View Full Version : AIUTO !!!!!!!! il pc non parte
posto qui perche' non so dove altro potrei postare.
al pc in firma oggi ho aggiunto un HD sata. ho acceso, sono andato nel bios dove era regolarmente visto, quindi con save and exit sono uscito.
alla riaccensione la ventola dell'ali gira, la ventola del case gira, ma ne il dissipatore della cpu ne la scheda video partono quindi nessun segno di vita :muro: :muro: :muro: .
ho controllato di non aver staccato eventuali cavi e l'unica cosa che ho provato e' un clearmos.
non so a che Santo votarmi:cry: :cry: :cry:
costemar
03-10-2009, 21:54
Scusa se mi intrometto anch'io, ma ho il tuo stesso problema, con l'unica differenza che a me funziona anche il dissi della CPU. Ha cominciato da qualche giorno a bloccare l'immagine mentre giocavo. Dovevo riavviare, perņ ripartiva. Ho dato la colpa prima ai nuovi catalyst, poi alla scheda video: smontata pulita e rimontata. End. Fine. Ora so che NON era la scheda video (provata altra scheda su pc = stesso risultato) E nemmeno l'alimentatore. Quando accendo succede come a emmepi : gira tutto ma non parte nemmeno la schermata del bios, nč si sente il classico "beep" dell'accensione. Scheda madre fritta? :confused: ... :( ... :cry: Un aiutino ? Una parola di conforto ?
MSI p35 neo2-FR. / Antec 650W / Shapphire ATI 4870 / 4 gb ddr 800 OCZ DC / Intel E6600@3050mhz /
dopo che ho postato ho staccato tutto tranne la cpu!!!!!!!!!!!
ho tolto la batteria e messo il ponticello per il clearmos.
mi sono visto inter-udinese e ora ho rimesso la batteria, tolto il ponticello clearms, lasciando solo la cpu e dissi.
riacceso e ora se non altro il dissi gira e sento i beep:O
domani riattacchero' 1 alla volta gli altri componenti:sperem:
mi sono visto inter-udinese e ora ho rimesso la batteria, tolto il ponticello clearms, lasciando solo la cpu e dissi.
da cosa comincio e con cosa proseguo???
pablo300
04-10-2009, 13:34
da cosa comincio e con cosa proseguo???
A regola per ogni pezzo che monti dovresti provare un avvio per sentire beppare. Non c'č una sequenza esatta. Per conto mio puoi anche ripartire con tutti i moduli ram insieme, se beppa vai avanti. Scheda video... e avanti.
Non conosco tutto il tuo hardware... č un po' azzardata come ipotesi ma sono quasi convinto che arriverrano i problemi solo a configurazione ultimata: penso ad un calo di potenza dell'alimentatore.
:yeah: ripartito.tutto regolare. comunque ho ordinato un tagan tg500 piperock.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.