PDA

View Full Version : Problema speaker dopo formattazione

Rosario55
04-10-2009, 11:30
Salve a tutti sono nuovo. Vorrei un aiuto riguardo ad un problema curioso che mi è successo con il notebook della mia ragazza. Premettendo che il computer è un asus serie F3 del 2007 circa (scheda audio integrata), l'altro giorno ho proceduto ad una normale formattazione, passando dal vista al seven.
Dopo la formattazione succede il problema ricorrente che all'avvio durante il caricamento di windows si sente un suono secco, come una specie di tick provenire dagli speaker.
Il problema non è casuale: ho capito che riguarda l'attivazione e la disattivazione dell'audio perchè si ripresenta anche quando attivo o disattivo l'audio del sistema, oppure quando regolo l'audio, alzando o abbassando il volume.
La cosa strana di questa situazione è che il volume dell'audio dopo la formattazione (forse dipende dal nuovo sistema operativo) è aumentato e migliorato!!!durante la riproduzione audio non si presentano problemi...
Ho già provato a staccare le prese del caricabatteria, ad allontanare apparecchi che fanno interferenza... ma non penso che il problema riguarda conflitti.

Vi ringrazio per le risposte,
Rosario

I driver di windows causavano il problema... mi è bastato istallare quelli di vista presenti nel cd driver allegato al pc