View Full Version : Democrazia o Regime? In Italia ormai è vietato mostrare anche uno striscione.
http://www.youtube.com/watch?v=bm96qrrFOtU :rolleyes:
Com'è che non riesco a stupirmi?:(
gabi.2437
03-10-2009, 19:20
Se sono nell'illegalità, cosa pretendono? :mad:
Fa niente se il "legale" si sposta in una direzione, bisogna sempre rispettare la legge :mad: :help:
sid_yanar
03-10-2009, 19:32
purtroppo questi sono atti di regime, dove spesso sono i servi ad offrirsi scodinzolanti ai regnanti. VERGOGNA
Come sempre digos serva dei servi del re. :rolleyes:
Schifo. :Puke:
La situazione documentata dal video è molto grave e indifendibile.
Questo spiega come mai in questo thread mancano i soliti nick. Sarà mica gossip? :O
^TiGeRShArK^
04-10-2009, 15:31
Dove sono quelli che quotidianamente sparano CAZZATE sostenendo che non siamo in dittatura? :)
Li voglio vedere col capo cosparso di CENERE. :Puke:
E' anche colpa loro se siamo arrivati a questo punto. :Puke:
La situazione documentata dal video è molto grave e indifendibile.
Questo spiega come mai in questo thread mancano i soliti nick. Sarà mica gossip? :O
O sono al lavoro o sono a divertirsi, come è necessario fare il weekend dopo una settimana di duro lavoro! Altro che questionare su queste quisquilie! :O
MadJackal
04-10-2009, 15:43
I Komunisti come quelli vanno spazzati via! :O
Magic Italy strikes back! :O
Povera Italia... :cry:
blamecanada
04-10-2009, 16:23
Regime non vuol dire dittatura, si può anche dire “regime democratico” intendendo “governo democratico”.
;)
FabioGreggio
04-10-2009, 16:26
Democrazia.
In ogni democrazia è proibito fare striscioni.
fg
ermejo91
04-10-2009, 17:03
Che schifo, non riesco a dire nulla:(
_Magellano_
04-10-2009, 17:26
Regime non vuol dire dittatura, si può anche dire “regime democratico” intendendo “governo democratico”.
;)Si ma fa tanto V per vendetta come parola.
Riguardo al 3d
http://it.wikipedia.org/wiki/Al_lupo!_Al_lupo!
Questo scherzo continuò per parecchi giorni, finché una notte il lupo arrivò veramente. Il pastore cominciò a gridare: "Al lupo, al lupo!". Ma nessuno venne ad aiutarlo perché tutti pensarono che fosse la solita esagerazione e lagna*. Così il lupo si mangiò tutte le pecore.
*fixed
Aggiungo anche i solidi squallidi attacchi alle fdo sulle quali è più che giusto generalizzare ma anzi doveroso. :rolleyes:
Beh se era veramente una manifestazione non autorizzata, non ci vedo nulla di strano... Definire però uno striscione e 2 ragazzi una manifestazione è un pò ridicolo :D
Dream_River
04-10-2009, 17:59
Si ma fa tanto V per vendetta come parola.
Riguardo al 3d
*fixed
Aggiungo anche i solidi squallidi attacchi alle fdo sulle quali è più che giusto generalizzare ma anzi doveroso. :rolleyes:
Ovvio che è doveroso in favore...
:O :O :O DELLA CAUSA:O :O :O
Ah, naturalmente *
Capirossi
04-10-2009, 18:07
Beh se era veramente una manifestazione non autorizzata, non ci vedo nulla di strano... Definire però uno striscione e 2 ragazzi una manifestazione è un pò ridicolo :D
:sofico:
svarionman
04-10-2009, 18:07
Si ma fa tanto V per vendetta come parola.
Riguardo al 3d
*fixed
Non ho capito....il fatto che qualcuno sia contro le fdo (doveroso generalizzare (?)) giustifica un atteggiamento di questo tipo?
Dream_River
04-10-2009, 18:08
Seguace del regime! lurida marionetta! e anche un pò borghese oppressore!
Anche se erano in 2 nel cuore valevano come mille, inoltre il loro gesto è equiparabile ad un infanticidio di massa (anche se una mente borghese e che non serve LA CAUSA non potrà mai capirlo:O ):O :O :O
:sofico:
SIAMO AL RIDICOLO.
Ora ci vuole l'autorizzazione anche per due persone e uno striscione!!
Senza contare poi che la piazza era piena di gente che applaudiva il PdR... quelli non hanno bisogna di autorizzazione? La manifestazione era implicita visto la sfilata di Napolitano. Ma si può solo applaudire eh? DAVVERO: RI DI CO LO come concetto.
STIAMO DIVENTANDO SEMPRE PIU' SERVI.
La prossima volta che passa un politico dalle mie parti vado a chiedere l'autorizzazione in questura per poterlo fischiare... (autorizzazione che sicuramente otterrò :O)
RIDICOLO.
Se sono nell'illegalità, cosa pretendono? :mad:
Fa niente se il "legale" si sposta in una direzione, bisogna sempre rispettare la legge :mad: :help:
Ok adesso dicci però in che modo queste persone hanno agito nell'illegalità, perchè altrimenti ognuno può dire quello che vuole se non stabiliamo cosa dice la legge.
Io nel video ho visto un comportamento non solo illegale, ma anche incostituzionale da parte del vice questore. I ragazzi sono (c'è bisogno anche di dirlo?) liberi di esporre il loro striscione (libertà di espressione) e di riprendere chiunque in un luogo pubblico.
svarionman
04-10-2009, 18:40
La prossima volta che passa un politico dalle mie parti vado a chiedere l'autorizzazione in questura per poterlo fischiare... (autorizzazione che sicuramente otterrò :O)
RIDICOLO.
Spalanca le porte ai nuovi "liberisti".......
Inoltre scusami se ti riquoto, ma questa seconda frase uno spunto di riflessione. Se la legge si sposta verso un qualcosa di ingiusto, immorale (un esempio potrebbero essere le leggi razziali, ma anche il lodo alfano va a sovvertire un principio base di ogni democrazia) il cittadino ha il dovere e il potere di ribellarsi, perchè è stato tolto al popolo che è l'unico ad avere il diritto di essere sovrano se accettiamo le regole democratiche.
E questo non lo teorizzava qualche comunista, ma è uno dei capisaldi del pensiero liberale, quello a cui i berlusconiani dicono di rifarsi, senza rendersi conto di stare favorendo la nascita di un regime simil sovietico.
Dream_River
04-10-2009, 19:08
Inoltre scusami se ti riquoto, ma questa seconda frase uno spunto di riflessione. Se la legge si sposta verso un qualcosa di ingiusto, immorale (un esempio potrebbero essere le leggi razziali, ma anche il lodo alfano va a sovvertire un principio base di ogni democrazia) il cittadino ha il dovere e il potere di ribellarsi, perchè è stato tolto al popolo che è l'unico ad avere il diritto di essere sovrano se accettiamo le regole democratiche.
E questo non lo teorizzava qualche comunista, ma è uno dei capisaldi del pensiero liberale, quello a cui i berlusconiani dicono di rifarsi, senza rendersi conto di stare favorendo la nascita di un regime simil sovietico.
Il problema però è: chi lo stabilisce qual'è l'immorale e l'ingiusto?
Alla fin fine soltanto il singolo, che può solo auto-investirsi di qualsiasi diritto.
Ciò non toglie che quello che hai detto è vero, almeno a chi hai fatto risalire il principio, ho solo voluto sottolineare come alla fin fine l'unica giustificazione all'azione politica la si può trovare solo in noi stessi
Il problema però è: chi lo stabilisce qual'è l'immorale e l'ingiusto?
Alla fin fine soltanto il singolo, che può solo auto-investirsi di qualsiasi diritto.
Ciò non toglie che quello che hai detto è vero, almeno a chi hai fatto risalire il principio, ho solo voluto sottolineare come alla fin fine l'unica giustificazione all'azione politica la si può trovare solo in noi stessi
Posso dirti chi non deve decidere cosa è giusto: chi non ha a cuore gli interessi del popolo, ma solo i suoi.
Dai che tra poco le frecce tricolori disegneranno nel cielo il biscione di mediaset :D ah il colore sara' solo verde per compiacere l'amico gheddafi che nel rispetto dei diritti umani e' un esempio da seguire :D
Dream_River
04-10-2009, 19:17
Posso dirti chi non deve decidere cosa è giusto: chi non ha a cuore gli interessi del popolo, ma solo i suoi.
Non saprei, le cose più orribili nella storia dell'umanità alla fine sono state fatte in nome dell'altruismo
Preferisco chi riesce a fare i miei interessi mentre insegue i suoi, fregandomene di parole come giustizia e morale che sono solo paraventi linguistici per nascondere la propria volontà
gabi.2437
04-10-2009, 19:22
Ero sarcastico http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/crasd.gif
E hai perfettamente ragione :D :D
Non saprei, le cose più orribili nella storia dell'umanità alla fine sono state fatte in nome dell'altruismo
Preferisco chi riesce a fare i miei interessi mentre insegue i suoi, fregandomene di parole come giustizia e morale che sono solo paraventi linguistici per nascondere la propria volontà
Ok, hai detto tutto di te.
La giustizia solo per i poveracci che prendono le manganellate perché non hanno richiesto l'autorizzazione a manifestare ma fottiamoci della giustizia se in qualche modo la persona graziata fa i miei interessi. Complimentoni.
_Magellano_
04-10-2009, 19:26
A malincuore ma ti quoto,sto paese funzionava prima perchè chi faceva i comodi suoi si assicurava di farli in modo che facessero bene anche al paese,chi prima dava appalti ci prendeva la mazzetta ma almeno si assicurava che la ditta fosse fra le migliori,non doveva preoccuparsi di un opinione pubblica troppo aggressiva(aggressiva non avendo gli strumenti di valutazione altrimenti ben venga anzi è questa la vera democrazia) quindi faceva tutto alla luce del sole.
Poi è sopraggiunto chi tentando di fare il bene del paese è stato costretto a portare avanti i suoi piani meno alla luce del sole per finire dopo diversi passaggi a chi fa i porci comodi suoi senza ascoltare nessuna voce discordante ma anzi cercando di screditare o svergognare agli occhi del popolo ignorante questi ultimi.
Ti quoto anche per quello di prima comunque e ti rinnovo quella domanda che ti feci tempo,ma tu non eri quello anarchico? :asd:
Si scherza eh questo tuo nuovo cambiamento lo apprezzo molto.
Dream_River
04-10-2009, 19:35
Ok, hai detto tutto di te.
La giustizia solo per i poveracci che prendono le manganellate perché non hanno richiesto l'autorizzazione a manifestare ma fottiamoci della giustizia se in qualche modo la persona graziata fa i miei interessi. Complimentoni.
Come al solito non puoi fare a meno di vedere ogni affermazione del prossimo sotto la luce della sua santa inquisizione:nono:
Ora trovami dove avrei affermato che queste persone meritavano di essere manganellata, prego:read:
Ero sarcastico http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/crasd.gif
E hai perfettamente ragione :D :D
Ah... :stordita:
Vabbè scusa allora, almeno ho detto anch'io la mia :D
Se le si faceva in nome di Pippo erano meglio o peggio? :D
Le cose le si valuta in sè, non in base a quello che si dice esserne il motivo :p
MadJackal
04-10-2009, 19:42
Uno striscione quando passa un politico la chiamate manifestazione? :asd:
Dai, non diciamo cagate... Le manifestazioni non sono uno striscione. :doh:
Dream_River
04-10-2009, 19:49
Se le si faceva in nome di Pippo erano meglio o peggio?
Le cose le si valuta in sè, non in base a quello che si dice esserne il motivo :p
Certo, ma infatti non intendevo dire che quello che si annuncia come motivazione è determinante, ma proprio l'opposto, in relazione all'affermazione precedente "Chi non ha gli interessi del popolo"
Traduzione: Me ne fotto se vi fottono basta che non fottono me?
MadJackal
04-10-2009, 19:53
Quando vennero per gli ebrei ed i neri, distolsi gli occhi.
Quando vennero per gli scrittori e i pensatori ed i radicali e i dimostranti, distolsi gli occhi.
Quando vennero per gli omosessuali, per le minoranze, gli utopisti, i ballerini, distolsi gli occhi.
E poi quando vennero per me mi voltai e mi guardai intorno, non era rimasto più nessuno…
:rolleyes:
SIAMO AL RIDICOLO.
Ora ci vuole l'autorizzazione anche per due persone e uno striscione!!
Senza contare poi che la piazza era piena di gente che applaudiva il PdR... quelli non hanno bisogna di autorizzazione? La manifestazione era implicita visto la sfilata di Napolitano. Ma si può solo applaudire eh? DAVVERO: RI DI CO LO come concetto.
STIAMO DIVENTANDO SEMPRE PIU' SERVI.
E' questa la cosa peggiore. Chi difende questi comportamenti delle fdo (la digos, poi... bah) praticamente ne annulla la funzione originaria, le offende nella loro totalità.
Altro che generalizzare.
Difendere chi si macchia di questi atti, per sfruttare a mò di attacco personale, a mezzo forumistico, la cosa, è uno squallido servo, un suddito, una persona che si autoservilizza per il potente di turno.
Crede di difendere una istituzione e, invece, la mina nel profondo.
:Puke:
LuVi
Quando vennero per gli ebrei ed i neri, distolsi gli occhi.
Quando vennero per gli scrittori e i pensatori ed i radicali e i dimostranti, distolsi gli occhi.
Quando vennero per gli omosessuali, per le minoranze, gli utopisti, i ballerini, distolsi gli occhi.
E poi quando vennero per me mi voltai e mi guardai intorno, non era rimasto più nessuno…
:rolleyes:
Pensa che c'è chi se lo mette in signature e invece non gliene fotte una ceppa. :rolleyes:
_Magellano_
04-10-2009, 22:23
E' questa la cosa peggiore. Chi difende questi comportamenti delle fdo (la digos, poi... bah) praticamente ne annulla la funzione originaria, le offende nella loro totalità.
Altro che generalizzare.
Difendere chi si macchia di questi atti, per sfruttare a mò di attacco personale, a mezzo forumistico, la cosa, è uno squallido servo, un suddito, una persona che si autoservilizza per il potente di turno.
Crede di difendere una istituzione e, invece, la mina nel profondo.
:Puke:
LuViStavolta ti quoto in tutto hai ragionissima,squallido è chi difende le fdo che violano i loro doveri come ancora piu squallido e vigliacco è chi le accusa tutte interamente per motivi politici chiamandole cani dei potenti o epiteti simili(senza far riferimento a nessuno anche se conosco piu di una persona che corrisponde e che vedo spesso ogni pomeriggio,brave persone per carità che stimo ma che secondo me dovrebbero smettere di pensare come pensavano ai tempi del liceo).
Ricordiamoci la maggior parte delle fdo rischia la vita per noi ogni giorno. ;)
dario fgx
04-10-2009, 22:26
O sono al lavoro o sono a divertirsi, come è necessario fare il weekend dopo una settimana di duro lavoro! Altro che questionare su queste quisquilie! :O
"Domenica allo stadio tutti a sfogare
frustrazioni accumulate in settimane ad obbedire
obbedire ad un potere strumentale al capitale
sissignore mi dispiace ho fatto molto male"
_Magellano_
04-10-2009, 22:30
"Domenica allo stadio tutti a sfogare
frustrazioni accumulate in settimane ad obbedire
obbedire ad un potere strumentale al capitale
sissignore mi dispiace ho fatto molto male"
Lo sai che la maggior parte delle fdo vengono da zone povere del sud italia dove non vi è altra possibilità di lavoro?
Be se per i criminali esiste l'attenuante dello stato di necessità non vedo perchè non debba esserci anche per chi si mette la divisa,come se questa poi fosse un disonore..
dario fgx
04-10-2009, 22:43
Lo sai che la maggior parte delle fdo vengono da zone povere del sud italia dove non vi è altra possibilità di lavoro?
Be se per i criminali esiste l'attenuante dello stato di necessità non vedo perchè non debba esserci anche per chi si mette la divisa,come se questa poi fosse un disonore..
Adesso ti racconto un fatterello:
la metà dei amici d'infanzia ( la metà dei ragazzi di un intero paese ) proprio per mancanza di altre opportunità si arruolano come volantari di ferma breve per 1 o 4 anni.Le caserme del nord italia e del centro come dicevi sono colme di ragazzi del mio meridione.
Dunque non ritengo un disonore antrare a far parte delle fdo. Tuttavia adesso il fenomeno sta ssumendo proporzioni preoccupanti.
-Questi ragazzi tornano INDOTTRINATI, con slogan del tipo "l'talia agli italiani".
-Per loro stessa ammissione sono fortemente invogliati quando non costretti a votare la destra di "sb", perchè sanno che la politica di finanziamento delle missioni all'estero ed i finanziamenti all'esercito vengono di la
-Non fanno un cazzo di nulla dal mattino alla sera, per loro stessa ammissione, guardano film in dvd giocano alla play station, si grattano, si rigrattano, si annoiano
-Non studiano, non lavorano quindi NON PRODUCONO
-I soldi che vengono elargiti per tenersi buoni questa enorme massa di ragazzi sempre meno critici e sempre più ignoranti, non vengono spesi per creare sviluppo ed occupazione nel mio meridione.
Questa politica ottiene che un sacco di ragazzi abbandoni gli studi in favore di un facile e sicuro guadagno. Non promuove lo sviluppo nelle regioni in cui servirebbe.Pertanto crea un ESERCITO facilmente controllabile per compiere atti come quelli di cui si discuteva in questo 3d.
Caro Magellano, non ti prendo per il culo se ti dico che io ho PAURA. PAURA che presto o tardi mi ritroverò a combattere i miei stessi amici di una vita!
Tornano scioccati e con strane idee nel cervello
ti prego di riflettere su quanto ti ho appena esposto con franchezza!
_Magellano_
04-10-2009, 22:48
la metà dei amici d'infanzia ( la metà dei ragazzi di un intero paese ) proprio per mancanza di altre opportunità si arruolano come volantari di ferma breve per 1 o 4 anni.Le caserme del nord italia e del centro come dicevi sono colme di ragazzi del mio meridione.
Dunque non ritengo un disonore antrare a far parte delle fdo. Tuttavia adesso il fenomeno sta ssumendo proporzioni preoccupanti.
-Questi ragazzi tornano INDOTTRINATI, con slogan del tipo "l'talia agli italiani".
-Per loro stessa ammissione sono fortemente invogliati quando non costretti a votare la destra di "sb", perchè sanno che la politica di finanziamento delle missioni all'estero ed i finanziamenti all'esercito vengono di la
-Non fanno un cazzo di nulla dal mattino alla sera, per loro stessa ammissione, guardano film in dvd giocano alla play station, si grattano, si rigrattano, si annoiano
-I soldi che vengono elargiti per tenersi buoni questa enorme massa di ragazzi sempre meno critici e sempre più ignoranti, non vengono spesi per creare sviluppo ed occupazione nel mio meridione.
Questa politica ottiene che un sacco di ragazzi abbandoni gli studi in favore di un facile e sicuro guadagno. Non promuove lo sviluppo nelle regioni in cui servirebbe.Pertanto crea un ESERCITO facilmente controllabile per compiere atti come quelli di cui si discuteva in questo 3d.
Caro Magellano, non ti prendo per il culo se ti dico che io ho PAURA. PAURA che presto o tardi mi ritroverò a combattere i miei stessi amici di una vita!
Di questo non ne so nulla quindi evito di parlare con certezza,chiederemo a dj ruck che appunto sta facendo il corso dei carabinieri.
Certo non è che servisse la testimonianza dei tuoi amici a sapere che quei corpi hanno uno schieramento politico a destra,daltronde chi è che li difende quando qualcuno gli getta sterco addosso? chi invece(con esempi qui su questo forum) è capace a voler l'arresto per il poliziotto che ha fatto irruzione e non per lo spacciatore dentro? non è che queste cose passano,cosi come all'operaio da fastidio il figlio di papà che lo guarda dall'alto in basso altrettanto succede qui.
Però ripeto chiediamo a qualche addetto ai lavori come appunto dj ruck che penso sia l'unico che può dirlo con certezza,sempre che il prefetto non posti in sezione mercatino. :asd:
Riguardo alla parte della paura non sei il solo ma io piu che delle braccia,ho paura delle menti e purtroppo le menti non sono persone come noi,sono persone che vivono in un mondo loro e si frequentano solo fra loro indipendentemente da schieramenti politici ecc.
Inquietante, non ho mai messo insieme tutti i segnali per giungere a delle conclusioni come le tue.
Anche se, nel mio piccolo, un po troppi fascistelli ignoranti, in giro, li ho visti....
LuVi
E chissa' perche non vi e' altra possibilita' di lavoro... quale e' l'handicap del sud?
_Magellano_
04-10-2009, 23:00
E chissa' perche non vi e' altra possibilita' di lavoro... quale e' l'handicap del sud?Preferisco non rispondere perchè verrei flammato prima e sospeso dopo. :)
Dream_River
04-10-2009, 23:00
Non proprio, per capire bene la mia posizione dovresti iniziare intanto a comprendere cos'è l'individualismo politico
Ah, io sto ancora aspettando luxorl che mi mostri quando ho detto che queste persone si meritavano di essere manganellate, nel caso la memoria l'abbia abbandonato
dario fgx
04-10-2009, 23:02
Di questo non ne so nulla quindi evito di parlare con certezza,chiederemo a dj ruck che appunto sta facendo il corso dei carabinieri.
Certo non è che servisse la testimonianza dei tuoi amici a sapere che quei corpi hanno uno schieramento politico a destra,daltronde chi è che li difende quando qualcuno gli getta sterco addosso? chi invece(con esempi qui su questo forum) è capace a voler l'arresto per il poliziotto che ha fatto irruzione e non per lo spacciatore dentro? non è che queste cose passano,cosi come all'operaio da fastidio il figlio di papà che lo guarda dall'alto in basso altrettanto succede qui.
Però ripeto chiediamo a qualche addetto ai lavori come appunto dj ruck che penso sia l'unico che può dirlo con certezza,sempre che il prefetto non posti in sezione mercatino. :asd:
Riguardo alla parte della paura non sei il solo ma io piu che delle braccia,ho paura delle menti e purtroppo le menti non sono persone come noi,sono persone che vivono in un mondo loro e si frequentano solo fra loro indipendentemente da schieramenti politici ecc.
Io non ho più bisogno di conferme. Mi è bastato ascolater gli stessi ragazzi con cui ho trascorso 15 anni della mia esistenza tornare dopo 6 mesi di caserma e lodare sb , dare del negro ad obama e sentirmi chiamare comunista per capire che la situazione è di fatto GRAVE.
Tu dici di temere le menti ed io ti ho esposto il progetto di quelle menti cosi' come mi si è palesato.
Il fascismo sta rigenerando il suo braccio armato e lo sta facendo come al solito sfruttando ignoranza e malcontento (generati non certo soltanto dai governi di destra).
dario fgx
04-10-2009, 23:08
Inquietante, non ho mai messo insieme tutti i segnali per giungere a delle conclusioni come le tue.
Anche se, nel mio piccolo, un po troppi fascistelli ignoranti, in giro, li ho visti....
LuVi
Spiacente di averti Inquietato.
Avrei aperto un thread a giorni con delle interviste ad alcuni dei miei amici in oggetto.
Appena avrò tempo a disposizione lo farò, infatti anche qui nel profondo sud (caro Magellano che temi di essere bannato) c'è chi deve studiare e lavorare contemporaneamente per non andare ad infittire le fila dell'ESERCITO di cui parlavo.
_Magellano_
04-10-2009, 23:11
Io non ho più bisogno di conferme. Mi è bastato ascolater gli stessi ragazzi con cui ho trascorso 15 anni della mia esistenza tornare dopo 6 mesi di caserma e lodare sb , dare del negro ad obama e sentirmi chiamare comunista per capire che la situazione è di fatto GRAVE.
Tu dici di temere le menti ed io ti ho esposto il progetto di quelle menti cosi' come mi si è palesato.
Il fascismo sta rigenerando il suo braccio armato e lo sta facendo come al solito sfruttando ignoranza e malcontento (generati non certo soltanto dai governi di destra).
Per carità se tu pensi questo per me va benissimo io riconosco le opinioni degli altri anche se non le condivido però capisci che parlare di un tentativo di stabilire un governo fascista dove appunto il fascismo sta rigenerando il suo braccio armato.
Di fatto abbiamo visto che sia sinistra che destra qui non sta limitando efficacemente l'immigrazione,questo fa capire quanto poco fascisti siano e quanto siano invece attaccati al quattrino,ma in ogni caso a te è mai capitato di avere un amico calmo e tranquillo e dopo 3 mesi di palestra diventa spaccone e pompato salvo poi tornare normale dopo altrettanti mesi?
Be io penso sia il caso degli amici tuoi,chiaro che li ci sia un certo ambiente ma io ho visto cose simili invece con amici miei che frequentando ambienti di altro schieramento poi mi venivano a fare discorsi di direzione opposta,che insultavano i loro genitori chiamandoli fascisti bastardi perchè benestanti o schiavi del potere perchè si fermavano ai posti di blocco,eppure non mi pare che le br si stiano rigenerando muscolarmente nelle scuole.
dario fgx
04-10-2009, 23:25
Per carità se tu pensi questo per me va benissimo io riconosco le opinioni degli altri anche se non le condivido però capisci che parlare di un tentativo di stabilire un governo fascista dove appunto il fascismo sta rigenerando il suo braccio armato.
Di fatto abbiamo visto che sia sinistra che destra qui non sta limitando efficacemente l'immigrazione,questo fa capire quanto poco fascisti siano e quanto siano invece attaccati al quattrino,ma in ogni caso a te è mai capitato di avere un amico calmo e tranquillo e dopo 3 mesi di palestra diventa spaccone e pompato salvo poi tornare normale dopo altrettanti mesi?
Be io penso sia il caso degli amici tuoi,chiaro che li ci sia un certo ambiente ma io ho visto cose simili invece con amici miei che frequentando ambienti di altro schieramento poi mi venivano a fare discorsi di direzione opposta,che insultavano i loro genitori chiamandoli fascisti bastardi perchè benestanti o schiavi del potere perchè si fermavano ai posti di blocco,eppure non mi pare che le br si stiano rigenerando muscolarmente nelle scuole.
Ti sfugge la portata del fenomeno ed è inevitabile visto che forse mai nessuno te l'ha posto all'attenzione.
Ti sto parlando di un paese di 27000 abitanti svuotato di un abbondante 35% dei ragazzi tra i 19 ed i 25 anni che trascorrono un periodo di 4 anni ad OBBEDIRE.
Mi spieghi perchè un governo dovrebbe dare dai 900 ai 1200€ al mese a ciascuno di questi ragazzi senza che questi svolgano alcuna attività utile al paese? (RIBADISCO: ammettono di essere lì pagati per non far nulla, alcuni partecipano talvolta alla DISCUTIBILISSIMA operazione città sicure, militarizzate direi io)
Il fenomeno che era onestamente presente da alcuni anni si è ENORMEMENTE INTENSIFICATO da quando larussa ha potuto tornare a giocare coi soldatini e maroni avverare il suo sogno di diventare capo delle guardie padane.
Come al solito non puoi fare a meno di vedere ogni affermazione del prossimo sotto la luce della sua santa inquisizione:nono:
Ora trovami dove avrei affermato che queste persone meritavano di essere manganellata, prego:read:
Queste no. Ma in altri thread hai portato avanti la storia del rispetto della legge e della giustizia anche davanti al video di una signora di 40anni bastonata. Tutto ciò unito al tuo discorso di prima definisce un ottimo quadro di valori.
Puoi anche manifestare senza l'autorizzazione, però poi non vai a piagere sui giornali se le forze dell'ordine decidono di ristabilire l'ordine, te la sei cercata
Le autorizzazioni alla questura si chiedono proprio per venire in contro alle esigenze delle persone di esprimere un proprio messaggio (di dissenso, in favore di un obiettovo, ecc ecc) e l'esigenza per le altre persone di poter proseguire la loro vita senza ostacoli (Funziona cosi in buona parte degli stati occidentali, per inteso)
O forse la legalità vale solo a singhiozzi?
Non c'è altro da aggiungere.
Infatti.
Veramente nun se pò legge... :doh: :help:
Ziosilvio
05-10-2009, 08:47
Va detto che la frase sullo striscione può essere interpretata come un insulto al capo dello Stato.
La parola "criminale", non si capisce bene se sia riferita alla scudo, o a chi lo deve firmare.
Incidentalmente: perché i cittadini non obbediscono alla richiesta di identificazione fatta dal vicequestore?
Per non parlare della canzoncina sull'aria del barbiere di Siviglia, aggiunta in fase di montaggio, offensiva e calunniosa verso un'intera professione.
dario fgx
05-10-2009, 09:14
Va detto che la frase sullo striscione può essere interpretata come un insulto al capo dello Stato.
La parola "criminale", non si capisce bene se sia riferita alla scudo, o a chi lo deve firmare.
Incidentalmente: perché i cittadini non obbediscono alla richiesta di identificazione fatta dal vicequestore?
Per non parlare della canzoncina sull'aria del barbiere di Siviglia, offensiva e calunniosa verso un'intera professione.
La canzoncina è stata inserita in seguito!
Dunque non inseriamola nel fatto perchè non ha influito sull'azione della digos che NON è stata provocata!
CRIMINALE fa rima con FISCALE e nello striscione segue la parola SCUDO
Quindi è evidentemente un aggettivo che si riferisce alla parola scudo questo l'ha capito pure mio fratello di 8 anni quando ha visto il video, capisco che una ragazzina 15enne facebookkiana forse non ci sarebbe arivata ma il capo dello stato ci è arivato se ha visto lo striscione.
Lo striscione è stato prima sequestrato e poi è avvenuta la richiesta dei documenti.
I ragazzi non si rifiutano di fornire i docuumenti: " si vi do il documento ma come si permette di toccare la telecamera!?"
dunque l'agente sa che sta commettendo un illecito e non vuole farsi riprendere.
Questa è la a utti gli effetti una VIOLAZIONE DEL DIRITTO ALLA LIBERTA' DI ESPRESSIONE
Quando arriva un rappresentante delle istutuzioni DEVE essere acclamato dal popolo i dissidenti NON DEVONO ESISTERE
PROVE TECNICHE DI FASCISMO
E non adduciamo giustificazioni RIDICOLE.
Questo con tutto il rispetto che nutro per le tue capacità di analisi ZioSilvio, però con questa risposta ti sei reso RIDICOLO ai miei occhi!
Dunque non inseriamola nel fatto perchè non ha influito sull'azione della digos che NON è stata provocata!
Quindi è evidentemente un aggettivo che si riferisce alla parola scudo questo l'ha capito pure mio fratello di 8 anni quando ha visto il video, capisco che una ragazzina 15enne facebookkiana forse non ci sarebbe arivata ma il capo dello stato ci è arivato se ha visto lo striscione.
Lo striscione è stato prima sequestrato e poi è avvenuta la richiesta dei documenti.
I ragazzi non si rifiutano di fornire i docuumenti: " si vi do il documento ma come si permette di toccare la telecamera!?"
dunque l'agente sa che sta commettendo un illecito e non vuole farsi riprendere.
Questa è la a utti gli effetti una VIOLAZIONE DEL DIRITTO ALLA LIBERTA' DI ESPRESSIONE
Quando arriva un rappresentante delle istutuzioni DEVE essere acclamato dal popolo i dissidenti NON DEVONO ESISTERE
Quotone grande come una casa.
Ziosilvio
05-10-2009, 09:41
Questa è un'osservazione giusta.
Ho conseguentemente modificato il mio post, specificando che la canzoncina è stata inserita in fase di montaggio.
Io non l'ho "inserita nel fatto".
Io l'ho lasciata nel video.
Sei stato semmai tu, a credere che io l'avessi inserita nel fatto; e a dare valore di osservazione a quella che invece è un'opinione se non un preconcetto.
Purtroppo è un fenomeno abbastanza diffuso anche nella ricerca scientifica.
Stiamoci attenti.
L'evidenza, come la bellezza, è nell'occhio di chi guarda.
Anch'io ho capito che l'aggettivo è riferito allo scudo; ma ci ho dovuto pensare su.
Personalmente ritengo più che possibile che il vicequestore, il quale ha già una nutrita serie di cose alle quali pensare, abbia seguito l'altra interpretazione.
La parte "sì vi dò il documento", io non l'ho sentita.
(Ma io non è che sto 24/7 a guardare YouTube, quindi può essermi sfuggita.)
Opinione tua, legittima.
Questo con tutto il rispetto che nutro per le tue capacità di analisi ZioSilvio, però con questa risposta ti sei reso RIDICOLO ai miei occhi!
Interpreto il tuo post supponendo che tu ti stia riferendo a fatti reali e ad opinioni tue, e non alla mia persona.
Perché su HWU:
criticare le opinioni: BENE
insultare le persone: MALE
definire "ridicolo" un membro dello staff per distruggere la sua autorità: MALISSIMO
E ti ricordo che il contraltare della libertà è la responsabilità. Gli schiavi non sono responsabili di quello che fanno; gli uomini liberi, sì.
Per cui, se tu abusi della tua libertà di espressione insultando le persone, dopo non sei autorizzato a lamentarti perché a motivo di quegli insulti tu vieni sanzionato.
dario fgx
05-10-2009, 10:31
Questa è un'osservazione giusta.
Ho conseguentemente modificato il mio post, specificando che la canzoncina è stata inserita in fase di montaggio.
Io non l'ho "inserita nel fatto".
Io l'ho lasciata nel video.
Sei stato semmai tu, a credere che io l'avessi inserita nel fatto; e a dare valore di osservazione a quella che invece è un'opinione se non un preconcetto.
Purtroppo è un fenomeno abbastanza diffuso anche nella ricerca scientifica.
Stiamoci attenti.
L'evidenza, come la bellezza, è nell'occhio di chi guarda.
Anch'io ho capito che l'aggettivo è riferito allo scudo; ma ci ho dovuto pensare su.
Personalmente ritengo più che possibile che il vicequestore, il quale ha già una nutrita serie di cose alle quali pensare, abbia seguito l'altra interpretazione.
La parte "sì vi dò il documento", io non l'ho sentita.
(Ma io non è che sto 24/7 a guardare YouTube, quindi può essermi sfuggita.)
Opinione tua, legittima.
Interpreto il tuo post supponendo che tu ti stia riferendo a fatti reali e ad opinioni tue, e non alla mia persona.
Perché su HWU:
criticare le opinioni: BENE
insultare le persone: MALE
definire "ridicolo" un membro dello staff per distruggere la sua autorità: MALISSIMO
E ti ricordo che il contraltare della libertà è la responsabilità. Gli schiavi non sono responsabili di quello che fanno; gli uomini liberi, sì.
Per cui, se tu abusi della tua libertà di espressione insultando le persone, dopo non sei autorizzato a lamentarti perché a motivo di quegli insulti tu vieni sanzionato.
Innanzitutto voglio esordire dicendo che con questo post non voglio giustificarmi perchè ritengo di non averti insultato.
Ridicolo per me è chi dotato di grande intelligenza la sfrutta per tentare di falsificare e ribaltare una evidenza.Il tuo post contiene una serie di osservazioni facilmente confutabili contarie alla causa dei manifestanti e non fa menzione del risultato effettivo: censura dello striscione.
Tu mi verrai a dire che bisogna cercare di mettere alla prova le evidenze ma qui non staimo parlando di verità scientifiche trattabili col falsificazionismo ma di un episodio che ha una chiara connotazione.Inoltre questo non è un singolo evento ma cercando in rete ( su youtube dove mi accusi implicitamente di trascorrere troppo tempo ) ti accorgerai che è un fenomeno diffusissimo che spesso culmina in violenza gratuita contro chi PACIFICAMENTE MANIFESTA.
Detto questo veniamo ai fatti:
se avessi voluto dare del criminale al capo dello stato avrei scritto lo striscione cosi':
"criminale! Non firmare lo scudo fiscale"
oppure
"non firmare lo scudo fiscale, criminale!"
Inoltre se l'agente avesse ritenuto che lo striscione contenesse degli isnulti, sicuramente avrebbe adotto questa come motivazione del sequestro dello stesso.Cosa che non si sente nel filmato perciò è molto più probabile che non abbia pensato che lo striscione contenga insulti.
Mi vieni a parlare di cattive abitudini nella ricerca scientifica, ma in questa circostanza ti sei espresso su di un argomento senza avere, per tua stessa ammissione, analizzato attentamente un documento che descrive il fatto stesso.
Di fatto il ragazzo dice che è disposto a dare i documenti ma chiede perchè gli strattonano la telecamera. Questo si sente ma tu ti sei espresso senza averlo ascoltato.
Vorrei ricordarti che in altre sezioni ho sempre Rispettato, evidenziato ed elogiato la tua "autorità" e le tue innegabili competenze, ma tanto non basta ad impedirmi di considerare ridicole le tue affermazioni quando queste provengono da una scarsa documentazione sul fatto stesso e sul fenomeno in generale.Peggio ancora se poi riesci a passare dal tuo solito modo di fare distaccato ed imparziale alle minacce, per un presunto attentato alla tua autorità derivante dal termine "ridicolo"
nomeutente
05-10-2009, 10:53
In casi come questo c'è molta tensione da parte di chi deve mantenere l'ordine (e fare bella figura con i superiori).
Ma il vicequestore o chiunque sia l'ha fatta abbondantemente fuori dal vaso. Io un esposto per abuso di potere lo farei: finirebbe nel nulla assoluto, ma intanto lo farei.
Chiedere l'autorizzazione ad alcuni giovani che stanno partecipando ad una manifestazione non indetta da loro è ingiustificabile.
LucaTortuga
05-10-2009, 11:13
In questi casi:
per prima cosa, pretendere che l'ufficiale di ps si identifichi come tale mostrando il tesserino, prendere nota dei suoi dati, e solo successivamente esibire i propri documenti.
In ogni caso, rifiutarsi di consegnare alcunchè, se non in cambio di un preciso verbale di sequestro motivato.
dario fgx
05-10-2009, 11:26
In casi come questo c'è molta tensione da parte di chi deve mantenere l'ordine (e fare bella figura con i superiori).
Ma il vicequestore o chiunque sia l'ha fatta abbondantemente fuori dal vaso. Io un esposto per abuso di potere lo farei: finirebbe nel nulla assoluto, ma intanto lo farei.
Chiedere l'autorizzazione ad alcuni giovani che stanno partecipando ad una manifestazione non indetta da loro è ingiustificabile.
Francamente non mi sento nemmeno di addure la giustificazione tensione fdo vs manifestanti in quanto semplicemente nel caso specifico non esiste alcuna tensione, nessun precedente, nessuna provocazione!
Era 2 ragazzi con in mano uno striscione che in cuor lro speravano che Napolitano lo vedesse.
Invece io penso che Napolitano serebbe stato contento di non essere soltanto acclamato a mò di plebiscito, di vedere che tra la sua gente c'è anche chi la pensa diversamente, questo a prescindere dalle sue responabilità istituzionali che comunque non gli avrebbero impedito di bocciare lo scudo e dare un forte sgnale di dissenso,a nche se la volta successiva sarebbe stato costretto a firmare.
E' questo che quei due ragazzi rimproverano al presidente.
Invece alla digos probabilmente ritengono che siano solo dei giovincelli facinorosi che farebbero meglio a non avere opinioni in tal proposito.
dario fgx
05-10-2009, 11:28
In questi casi:
per prima cosa, pretendere che l'ufficiale di ps si identifichi come tale mostrando il tesserino, prendere nota dei suoi dati, e solo successivamente esibire i propri documenti.
In ogni caso, rifiutarsi di consegnare alcunchè, se non in cambio di un preciso verbale di sequestro motivato.
questa la prassi.
ma mi fà soridere.
hai visto i due ragazzini terrorizzati?
hai visto come vengon attaccati?
hai idea di che cosa sarebbe successo loro se finivano in caserma?
Dream_River
05-10-2009, 11:33
Queste no. Ma in altri thread hai portato avanti la storia del rispetto della legge e della giustizia anche davanti al video di una signora di 40anni bastonata. Tutto ciò unito al tuo discorso di prima definisce un ottimo quadro di valori.
Ah, ecco allora, ancora non avevi ancora digerito il thread sulla manifestazione non autorizzata dei disabili! Chissà perchè, ma me lo aspettavo :D
Se forse ti prendi una camomilla, sono sicuro che arriverai a capire che in questo caso anche se i manifestanti potrebbero aver violato la legalità, di certo il loro gesto non arreca danno a nessun altro individuo (Oddio, come ha detto Ziosilvio lo stroscione potrebbe essere inteso come un offesa al capo dello stato, ma io personalmente non l'ho inteso in quel modo), il loro gesto è qualcosa di molto diverso da chi in nome della propria causa si sente legittimato a bloccare il traffico e a creare problemi ad altre persone che non hanno niente a che fare con la loro protesta
Lascia pure agli altri il compito di definire la loro persona, cosi rischi meno anche tu figuracce ;)
No no, anzi c'è molto aggiungere, ad esempio chi ha le pretesa di fare il moralista o il giustiziere di turno potrebbe dirmi qual'è dovrebbe essere il fondamento della giustizia, quale sarebbe il criterio oggettivo secondo cui distinguere cosa è giusto o cosa no
Dimostra a tutti quanto sei meritevole di fare la predica agli altri :read:
Ziosilvio
05-10-2009, 11:36
Innanzitutto voglio esordire dicendo che con questo post non voglio giustificarmi perchè ritengo di non averti insultato.
OK, direi che hai chiarito la tua posizione e che possiamo, tutti e due, raffreddare gli animi.
Ridicolo per me è chi dotato di grande intelligenza la sfrutta per tentare di falsificare e ribaltare una evidenza.Il tuo post contiene una serie di osservazioni facilmente confutabili contarie alla causa dei manifestanti e non fa menzione del risultato effettivo: censura dello striscione.
Siamo alla solita questione dei punti di vista.
Ti posso assicurare che non è mia intenzione "falsificare" alcunché.
Semplicemente, cose che per te sono evidenti, per me non lo sono; e cose che per me sono evidenti, per te non lo sono. Niente che non succeda normalmente; ma non confondiamo le opinioni con i fatti.
Secondo me, la scritta sullo striscione era quantomeno pensata con poca cura. Ribadisco di aver dovuto pensarci su, prima di inquadrarlo bene.
Per questo motivo, ammetto la possibilità che il vicequestore sia intervenuto perché credeva che l'aggettivo "criminale" fosse rivolto a Napolitano, e non allo scudo fiscale.
Quanto alla legittimità di tale intervento, non sono qualificato a valutarla molto più o molto meno di quanto lo sia la quasi totalità degli intervenuti. Mi fido però del collega secondo cui è stato esagerato e fuori luogo.
youtube dove mi accusi implicitamente di trascorrere troppo tempo
Non ho detto, e meno che mai accusato, che tu passi troppo tempo su YouTube.
Ho detto che non ne passo molto io.
Ribadisco: rilassati, conta fino a cento, e poi ricominciamo.
se avessi voluto dare del criminale al capo dello stato avrei scritto lo striscione cosi':
"criminale! Non firmare lo scudo fiscale"
oppure
"non firmare lo scudo fiscale, criminale!"
Tu, però, sei tu; e non sei loro (credo).
Inoltre se l'agente avesse ritenuto che lo striscione contenesse degli isnulti, sicuramente avrebbe adotto questa come motivazione del sequestro dello stesso.Cosa che non si sente nel filmato perciò è molto più probabile che non abbia pensato che lo striscione contenga insulti.
OK, questa tesi è plausibile.
Mi vieni a parlare di cattive abitudini nella ricerca scientifica, ma in questa circostanza ti sei espresso su di un argomento senza avere, per tua stessa ammissione, analizzato attentamente un documento che descrive il fatto stesso.
Di fatto il ragazzo dice che è disposto a dare i documenti ma chiede perchè gli strattonano la telecamera. Questo si sente ma tu ti sei espresso senza averlo ascoltato.
Non ho detto che non l'ho ascoltato.
Ho detto che non l'ho sentito. Magari, mi è sfuggito mentre lo ascoltavo.
Vorrei ricordarti che in altre sezioni ho sempre Rispettato, evidenziato ed elogiato la tua "autorità" e le tue innegabili competenze, ma tanto non basta ad impedirmi di considerare ridicole le tue affermazioni quando queste provengono da una scarsa documentazione sul fatto stesso e sul fenomeno in generale.Peggio ancora se poi riesci a passare dal tuo solito modo di fare distaccato ed imparziale alle minacce, per un presunto attentato alla tua autorità derivante dal termine "ridicolo"
Questa accusa di "minacce" è infondata, ingiustificata, e calunniosa.
Io non minaccio mai.
Ancora una volta: diamoci una calmata, magari davanti a un piatto di buon cibo (vista l'ora), contiamo fino a cento, e poi semmai ricominciamo.
nomeutente
05-10-2009, 11:38
Francamente non mi sento nemmeno di addure la giustificazione tensione fdo vs manifestanti in quanto semplicemente nel caso specifico non esiste alcuna tensione, nessun precedente, nessuna provocazione!
Non mi riferivo a tensioni nel senso di scontri, ma in senso psicologico: se Napolitano fosse stato anche solo fischiato, il vicequestore avrebbe avuto una lavata di capo per non aver fatto filare tutto liscio.
Invece io penso che Napolitano serebbe stato contento di non essere soltanto acclamato a mò di plebiscito, di vedere che tra la sua gente c'è anche chi la pensa diversamente
A me l'altro giorno è sembrato piuttosto incacchiato, invece :D
nomeutente
05-10-2009, 11:44
Comunque lo striscione dei giovani non aveva senso.
Il pdr può rinviare alle camere una legge solo per evidenti motivi di legittimità.
Non gli si può chiedere una valutazione politica o di opportunità: è al di fuori delle sue competenze costituzionali.
x foruna che il governo vuole modificare l'art. 21 della costituzione .. ora mi sento + sicuro.. :O
dario fgx
05-10-2009, 12:58
OK, direi che hai chiarito la tua posizione e che possiamo, tutti e due, raffreddare gli animi.
Siamo alla solita questione dei punti di vista.
Ti posso assicurare che non è mia intenzione "falsificare" alcunché.
Semplicemente, cose che per te sono evidenti, per me non lo sono; e cose che per me sono evidenti, per te non lo sono. Niente che non succeda normalmente; ma non confondiamo le opinioni con i fatti.
Secondo me, la scritta sullo striscione era quantomeno pensata con poca cura. Ribadisco di aver dovuto pensarci su, prima di inquadrarlo bene.
Per questo motivo, ammetto la possibilità che il vicequestore sia intervenuto perché credeva che l'aggettivo "criminale" fosse rivolto a Napolitano, e non allo scudo fiscale.
Quanto alla legittimità di tale intervento, non sono qualificato a valutarla molto più o molto meno di quanto lo sia la quasi totalità degli intervenuti. Mi fido però del collega secondo cui è stato esagerato e fuori luogo.
Non ho detto, e meno che mai accusato, che tu passi troppo tempo su YouTube.
Ho detto che non ne passo molto io.
Ribadisco: rilassati, conta fino a cento, e poi ricominciamo.
Tu, però, sei tu; e non sei loro (credo).
OK, questa tesi è plausibile.
Non ho detto che non l'ho ascoltato.
Ho detto che non l'ho sentito. Magari, mi è sfuggito mentre lo ascoltavo.
Questa accusa di "minacce" è infondata, ingiustificata, e calunniosa.
Io non minaccio mai.
Ancora una volta: diamoci una calmata, magari davanti a un piatto di buon cibo (vista l'ora), contiamo fino a cento, e poi semmai ricominciamo.
benissimo! vada per la calmata, ho pure contato fino a cento veramente, ma solo per scoprire che non ero per nulla arrabbiato.
hai parlato di sanzioni ed io l'ho inquadrata come minaccia ma evidentemente è un'altro episodio che avvalla la mia solita tesi: su questi forum ci si fraintende troppo facilmente.
Giustissima la distiznzione che fai tra il dare del ridicolo ad una opinione e dare del ridicolo ad una persona.Ho sbagliato nel mescolare le due cose è evidente!
Tuttavia l'opinione espressa nel tuo primo post mi è parsa del tutto priva di onestà intellettuale: se l'avesse scritta un qualunque esponente delle fdo o difensore a spada tratta delle loro posizioni nemmeno avrei perso tempo a replicare; se la espone Ziosilvio concedimi che mi lasci molto ma molto interdetto! Anche perchè è l'espresione di una "autorità". Non condividendola e sapendo di numerosi altri episodi di censura simili o più grav, sono OBBLIGATO a cercare di confutarla fregandomene del ruolo rivestito da di chi la espone.
altro punto:
è si vero che io sono io e loro sono loro ma è altrettanto vero che sono da apprezzare molto di più loro che sono andati ad esporre in piazza il proprio pensiero piuttosto che io che sto qui a ribadire a te il mio ...
Poi vorrei ancora ricordarti che l'associazione scudo fiscale = scudo criminale è ancora più legittima e plausibile visto che si è tanto parlato (questa volta anche in tv) di uno " schiaffo agli onesti" e di un "povvedimento mafiso a favore dei mafiosi fatto da conniventi di mafiosi"
ripeto:
alla luce di queste motivazioni:
-asocciazione nota scudo fiscale, scudo criminale;
-formulazione grammaticale della frase esposta sullo striscione;
-vice questore che non adduce la presenza di insulti come motivazione per il sequestro nonostanze le insistenze dei ragazzi,
ritengo che l'ipotesi di gran lunga più plausibile sia quella che l'agente delle fdo abbia compiuto un atto illegittimo e non motivato meglio noto come ABUSO di POTERE.
Gradirei quindi che sia questa la tesi a passare in questo thread, non perchè sia io a sostenerla ma perchè giustamente ricordavi che esiste una responsabilità verso chi legge, derivante dal fatto stesso che siamo liberi di esprimere una tesi:E' MIA E VOSTRA RESPONSABILITA' FAR SAPERE CHE QUESTO DI CUI DISCUTIAMO E' UN ATTO DI CENSURA.
Lasciami infine aggiungere che se l'episodio in oggetto a questo thread (assime a tantissimi altri recenti) è indice del massimo grado di libertà a cui potremo aspirare nei prossimi anni, allora il sottoscritto attende di diventare schiavo per perdere assieme alla pseudo libertà anche ogni responsabilità delle sue azioni...
In questi casi:
Grazie per le informazioni Luca, mi ricordavo anche io vagamente questa prassi ma è bene avere una conferma da una persona competente.
No no, anzi c'è molto aggiungere, ad esempio chi ha le pretesa di fare il moralista o il giustiziere di turno potrebbe dirmi qual'è dovrebbe essere il fondamento della giustizia, quale sarebbe il criterio oggettivo secondo cui distinguere cosa è giusto o cosa no
Dimostra a tutti quanto sei meritevole di fare la predica agli altri :read:
1)Non ho la pretesa di fare niente, ho fatto solo notare una incoerenza scritta da te nel tempo di pochi giorni (forse, come sostengono in molti, ti rubano continuamente l'account :p )
2)Non mi va di dimostrare proprio niente anche perché non ce n'è bisogno. Si parlava di legalità (intesa come rispetto della legge) e tu hai dato due opinioni contrastanti.
In una facendo capire che non può valere a singhiozzi:
O forse la legalità vale solo a singhiozzi?
e nell'altra invece dicendo esattamente il contrario:
Lascio a te le pippe filosofiche che servono solo a raggirare la sostanza.
Dream_River
05-10-2009, 20:54
1)Non ho la pretesa di fare niente, ho fatto solo notare una incoerenza scritta da te nel tempo di pochi giorni (forse, come sostengono in molti, ti rubano continuamente l'account :p )
2)Non mi va di dimostrare proprio niente anche perché non ce n'è bisogno. Si parlava di legalità (intesa come rispetto della legge) e tu hai dato due opinioni contrastanti.
In una facendo capire che non può valere a singhiozzi:
e nell'altra invece dicendo esattamente il contrario:
Semmai hai dimostrato di non saper distinguere la legalità (che per i suoi difensori non può certo andare a singhiozzi) dalla giustizia e dalla moralità (Che oltre ad essere concetti senza il ben che minimo fondamento, possono essere strettamente legati alla moralità, come anche esserne completamente slegati)
Infatti nella prima affermazione parlo di legalità, nella seconda di moralità e giustizia
Se proprio non ti senti altezza di fare filosofia, cerca almeno di migliorare come inquisitore di partito :O
MadJackal
05-10-2009, 21:25
Pensa che c'è chi se lo mette in signature e invece non gliene fotte una ceppa. :rolleyes:
Lo so, Luvi. :)
Il problema è che proprio questo particolarismo sta distruggendo questa nazione, un pezzettino alla volta. Io ho paura, ma vedo che molti se ne fregano finchè hanno lo stipendio - ma che strilleranno a fare poi, quando gli avranno tolto pure il DIRITTO (sancito dalla costituzione) di esprimere la propria opinione quando un politico passa per strada?
Perchè davvero, c'è chi non sembra capire che per esporre uno striscione quando passa il PdR non c'è proprio bisogno di alcuna autorizzazione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.