View Full Version : Disattivazione UAC?
luposelva
04-10-2009, 10:24
Salve a tutti, ho disattiva to l'UAC di Vista pero' adesso ogni volta che accendo il pc sulla barra compare lo scudetto rosso con la croce, ed ogni volta devo cliccarci sopra e chiuderlo, chi conosce il sistema per non far partire all'avvio questo avviso?
riattivare l'UAC, ossia l'unico sistema di sicurezza in grado di impedire che tu o altri software facciano quello che vogliono ai file di sistema.
ciao.
riattivare l'UAC, ossia l'unico sistema di sicurezza in grado di impedire che tu o altri software facciano quello che vogliono ai file di sistema.
ciao.
Non posso fare altro che quotare,disattivare lo UAC non è consigliabile,oltretutto non porta a migliorie.
luposelva
04-10-2009, 15:35
Il pc lo uso solo io e non installo nulla a meno che non ne sia assolutamente sicuro.
e quindi? l'UAC è una forma di prevenzione. una volta che sei collegato a internet te non hai modo di sapere cosa ti arriva, come e quando. o sai leggere pacchetto per pacchetto tutte le conversazioni del protocollo TCP/IP?
fai un favore a te stesso e riattivalo. sappi che, se vai in una qualsiasi distribuzione linux, l'equivalente dell'UAC è la richiesta dei privilegi superuser (con richiesta della password) per entrare in qualsiasi amministrazione di sistema, per poter modificare qualsiasi file di sistema, per poter interagire in qualsiasi cartella di sistema. e questo tipo di protezione, in linux è presente dai suoi albori (anni 90) ed è sempre stato il cavallo di battaglia migliore contro un windows in cui entri in C:\windows, cancelli e scrivi bestemmie a caso e non si lamenta fino al riavvio successivo. "oh che strano, non parte, cos'è successo? aiuto!"
L'UAC ti permette di avere un layer di sicurezza solo con una conferma di UN CLICK, al posto di dover digitare la password di admin.
se vuoi ritornare all'insicurezza di Xp e precedenti, fai pure.
ciao
Ma se l'utente ad esempio usa il pc in n certo modo, non installa software ad ca$$um, naviga in pochi siti scelti, ha una certa esperienza etc sarà pur libero di liberarsi di quell'apocalittica rottura di scatole qual è l'UAC:D . Io uso XP da 4 anni e non ho mai avuto nessuna devastante modifica ai file di sistema da parte di qualcosa o qualcuno :D
L'UAC sicuramente è uno strumento utile di prevenzione soprattutto per gli utenti meno esperti, ma se qualcuno un pò più "navigato" chiede un aiuto per la sua completa disattivazione spiegandone i motivi, non mi metto a fargli la predica sui devastanti rischi in cui incorre come se fino all'uscita di Vista fossimo tutti in balìa di imminenti infezioni.
Ciao
Saltalungo
04-10-2009, 17:13
Devi andare in pannello di controllo-action center-security e li dovrebbe esserci l'opzione ;)
marco XP2400+
04-10-2009, 18:09
potresti usare un profilo secondario diverso da quello principale in modo che ogni cosa che fai il sistema non la registra come a carico dell'amministratore...
vista è costruito su livelli di autorizzazione non è consigliabile quindi utilizzarlo sempre in modalità amministratore ma piuttosto da pannello di controllo vai in gestione profili e creati un account...
usa poi quello normalmente e non riscontrerai troppe interferenze di uac a meno che ovviamnete tu non voglia modificare qualche paramentro sistema...
luposelva
04-10-2009, 18:23
Ma se l'utente ad esempio usa il pc in n certo modo, non installa software ad ca$$um, naviga in pochi siti scelti, ha una certa esperienza etc sarà pur libero di liberarsi di quell'apocalittica rottura di scatole qual è l'UAC:D . Io uso XP da 4 anni e non ho mai avuto nessuna devastante modifica ai file di sistema da parte di qualcosa o qualcuno :D
L'UAC sicuramente è uno strumento utile di prevenzione soprattutto per gli utenti meno esperti, ma se qualcuno un pò più "navigato" chiede un aiuto per la sua completa disattivazione spiegandone i motivi, non mi metto a fargli la predica sui devastanti rischi in cui incorre come se fino all'uscita di Vista fossimo tutti in balìa di imminenti infezioni.
Ciao
Grazie, mi hai fatto risparmiare tempo a spiegargli. ;)
Devi andare in pannello di controllo-action center-security e li dovrebbe esserci l'opzione ;)
Forse non hai capito, non voglio che appaia l'iconcina rossa crociato sulla barra ad ogni avvio del pc
potresti usare un profilo secondario diverso da quello principale in modo che ogni cosa che fai il sistema non la registra come a carico dell'amministratore...
In Vista home premium non cè possibilita' di ottimizzazione dell'UAC.
Saltalungo
04-10-2009, 18:38
Capire ho capito, mi sono confuso con Win 7 sorry :doh:
In Vista devi andare nel Security Center e cambiare il modo in cui ti avvisa. Disabiliti tutto e sei apposto.
Salve a tutti, ho disattiva to l'UAC di Vista pero' adesso ogni volta che accendo il pc sulla barra compare lo scudetto rosso con la croce, ed ogni volta devo cliccarci sopra e chiuderlo, chi conosce il sistema per non far partire all'avvio questo avviso?
Apri il centro sicurezza e dagli l'opzione per modificare il modo in cui avvisa l'utente
Comunque quoto gli altri, disattivare UAC non è consigliato per vari motivi già spiegati
luposelva
05-10-2009, 16:53
Vabbeh mi avete convinto per ora lo lascio attivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.