Entra

View Full Version : Sostituzione carta Fineco.. Visa o Mastercard?

The Incredible
04-10-2009, 09:36
Ciao a tutti,
mi è arrivata la seguente mail:

Gentile ***********,

Fineco, in anticipo rispetto alla scadenza, sostituisce gratuitamente la sua carta di credito con un'innovativa carta a microchip.

Ecco tutti i vantaggi:
› microchip: la nuova tecnologia che garantisce il massimo livello di sicurezza
› nuovo look: un card design con effetto metallico
› nuovo circuito: disponibile anche su circuito MasterCard

Le funzionalita' e le condizioni economiche non cambiano.
Acceda subito all'area riservata del sito e segua le istruzioni del messaggio che troverà in Homepage, confermando la sostituzione della sua carta.

Nel caso in cui non effettuera' alcuna scelta entro il 26 ottobre 2009, la sua carta sara' sostituita con una MasterCard.

Per maggiori informazioni contatti il Customer Care ai numeri:
- 800.52.52.52 (da telefono fisso e dall'Italia)
- 02.2899.2899 (da telefono cellulare e dall'estero)

Grazie per aver scelto Fineco.

Cordiali saluti.

Customer Care
FinecoBank

Ora a parte, che mi trovo bene con visa, mai avuto problemi, mi consigliate il cambio della carta con quella nuova con microchip? e nel caso quale circuito?
Grazie

greengio
04-10-2009, 09:38
Con il chip non può che essere maggiormente sicura... Per quanto riguarda il circuito io ho una mastercard e ovunque sono stato nel mondo dove accettavano visa accettavano anche amstercard... Direi che è indifferente... Poi magari aspetta altre opinioni

The Incredible
04-10-2009, 09:40
ma alla fine il microchip a che serve? se me la rubano e tale uguale a prima.. o sbaglio?

DvL^Nemo
04-10-2009, 10:48
ma alla fine il microchip a che serve? se me la rubano e tale uguale a prima.. o sbaglio?

Io ho quella con microchip.
Credo che ci si riferisce al caso di carte clonate, non rubate..
Per il resto io ho mastercard e mi trovo piu' che bene, alla fine se non devi andare in posti sperduti del mondo una vale l'altra..

-kurgan-
04-10-2009, 10:59
Io ho quella con microchip.
Credo che ci si riferisce al caso di carte clonate, non rubate..
Per il resto io ho mastercard e mi trovo piu' che bene, alla fine se non devi andare in posti sperduti del mondo una vale l'altra..

se qualcuno conosce i dati del titolare e il numero della carta, il microchip non serve a niente ;)
sui pos basta inserire il numero della carta a mano se il lettore non funziona.

DvL^Nemo
04-10-2009, 11:19
se qualcuno conosce i dati del titolare e il numero della carta, il microchip non serve a niente ;)
sui pos basta inserire il numero della carta a mano se il lettore non funziona.

Non ho capito cosa c'entra con la mia risposta ho parlato di carte clonate..

-kurgan-
04-10-2009, 11:24
Non ho capito cosa c'entra con la mia risposta ho parlato di carte clonate..

dipende cosa intendi per "carte clonate" allora.. avendo nome, cognome e numero si può creare tranquillamente una falsa carta o fare acquisti pure senza. Anzi creare fisicamente una carta è piuttosto inutile.

DvL^Nemo
04-10-2009, 11:31
dipende cosa intendi per "carte clonate" allora.. avendo nome, cognome e numero si può creare tranquillamente una falsa carta o fare acquisti pure senza. Anzi creare fisicamente una carta è piuttosto inutile.

Avendo nome cognome e numero e' sicuramente piu' difficile clonare una carta con microchip che senza, ovvio nessuno ha mai detto che e' impossibile..

-kurgan-
04-10-2009, 11:59
Avendo nome cognome e numero e' sicuramente piu' difficile clonare una carta con microchip che senza, ovvio nessuno ha mai detto che e' impossibile..

purtroppo mi è successo recentemente :(
a me e a un amico che era con me all'estero questa estate.. sicuramente è stato un locale del posto. Non sono mai stato truffato in vita mia con le carte, doveva succedere questa estate in islanda.
l'unica soluzione purtroppo è prendere le carte ricaricabili per quando si viaggia.

The Incredible
06-10-2009, 13:52
purtroppo finche non si sceglie ripropone la scelta.
io per ora tergiverso.

A.L.M.
11-10-2009, 09:50
Ciao a tutti,
mi è arrivata la seguente mail:

Gentile ***********,

Fineco, in anticipo rispetto alla scadenza, sostituisce gratuitamente la sua carta di credito con un'innovativa carta a microchip.

Ecco tutti i vantaggi:
› microchip: la nuova tecnologia che garantisce il massimo livello di sicurezza
› nuovo look: un card design con effetto metallico
› nuovo circuito: disponibile anche su circuito MasterCard

Le funzionalita' e le condizioni economiche non cambiano.
Acceda subito all'area riservata del sito e segua le istruzioni del messaggio che troverà in Homepage, confermando la sostituzione della sua carta.

Nel caso in cui non effettuera' alcuna scelta entro il 26 ottobre 2009, la sua carta sara' sostituita con una MasterCard.

Per maggiori informazioni contatti il Customer Care ai numeri:
- 800.52.52.52 (da telefono fisso e dall'Italia)
- 02.2899.2899 (da telefono cellulare e dall'estero)

Grazie per aver scelto Fineco.

Cordiali saluti.

Customer Care
FinecoBank

Ora a parte, che mi trovo bene con visa, mai avuto problemi, mi consigliate il cambio della carta con quella nuova con microchip? e nel caso quale circuito?
Grazie

Io preferisco sempre Visa, che comunque è leader del mercato, ed è la carta più diffusa al mondo.
In Europa è più o meno uguale, ma esistono posti, anche negli USA, in cui la Visa viene accettata e Mastercard no.

Infatti sono molto utili i sistemi tipo "Verified by Visa" (anche Mastercard dovrebbe averne uno simile). Con una buona password diventa molto difficile fare acquisti via web, che poi è il metodo più semplice per usare una carta clonata.
Per assurdo in certi posti è più semplice fare acquisti fisici con carte false che online...
In certi supermercati negli USA manco ti fanno firmare lo scontrino quando compri per importi modesti.

The Incredible
11-10-2009, 11:34
purtroppo avevo preso un cell in abbonamento con la tim, e cambiando carta cambia pure il numero..che palle.. ho scritto a fineco e mi ha detto che entro fino ottobre è obbligatorio il cambio carta con quella nuova..