero in bene

fenix_09
05-10-2009, 13:17
allora tentando la formattazione , che era la soluzione più ragionevole , mi è apparso l'errore , MEMORY_MANAGEMENT , che significa ? le ram sono passate a miglior vita ? sono 3 banchi da 667 mhz da 1 gb ognugno , della kingston , o solo qualcuno fa errore e blocca il sistema ?

gianlucab70
05-10-2009, 21:47
......Prova a fare un memtest delle ram.
Se non sai dove procurare questo software segui queste indicazioni.
Scaricati una versione di ubuntu (la trovi su distrowatch).
Masterizzi la iso e fai il boot da cd.
All'avvio, nel menu principale scegli il memtest .
Molto semplice.

fenix_09
06-10-2009, 20:47
allora ho spostato le posizioni delle ram , ne ho messe 2 uguali sugli slot dello stesso colore , e l'altro da solo naturalmente , ho formattato , e dopo aver rimesso tutto a posto pareva che fosse tornato tutto normale invece più tardi , il pc torna a bloccarsi abbastanza facilmente , e si dovrebbere arrivare alla situazione d'inizio probabilmente , ho fatto il memtest , solo che non ho capito bene come funziona , io ho 3 gb di ram ma non so come dirgli di scannerizzarli tutti insieme , avete un'idea ? ho messo un giga e fino al 100 % niente riscontri , ma perchè proseguiva ??? sono le ram o no ?

gianlucab70
07-10-2009, 11:05
prova a testare gli altri due banchi.
Sempre mettendoli uno per volta.

fenix_09
08-10-2009, 09:56
allora , ho tolto 2 banchi lasciandone solo 1 , e pare che lo cose si sono rimesse a posto , quindi 3 si bloccava o riavviava , con 2 oggi neanche voleva partire più il sistema , quindi ho perso 2 banchi da 1 gb ? rimango con uno solo :( per fortuna ho la 9600 gt