PDA

View Full Version : Problema setting router DSL-G624T

Gigizzu
04-10-2009, 13:38
Ciao, ho un problema nel settaggio del router in questione.
Ho connesso il router con cavo LAN al mio PC e poi collegato la linea adsl.
Tutti i led luminosi relativi sono accessi e fissi mentre lampeggia il led "status".
A questo punto lancio il programma di installazione e mentre fa la rilevazione mi viene scritto nessun modem collegato verificare le varie connessioni.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie in anticipo

nuovoUtente86
04-10-2009, 13:59
i router non vanno installati, basta collegarli e si ottiene la connettività

Gigizzu
04-10-2009, 14:27
i router non vanno installati, basta collegarli e si ottiene la connettività

Si hai ragione mi sono spiegato male...
Sono connesso con il mio pc ma come faccio a impostare le chiavi per la rete Wireless se il programma allegato al router non mi trova installato nulla?
Non capisco poi perchè nella guida dice di accedere a una pagina web dove impostare i parametri del ISP come (VPI e VCI)

nuovoUtente86
04-10-2009, 14:29
non serve alcun programma, basta accedere dal browser all' indirizzo 192.168.1.1 se questp è utilizzato di default.

Gigizzu
04-10-2009, 14:38
non serve alcun programma, basta accedere dal browser all' indirizzo 192.168.1.1 se questp è utilizzato di default.

Non mi fa accedre con user e nome utente di default :confused:
Il router è di un mio amico potrebbe aver cambiato le password?
Come si fa altrimenti a modificare il nome della rete e la chiave?
Scusa il disturbo... :D
Sto provando a connetermi con un mcbook pro la connessione airport vede la rete si collegam ma non mi fa navigare.....

Gigizzu
04-10-2009, 15:14
Non mi fa accedre con user e nome utente di default :confused:
Il router è di un mio amico potrebbe aver cambiato le password?
Come si fa altrimenti a modificare il nome della rete e la chiave?
Scusa il disturbo... :D
Sto provando a connetermi con un mcbook pro la connessione airport vede la rete si collegam ma non mi fa navigare.....

Ok risolto, ho resettato il router e sono rientrato nella pagina dei settaggi!
Funziona tutto :D
Volevo chiedere solo due cose perchè non sono pratico di reti Wireless:
1) la rete viene vista come non criptata dal mio macbook come faccio a settare la chiave? Non trovo la opzione nella finestra
2) è possibile vedere quali computer sono collegati alla rete mediante dos o da qualche parte? Giusto per capire se ho ospiti.... :D

SuperSandro
05-10-2009, 07:58
1) la rete viene vista come non criptata dal mio macbook come faccio a settare la chiave? Non trovo la opzione nella finestra
2) è possibile vedere quali computer sono collegati alla rete mediante dos o da qualche parte? Giusto per capire se ho ospiti.... :D

1) Entrare in Home / Wireless
---Mettere il segno di spunta in Enable AP
---Assegnare un nome di fantasia (sarà quello che verrà "visto" da chi cerca la rete wireless)
---Mettere il segno di spunta in WEP(*)
---Selezionare Authentication Type come Open
---Selezionare la prima chiave, selezionare 64 bits in Chiper
---digitare, nel campo Encryption Key, 10 lettere scegliendole esclusivamente tra: 0123456789ABCDEF
---Premere il pulsante Apply
---Andare sulla scheda Tools / System
---Premere il pulsante Save and Reboot (incrociando le dita...)

Dopo che il router riparte, al computer che cercherà di accedere alla rete via wireless verrà chiesta la password digitata nel campo Encryption Key.

(*) Inizia con la chiave WEP che è la meno sicura ma dà meno (anzi nessuno) problemi per fare i primi esperimenti; in seguito puoi cambiare quando vuoi. Io ho tribolato parecchio con l'impostazione WPA: ti auguro maggior fortuna.

2) Scheda Advanced / Lan clients.