PDA

View Full Version : Consiglio tablet per l'uni

TeoRed
04-10-2009, 11:21
Ciao a tutti..
volevo cambiare il portatile (il mio Acer ha più di 3 anni anche se tutto sommato tiene duro) per l'università (ing informatica) e stavo pensando sulla comodità (o meno) di un tablet, o comunque di un computer da 13" che sia comodo da portare perché sono fuori sede

Non vorrei spendere una follia, diciamo sotto o al max intorno ai 1000 €. Quali sono i modelli disponibili?

Poi ho pensato anche al fatto che uscendo Windows 7 a fine ottobre, e date le sue caratteristiche specifiche per i tablet, probabilmente ci saranno molte novità. Consigliate di aspettare?

Ho visto in un centro commerciale un HP tx2025el a meno di 1000, che però mi sa che è già vecchio di un anno.. ne vale la pena?
Stavo anche tenendo d'occhio i T91 e T101 della Asus che però non riesco a trovare da nessuna parte e ho paura che saranno un pò poco performanti.

Grazie mille a tutti per l'aiuto!

16fra
22-11-2009, 21:14
Ciao,
visto che è un mese che hai postato e nessuno ti ha risposto credo proprio che i tablet piacciano solo a noi due!!!:D :D :D :D

Il tablet T91 dell'Asus è davvero bello, ha caratteristiche che lo fanno emergere rispetto a tutti gli altri netbook. CPU atom 520, batterie al litio e hd ssd da 16Gb... senza contare che è un tablet. ..diciamo che è il portatile che sognavo 5 anni fa (quando ancora i netbook non esistevano)

Poi c'è la versione T91Go che sto attendendo(integrata antenna GPS, 3G e TV digitale terrestre )...

Attualmente se lo vuoi acquistare lo devi trovare di importazione, il prezzo è accessibile. A quanto pare l'Asus sta temporeggiando nella commercializzazione globale e della versione GO non se ne parla praticamente più.

Invece HP TX2025 è quello vecchio. La nuova versione é il T x2.
E' un vero e proprio notebook. Quindi il peso è nettamente superiore e l'autonomia non paragonabile con i netbook... però hai una scheda grafica decente.

Se ti piacciono i tablet e come performance ti basta un netbook, ci sarebbe da valutare anche la Gygabite che ha commercializzato Tablet-PC T1028X.

Se, invece, abbandoni l'idea del touchscreen e vuoi un notebook a tutti gli effetti, ti consiglio il Sony VGN SR51. Questo è un 13,3" da 2kg (batteria inclusa) con autonomia dichiarata di 5,5 ore. Alcune caratteristiche salienti:
CPU Intel Core 2 Duo P7450,
RAM 4Gb,
GPU Ati 4570 con 512Mb di memoria dedicata,
HD 320Gb a 5400rpm,
da 950-990euro.

Spero di esserti stato di aiuto :-) ciao!!

tornadobluVR
03-03-2010, 19:55
TeoRed hai preso il tablet??

mi sai dare informazioni

perche' anche a me piace il t91 e piace ancor di piu' il t101h!! :)