PDA

View Full Version : windows7: problema accesso modem alice gate2 plus wi-fi

tribalspirit
04-10-2009, 08:45
ho installato windows 7 RTM 64 bit sostituendo vista enterprise 64 bit e devo dire che è un buon prodotto. Come stabilità e velocità surclassa nettamente il precedente sistema operativo.
A parte daemon tools funziona tutto.

Il mio problema è che non riesco ad accedere alla pagina di configurazione di questo dannatissimo modem (http://192.168.1.1) nè con firefox nè con Internet explorer. Non è che al momento abbia la necessità di accedervi ma vorrei capire come risolvere in caso abbia bisogno.

Il modem non è moddato, funziona benissimo (una volta creata la connessione e con nome e password corretti riesco a navigare e utilizzare emule senza problemi). E' collegato al pc con cavo ethernet e non utilizzo la wifi

Il pc ha i seguenti componenti
mobo intel p5kpl SE, procio Intel core duo E6550 @2.33ghz, ram 4gb corsair, scheda video geforce 8500 GT, hard disk maxtor sata II 500Giga, masterizzatore samsung sata II, tastiera e mouse usb r series, stampante hp f380 usb
Tutti i driver sono aggiornati all'ultima versione per win 7 (stampante, mouse e tastiera hanno i driver vista in modalità compatibilità a vista )

programmi di maggiore interesse per il problema (se vi serve la lista completa ditelo):
avira antivirus, comodo firewall free, cfosSpeed 4.50, firefox
(comodo ho dovuto installarlo in mod compatibiiltà con vista)

Prima con gli stessi componenti e programmi (solo l'hard disk è cambiato) con vista riuscivo tranquillamente ad accedere alla pagina di configurazione.
Questo è l'unico vero problema che ho avuto con il cambio di sitema operativo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

tribalspirit
08-10-2009, 17:58
up

tribalspirit
10-10-2009, 13:15
risolto basta seguire questa guida

http://www.onlinetutorial.it/come-utilizzare-alice-adsl-su-windows-7.html

chiudete pure

cajenna
10-10-2009, 17:01
ho lo stesso modem e non ho alcun problema,strano.

tribalspirit
10-10-2009, 23:34
infatti il problema non stava nella navigazione o nell'id basso ma nel fatto che senza il file che ho recuperato da xp non riuscivo ad accedere alla pagina di configurazione del modem

probabilmente questo a te non succede perchè hai il modem prodotto da pirelli
io ho quello delle industrie dial face

cajenna
11-10-2009, 09:38
infatti ho il pirellone,spiegato l'arcano.
Grazie,si impara sempre qualcosa.

materano91
04-11-2009, 17:23
salve a tutti. io ho lo stesso modem, avete una guida da darmi per capire come fare a far funzionare questo modem con windows 7 ultimate (x86)???
come avete fatto?? sto impazzendo :(

Dart81
10-11-2009, 19:09
infatti ho il pirellone,spiegato l'arcano.
Grazie,si impara sempre qualcosa.
Già, potresti spiegare anche a me come hai fatto?
Hai usato il cd autoinstallante che avevi? (quale versione? io ho il cd 5.1)
O hai scaricato i driver dal sito? ma per 7 non esistono, ci sono solo per vista, hai usato quelli?

Grazie.

cajenna
12-11-2009, 02:09
Basta connettersi tramite cavo ethernet (in dotazione) e non serve alcun driver o cd autoinstallante.

Dart81
12-11-2009, 10:13
Basta connettersi tramite cavo ethernet (in dotazione) e non serve alcun driver o cd autoinstallante.
Tutto li? ok grazie allora!

Pero'...senza nessuna installazione di niente, come la creo la connessione?

cajenna
12-11-2009, 12:05
Se il modem è quello fornito da telecom è gia impostata la connessione.

alstom81
28-11-2009, 11:48
ho acquistato un nuovo portatile hp.....ho il modem alice gate 2 plus wi-fi e se mi connetto tramite ethernet nessun problema connessione perfetta, quando invece provo a connettermi wireless cominciano i problemi....imposto la connessione mi collego ad internet e funziona tutto per 2 minuti e poi perdo la connessione e non funzione più niente. unico modo per far ripartire la connessione ma solo per alcuni secondi e spegnere modem e computer e rifare da capo connessione e anche qui però funziona massimo 2 minuti.

vi prego aiutatemi