PDA

View Full Version : Ubuntu su Mac… come faccio??

spikemi72
04-10-2009, 10:57
salve a tutti ho un mac G4 cube con 1GB di ram e 80GB di HD (ho anke un HD esterno da 250GB)..
ho letto il post precedente su ubuntu e mi sono interessato.. io sul mio vecchio windows (che a breve cambio) ho installato ubuntu e va che è una meraviglia allora volevo sapere se mi conveniva installarlo anke su mac..
se la risposta è affermativa..
- come faccio?
- installandolo devo ripartizionare l'HD? ciò può compromettere la velocità del computer?

grazie a tutti per l'attenzione..

JonSa
04-10-2009, 12:07
Ma perché non lasciarci Mac OS X Tiger?

SalgerKlesk
04-10-2009, 12:40
Non credo che Ubuntu venga piu' compilato per architettura powerpc. Dovresti buttarti su altre distro che ancora supportano i vecchi G4, come ad esempio Debian o Suse.

Secondo me e' meglio Tiger, poi vedi tu.

spikemi72
04-10-2009, 13:08
Non credo che Ubuntu venga piu' compilato per architettura powerpc. Dovresti buttarti su altre distro che ancora supportano i vecchi G4, come ad esempio Debian o Suse.

Secondo me e' meglio Tiger, poi vedi tu.

si dopo aver sentito anke altri meglio è meglio che riconsideri l'idea di passare a ubuntu..
comunque grazie 1000 :)

phoenyx
06-10-2009, 10:46
se interessa, ho provato ubuntu 9.04 sul mio pb...ma leggendo in rete ha difficoltà ad installarsi a causa del lettore..difatti non ci son riuscito, ma la versione ppc è acora sviluppata