View Full Version : Tasto dx su un file, invia a ..., sparito destinatario di posta.
Esattamente come da titolo, per tutti i tipi di file. Una volta c'era, poi, non per quale operazione errata fatta, č sparita la voce invia a destinatario di posta. Gradirei sapere come fare per ripristinarla e per gestire tutte le voci presenti in questa finestra. Se puņ essere utile uso Outlook Express.
Grazie
Capellone
04-10-2009, 14:21
dovrebbe essere rimediabile tramite chiavi di registro di Windows; usi XP o Vista?
dovrebbe essere rimediabile tramite chiavi di registro di Windows; usi XP o Vista?
Xp home edition, grazie.
Capellone
04-10-2009, 15:14
non sarą necessario toccare il registro, prova la seguente procedura:
http://www.megalab.it/2668/ripristinare-gli-elementi-del-menu-invia-a
Marinelli
04-10-2009, 18:16
Spostato nella sezione dedicata a Windows.
Ciao :)
non sarą necessario toccare il registro, prova la seguente procedura:
http://www.megalab.it/2668/ripristinare-gli-elementi-del-menu-invia-a
Grazie Capellone, ho seguito il tuo consiglio, fatto una prova con un file qualsiasi, funziona. Il problema ora č inserire "destinatario di posta" dove lo trovo? Ovvero quale procedura seguire?
Ciao
Spostato nella sezione dedicata a Windows.
Ciao :)
Grazie Marinelli, chiedo scusa per l'errore.
Ciao
Capellone
05-10-2009, 12:44
Nella cartella apposita crei un nuovo file di testo vuoto e lo rinomini "Destinatario posta.MAPIMail"; attenzione che l'extensione .txt deve sparire, sostituita da .mapimail
Questo nuovo file assumerą l'icona caratteristica della posta e funzionerą immediatamente.
Nella cartella apposita crei un nuovo file di testo vuoto e lo rinomini "Destinatario posta.MAPIMail"; attenzione che l'extensione .txt deve sparire, sostituita da .mapimail
Questo nuovo file assumerą l'icona caratteristica della posta e funzionerą immediatamente.
Grazie Capellone, ho seguito la tua procedura, ed č tornata la voce invia a destinatario di posta, quindi i file in questa finestra posso modificarli a mio piacere togliendo e inserendo, seguendo la procedura da te indicata, quelli che desidero?
Ciao
Capellone
06-10-2009, 00:07
Si per esempio puoi inserire nella cartella dei collegamenti ad altri programmi che ti servono, e questi compariranno nel menu contestuale "invia a".
Si per esempio puoi inserire nella cartella dei collegamenti ad altri programmi che ti servono, e questi compariranno nel menu contestuale "invia a".
Tutto chiaro, grazie di nuovo, a buon rendere. Come si suol dire, posso offrire un aperitivo? Chissą, forse un giorno ..., mi farą piacere.
Ciao, Bruno.
Capellone
06-10-2009, 16:31
E' stato un piacere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.