PDA

View Full Version : [AN+ss]clip per socket 775

Oxyde
04-10-2009, 09:42
come da titolo, cerco 4 clip per socket 775 in quanto le mie a furia di monta\smonta tendono a sganciarsi (una sola veramente ma già che ci sono:D ).

http://www.coolingtechnique.com/img/scythe/shuriken/shuriken-revb-300clip.jpg

per chi avesse dubbi, quelle in foto SENZA la staffa (che il mio dissi monta senza)

grazie

Oxyde
05-10-2009, 16:59
:cool:

gonfaloniere
05-10-2009, 17:04
:cool:

Ciao, se ti interessa ho da proporti un dissipatore originale Intel per socket775, nuovo, mai montato, che era in abbinamento ad un Q6600.

Naturalmente le clip sono nuove, non essendo il tutto mai stato utilizzato, ma non le separo dal dissi+ventola ovviamente.

Fammi sapere se ti può interessare comunque, grazie, ciao.

Oxyde
05-10-2009, 17:22
ciao,
grazie dell offerta, ma per il momento declino, visto che non ho urgenza di acquistare le clips, posso ancora aspettare una proposta "migliore" (di sole clips, mica per niente;) )

grazie:)

Oxyde
07-10-2009, 09:44
up

Oxyde
08-10-2009, 14:20
up,
se non rimedio niente entro fine settimana, userò un sistema artigianale per bloccare meglio il dissipatore, che mi sono accorto fa pressione diversa sulla cpu e in full load la temperatura sale troppo

gonfaloniere
08-10-2009, 17:11
up,
se non rimedio niente entro fine settimana, userò un sistema artigianale per bloccare meglio il dissipatore, che mi sono accorto fa pressione diversa sulla cpu e in full load la temperatura sale troppo

La mia offerta è ancora valida e non rischi di fare casini e/o rompere qualcosa...

Oxyde
08-10-2009, 22:47
La mia offerta è ancora valida e non rischi di fare casini e/o rompere qualcosa...

curiosità, quanto mi verrebbe a costare il tutto spedito?
le clip si possono smontare dal dissi?

gonfaloniere
09-10-2009, 00:02
curiosità, quanto mi verrebbe a costare il tutto spedito?
le clip si possono smontare dal dissi?

Anche se le clip si potessero smontare non le smonterei e non ti spedirei solo le clip perchè non saprei cosa farne del resto, visto che perderebbe ogni minima utillità.

Quindi al massimo ti posso spedire tutto, quanto ti verrebbe a costare non lo so ancora perchè devo misurare e pesare e vedere quanto incide la spedizione, per cui mi riservo di farti sapere entro domani, ok?

Ciao.

Oxyde
09-10-2009, 11:00
Anche se le clip si potessero smontare non le smonterei e non ti spedirei solo le clip perchè non saprei cosa farne del resto, visto che perderebbe ogni minima utillità.

Quindi al massimo ti posso spedire tutto, quanto ti verrebbe a costare non lo so ancora perchè devo misurare e pesare e vedere quanto incide la spedizione, per cui mi riservo di farti sapere entro domani, ok?

Ciao.

ciao,
scusa devo essermi spiegato male.
quando ho detto "le clips si possono smontare dal dissi" intendevo semplicemente che se anche comprassi il tutto, se le clips non fossero smembrabili dal dissi, non me ne farei nulla:) visto che le dovrei sostituire a quelle che ho sul dissi non standard.
Avevi gia detto sul post precedente che non smembri, e ci mancherebbe pure, non riusciresti piu a piazzare un dissi sneza clips ti capisco benissimo, quindi non ti avrei fatto mai una richeista del genere.
Ho semplicemente chiesto il prezzo del tutto, perchè un buon dissipatore potrebbe sempre tornar utile anche in futuro.
aspetto tue notizie, ciao

gonfaloniere
09-10-2009, 20:22
ciao,
scusa devo essermi spiegato male.
quando ho detto "le clips si possono smontare dal dissi" intendevo semplicemente che se anche comprassi il tutto, se le clips non fossero smembrabili dal dissi, non me ne farei nulla:) visto che le dovrei sostituire a quelle che ho sul dissi non standard.
Avevi gia detto sul post precedente che non smembri, e ci mancherebbe pure, non riusciresti piu a piazzare un dissi sneza clips ti capisco benissimo, quindi non ti avrei fatto mai una richeista del genere.
Ho semplicemente chiesto il prezzo del tutto, perchè un buon dissipatore potrebbe sempre tornar utile anche in futuro.
aspetto tue notizie, ciao

Allora, ho controllato e le clip e, anche se a prima vista sembrebbero smontabili semplicemente con l'aiuto di un cacciavite, ho provato a smontarne una (senza insistere onde evitare di danneggiare i componenti in plastica, molto delicati...la plastica è molto scadente, poco elastica) e l'ho liberata solo in parte, quindi non me la sento di dirti che sono asportabili, poi, se tu ci riesci a smontarle senza romperle, meglio per te.

Tutto il dissi completo, previo smontaggio della ventola dal dissi con i supporti (sono 2 clip di plastica a pressione) è spedibile anche in raccomandata, peccato però per il peso perchè, senza alcun tipo di imballo, siamo già a 430g (rientrando quindi nello scaglione 350g-->1kg).

Di conseguenza i costi di spedizione risultano molto elevati:
7,00€ Pacco Ordinario (non tracciabile) (non è necessario smontare il dissi)
7,35€ Raccomandata (è necessario smontare il dissi)
9,00€ Raccomandata 1 (è necessario smontare il dissi)
9,10€ PaccoCelere 3 (non è necessario smontare il dissi)
10,00€ PostaCelere 1 Plus (non è necessario smontare il dissi)

Il prezzo che vorrei realizzare pulito è di 6€, per meno mi tengo tutto.
Per cui, come vedi, costa di più la spedizione che la merce.
Valuta tu cosa vuoi fare e fammi sapere, ciao.;)

Oxyde
09-10-2009, 21:43
ciao,
grazie per l impegno, ma veramente non mi conviene!
ho visto che spendendo poco meno di 10€ riesco a portarmi a casa staffa e clips, pensavo di riuscire a trovare qualcuno sul forum che volesse disfarsene (per esempio capita di comprare dissipatori con agganci sia per 775 che am2, come io per esempio ho una staffa am2 che non so cosa farmene XD) ma penso che per il bene del computer sia meglio che prendo il kit e amen..
non mi va poi di rischiare di prendere il dissipatore e poi rompere le clips nuove, sarei punto da capo

grazie ancora per l impegno

per ora, dubbioso di trovare qualcosa, faccio un piccolo up, ma se per domenica non trovo niente lunedi vado in negozio e compro il kit staffa clips