PDA

View Full Version : LONDRA: Protesta davanti alla BBC per la libertò di informazione in ITALIA

FabioGreggio
04-10-2009, 10:51
http://img136.imageshack.us/img136/4877/74873420fcc4fa9ebf8e546.jpg

Londra, 3 ottobre 2009 - Manifestazione per la liberta' di stampa in contemporanea con quella di Piazza del Popolo anche a Londra.

L'iniziativa, svoltasi davanti alla sede della BBC di Bush House, ha registrato la presenza di circa trecento connazionali. La protesta si e' poi spostata nella centralissima Trafalgar Square.
http://www.youreporter.it/foto_Liberta_di_stampa_-_Londra_20
javascript:PopUp("/view_photo_big.php?viewkey=

FabioGreggio
04-10-2009, 10:59
avevo corretto il titolo in anteprima ma me lo ha pubblicato 2 volte. Cancellate questo.

fg

shambler1
04-10-2009, 14:57
Cancellate tutto direttamente :D

whistler
04-10-2009, 14:59

post più intelligente del anno! :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

_Magellano_
04-10-2009, 15:18
Sono indeciso se quotare pari pari il post di proteus sui lanzighenecchi o postare una di quelle immagini motivational sull'attention whoring,il fatto è che il tutto ha un po di entrambi.
Di entrambi sia dal punto di vista dell'inutilità nel raggiungere l'obiettivo che dice di prefissarsi ma anzi a conseguenze tutt'altro che vantaggiose sia dal punto di vista del voler fare sipario.

FabioGreggio
04-10-2009, 16:20

E' una riosposta da criceto.

fg

Xile
04-10-2009, 16:25
Scusate eh, ma alla BBC che je frega dell'informazione in Italia?! A che pro fare una cosa del genere?!

shambler1
04-10-2009, 16:38
Scusate eh, ma alla BBC che je frega dell'informazione in Italia?! A che pro fare una cosa del genere?!

Per permettere ai fabio greggio di farci il topic sopra.:D

FabioGreggio
04-10-2009, 16:38

Forse per dare visibilità?

fg

FabioGreggio
04-10-2009, 16:40
Sono indeciso se quotare pari pari il post di proteus sui lanzighenecchi o postare una di quelle immagini motivational sull'attention whoring,il fatto è che il tutto ha un po di entrambi.
Di entrambi sia dal punto di vista dell'inutilità nel raggiungere l'obiettivo che dice di prefissarsi ma anzi a conseguenze tutt'altro che vantaggiose sia dal punto di vista del voler fare sipario.

e nel merito?

fg

_Magellano_
04-10-2009, 16:44
e nel merito?

fg
Nel merito proseguo quella che ha iniziato xile(anche se nel post precedente facevo capire come la penso su certe cose) ma approfondendo e facendo notare che ha molta piu ragione di essere la protesta fatta qui per sensibilizzare chi ha modo di affrontare il problema(perchè mi pare sia questo lo scopo? affrontare e risolvere il problema) piuttosto che cercare empatia fuori come una ragazzina lasciata dal fidanzato che va a lamentarsi con le amiche,che tutto possono fare tranne che risolvere il problema ;o meglio quello che possono fare è alimentare ulteriori voci che non farebbero certo bene al rapporto fra i due fidanzatini quindi di fatto dopo un sollievo iniziale il problema sarebbe ancora piu complesso.

FabioGreggio
04-10-2009, 16:47
Nel merito proseguo quella che ha iniziato xile(anche se nel post precedente facevo capire come la penso su certe cose) ma approfondendo e facendo notare che ha molta piu ragione di essere una protesta fatta qui per sensibilizzare chi ha modo di affrontare il problema(perchè mi pare sia questo lo scopo?) piuttosto che cercare empatia fuori come una ragazzina lasciata dal fidanzato che va a lamentarsi con le amiche,che tutto possono fare tranne che risolvere il problema ;o meglio quello che possono fare è alimentare ulteriori voci che non farebbero certo bene al rapporto fra i due fidanzatini quindi di fatto dopo un sollievo iniziale il problema sarebbe ancora piu complesso.

Ma il fatto che comincino anche all'estero, probabilmente dovrebbe preoccuparci.
Non è più una fazione a ribellarsi, ma larghe aree di opinione pubblica e giornalismo a livello internazionale.
Non si ricorda una campagna planetaria così dai tempi di Pinochet...

fg

whistler
04-10-2009, 16:48
si ma è tutto un gossibbbb
pensassero ai loro problemi
e ma d alema
prodi
cgil
:O

FabioGreggio
04-10-2009, 16:53
si ma è tutto un gossibbbb
pensassero ai loro problemi
e ma d alema
prodi
cgil
:O

No.
Adesso per un tot di tempo è tutta colpa di santoro e dei dipendenti pubblici.

Poi cambiamo.

fg

_Magellano_
04-10-2009, 17:02
Ma il fatto che comincino anche all'estero, probabilmente dovrebbe preoccuparci.
Non è più una fazione a ribellarsi, ma larghe aree di opinione pubblica e giornalismo a livello internazionale.
Non si ricorda una campagna planetaria così dai tempi di Pinochet...

fg
L'utilità di fare questo qualè ai fini "enunciati" dell'azione? nessuna.
Non è un questione di chi ma a che pro,se io andassi davanti al parlamento svizzero con un cartello su come gli evasori fiscali qui se la godono alla grande cosa otterrei? decisamente non una maggiore lotta agli evasori fiscali,otterrei due cose le attenzioni(un po come chi va da maria de filippi) e la creazione di un ulteriore stereotipo che rimarrà tale e quale cosi come quello dell'italiano col mandolino e mi pare che i mandolini non li suoniamo piu?

Un altra cosa ancora,una cosa è scrivere una relazione dettagliata e provata e mandarla per iscritto all'organismo europeo competente ma in questo caso mi rendo conto che la teatralità e i siparietti pulcinelleschi non ci sarebbero,un altra cosa è scrivere una cartello con un pennarello e mettersi affianco agli strilloni con scritto: "lu nostro presidente è nu cialtrone avimm da abbruciarlo".
Se poi l'obiettivo non è risolvere il problema ma fare teatrino e cercare empatia e attenzioni come una ragazzina tradita che va dalle amiche allora va benissimo tutto questo.

Special
04-10-2009, 17:02

A noi che ce ne frega del regime cinese?

O della guerre nel mondo che non ci voinvolgono?

O che a sumatra c'è stato uno tzunami?

O se in iran le donne sono oggetti?

Perché in un mondo civile ci si dovrebbe interessare di tutto ciò che non è civile, anche se non siamo i diretti interessati..

whistler
04-10-2009, 17:06

Perché in un mondo civile ci si dovrebbe interessare di tutto ciò che non è civile, anche se non siamo i diretti interessati..

si ma non del gossib
e tutta la situazione italiana e le cattiverie su berlusconi fanno parte di un gombloddo , e al 99.9% si tratta di gossib e dietro c è sicuramente il kgb la gandus e murdock :O

_Magellano_
04-10-2009, 17:09

Perché in un mondo civile ci si dovrebbe interessare di tutto ciò che non è civile, anche se non siamo i diretti interessati..Credo intendesse dire che non possono farci nulla comunque non che non sia di interesse come appunto gli tsunami in asia o i tibetani perseguitati nel caso nostro.

FabioGreggio
04-10-2009, 17:09
si ma non del gossib
e tutta la situazione italiana e le cattiverie su berlusconi fanno parte di un gombloddo , e al 99.9% si tratta di gossib e dietro c è sicuramente il kgb la gandus e murdock :O

Ma adesso cambiamo l'art 21.
Quando si parla male di Silvio si paga.

Uno scende in campo.
Ma vuole giocare da solo.
Il primo che fischia un rigore,
1 milioni di euro.

Se invece è lui a doverne pagare 750 a De Benedetti,
allora è inorridito.

Previti a parte.

Siamo un Paese di comici nati.

fg

FabioGreggio
04-10-2009, 17:10
Credo intendesse dire che non possono farci nulla comunque non che non sia di interesse come appunto gli tsunami in asia o i tibetani perseguitati nel caso nostro.

no, era in modalità ironica.

fg

_Magellano_
04-10-2009, 17:16
no, era in modalità ironica.

fgIn questo caso come non detto,solo che anche leggendo il tuo post i nrisposta al suo mi ero fatto un idea diversa. :)

dario fgx
04-10-2009, 17:29

permettimi di dire che questa è la risposta che darebbe un italiota!

sono nostri connazionali che manifestano perchè stando all'estero hanno una visione molto più realistica di quella che ha l'italiano che non frequenta internete e vede solo tg

Special
04-10-2009, 17:37
Credo intendesse dire che non possono farci nulla comunque non che non sia di interesse come appunto gli tsunami in asia o i tibetani perseguitati nel caso nostro.

Non credo, perché non ha detto "ma la bbc che ci può fare", ha detto "ma alla bbc che je frega"..

_Magellano_
04-10-2009, 19:31
Non credo, perché non ha detto "ma la bbc che ci può fare", ha detto "ma alla bbc che je frega"..Allora aspettiamo numi dal caro xile,penso stia consultando il suo avvocato. :asd:

Special
04-10-2009, 19:48
Allora aspettiamo numi dal caro xile,penso stia consultando il suo avvocato. :asd:

:asd: