View Full Version : SCHEDA VIDEO PER CORE DUO
noahbright
04-10-2009, 09:21
Processore : core duo 6320 @ 1.86
ram 1 giga
scheda madre asus p5L-vm 1394
Voglio tornare a giocare con qualche FPS (anke vekkiotto)
Budget: 100 euro
Verso quale scheda video usata mi oriento?
Grazie
Il monitor che risoluzione possiede? L'alimentaore di che marca è ? quanti Watt?
DVD 2000
04-10-2009, 09:44
Aspetto anche io sapere l'alimentatore e il monitor però con il tuo budget puoi prendere una GTS250 o una HD4850
Aspetto anche io sapere l'alimentatore e il monitor però con il tuo budget puoi prendere una GTS250 o una HD4850
...secondo me conviene aggiungere anche 1GB di RAM
noahbright
04-10-2009, 13:05
Il monitor che risoluzione possiede? L'alimentatore di che marca è ? quanti Watt?
e' importante l'alimentatore? oh ho...va a finire ke qualcosa è cambiato da quando avevo il mio 486 dx...skerzo...;)
l'ali è un 300w
il monitor è un vecchio crt professionale a 28" penso max 1600x1200
Qulacjhe consiglio su un FPS carino (l'ultimo che ho usato è FEAR)
e' importante l'alimentatore? oh ho...va a finire ke qualcosa è cambiato da quando avevo il mio 486 dx...skerzo...;)
l'ali è un 300w
il monitor è un vecchio crt professionale a 28" penso max 1600x1200
Qulacjhe consiglio su un FPS carino (l'ultimo che ho usato è FEAR)
Ma adesso hai una vga integrata?
Che modello è a scheda madre?
Come ali ti consiglierei un corsair 450W che trovi a 50 euro.
Intorno alla stessa cifra, puoi optare per una 4670 da 512MB (se la scheda madre ha uno slot pci-e).
Alcuni fps, a mio avviso carii, medal of honor pacifica assault, medal of honor airborne, cod 4 e 5....
noahbright
04-10-2009, 13:47
Ma adesso hai una vga integrata?
Che modello è a scheda madre?
Come ali ti consiglierei un corsair 450W che trovi a 50 euro.
Intorno alla stessa cifra, puoi optare per una 4670 da 512MB (se la scheda madre ha uno slot pci-e).
Alcuni fps, a mio avviso carii, medal of honor pacifica assault, medal of honor airborne, cod 4 e 5....
Scheda madre P5L-VM1394 (citata all'inizio 3d); la scheda video è integrata.
Senza Ali da 500W non va nessuna scheda?
Conoscete qualche FPS non ambientato in guerra?
a quella risoluzione è consigliata una 4850,o visti i prezzi anche una 4870,magari usata...l'ali lo devi cambiare per forza,non reggerebbe vga potenti.guarda il corsair vx450,vx550 cosi te lo ritrovi anche in futuro...poi direi di fare un pò di overclock alla cpu per nn limitare la vga...e magari aumentare la ram a 2gb...
noahbright
04-10-2009, 14:20
a quella risoluzione è consigliata una 4850,o visti i prezzi anche una 4870,magari usata...l'ali lo devi cambiare per forza,non reggerebbe vga potenti.guarda il corsair vx450,vx550 cosi te lo ritrovi anche in futuro...poi direi di fare un pò di overclock alla cpu per nn limitare la vga...e magari aumentare la ram a 2gb...
mmm...ma allora quando ho provato ad installare una radeon 2400 pro 128 mb di un amico e non mi si è acceso neanke il video, vuol dire che mancavano i watt per alimentarla?
mmm...ma allora quando ho provato ad installare una radeon 2400 pro 128 mb di un amico e non mi si è acceso neanke il video, vuol dire che mancavano i watt per alimentarla?
al 99,9% si...di solito quando si hanno problemi dopo l'installazione di una nuova vga è perchè l'ali nn ce la fa...
Ormai con 300W non ci fai più niente. Se vuoi prendere la 4850, ti conviene cloccare la cpu almeno a 2,6 GHz...altrimenti andrebbe come una 4670.
I First Person Shooter difficilmente sono ambientati fuori da teatri di guera...anche perchè ci sarebbe incongruenza con il nome :D .
Alcuni FPS che si discostano un pò da questa trama potrebbero essere Doom3 e Splinter cell (quelli che mi vengono in mente). Volendo anche STALKER Clear of SKy che deve essere molto interessante come trama
noahbright
04-10-2009, 20:38
al 99,9% si...di solito quando si hanno problemi dopo l'installazione di una nuova vga è perchè l'ali nn ce la fa...
Ok..ho trovato nel mio magazzino un ali da 450w. Ho riprovato ad installare una radeon pci express di un amico.
Accendo e lo schermo è nero.
Dovevo forse disinstallare i driver della vecchia scheda video (integrata nella mobo P5L-VM 1394)?
Ok..ho trovato nel mio magazzino un ali da 450w. Ho riprovato ad installare una radeon pci express di un amico.
Accendo e lo schermo è nero.
Dovevo forse disinstallare i driver della vecchia scheda video (integrata nella mobo P5L-VM 1394)?
prova a disabilitarla da bios ;)
esatto,disattivala e di alla mobo di cercare la vga nello slot pciex...
noahbright
05-10-2009, 19:53
Come faccio a disabilitarla da bios?
Non riesco neanke ad entrare nei settings!
Come faccio a disabilitarla da bios?
Non riesco neanke ad entrare nei settings!
Appena ti appare la prima schermata all'accensione del pc....premi CANC, andrai a finire nel BIOS...quindi vai sul menù "chipset" e disabilità la scheda video integrata
noahbright
05-10-2009, 20:53
Appena ti appare la prima schermata all'accensione del pc....premi CANC, andrai a finire nel BIOS...quindi vai sul menù "chipset" e disabilità la scheda video integrata
non mi sono spiegato, io a quella pagina nenake ci arrivo! dopo aver schiacciato 'on' non vedo schermata di sorta!
allora appena accendi il pc inizi a premere canc finke nn ti appare una skermata poi da li disattivi la skeda video integrata
non mi sono spiegato, io a quella pagina nenake ci arrivo! dopo aver schiacciato 'on' non vedo schermata di sorta!
scusa la domanda stupida ma il cavo del monitor lo colleghi alla vga integrata giusto?se lo colleghi a quella dedicata nn vedrai mai nulla...
noahbright
06-10-2009, 21:07
stacca la batteria dal bios per 10 secondi e vedi ke come la rimetti e la accendi il video và in automatico sulla vga ke hai istallato :)
BINGO! il pc si è avviato con la scheda video Radeon HD 2400 pro!
Ma le sorprese no sono finite...scarico i catalyst per installare i driver, il software ati mi conferma la corretta installazione ma nel pannello di controllo rimane il punto interrogativo " controller video VGA compatible " e inoltre un secondo punto interrogativo con "periferica sconosciuta".
Ho provato ad aggiornare entrambe cercando sul cd dei driver della mobo, ma niente da fare (pensavo trovasse dei driver dello slot PCI express...)
E' come se la scheda funzionasse al 10%....
Qualche idea, miei prodi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.