PDA

View Full Version : acer aspire 1650z window 7 e audio che non si sente :(

aeroxr1
03-10-2009, 17:43
ho un acer aspire 1650 z . però non sento l'audio... dove posso trovare dei driver compatibili con seven ?

sul sito dell'acer non ci sono .

Cosa posso fare ? il resto va tutto benissimo :muro:

cajenna
03-10-2009, 17:55
Ci sono vari modi per risolvere il problema,per prima cosa devi vedere se la sk audio è stata riconosciuta come dispositivo HD,in tal caso prova ad eseguire un windows update.
In caso non risolvi installa i driver per windows vista in modalità compatibile,in fin dei conti è un po' difficile far uscire dei driver di un s.o. ancora non in commercio.

aeroxr1
03-10-2009, 17:57
Ci sono vari modi per risolvere il problema,per prima cosa devi vedere se la sk audio è stata riconosciuta come dispositivo HD,in tal caso prova ad eseguire un windows update.
In caso non risolvi installa i driver per windows vista in modalità compatibile,in fin dei conti è un po' difficile far uscire dei driver di un s.o. ancora non in commercio.

mi sa che non ci sono nemmeno quelli per vista..., cmq come faccio a vedere se la scheda audio è stata riconosciuta come hd ? mi sembra di si ..

aeroxr1
03-10-2009, 18:07
se clicclio con il destro sull'icona del volume in basso mi da la scelta del dispositivo di riproduzione e sceglie le casse , si vede che il microfono funziona ma non emettono suoni le casse.

ah come controller ha messo : dispositivo audio ad alta definizione .

ho provato ad eseguire il window update più volte , ma non ha trovato niente :(

aeroxr1
03-10-2009, 19:27
risolto installando quelli che avevo per xp in modalita vista compatibile :)

mi dite i klite code pack funzionano anche su seven ? :)

cajenna
04-10-2009, 06:31
risolto installando quelli che avevo per xp in modalita vista compatibile :)

mi dite i klite code pack funzionano anche su seven ? :)

Bene,sono contento che hai risolto,per i codec guarda in I° pagina della discussione ufficiale,c'è il link per i suoi.

aeroxr1
04-10-2009, 09:44
Bene,sono contento che hai risolto,per i codec guarda in I° pagina della discussione ufficiale,c'è il link per i suoi.

ad ogni accesso però mi dice che realtek hd audio manager non è compatibile... come posso fare per far si che non me lo dica più ???

cajenna
04-10-2009, 10:02
ad ogni accesso però mi dice che realtek hd audio manager non è compatibile... come posso fare per far si che non me lo dica più ???

Vai sul sito della realtek e scarica gli ultimi driver compatibili con win vista e installali in modalità compatibile,disinstallando prima quelli che hai.
Oppure da msconfig disabilita l'audio manager.

aeroxr1
04-10-2009, 10:13
Vai sul sito della realtek e scarica gli ultimi driver compatibili con win vista e installali in modalità compatibile,disinstallando prima quelli che hai.
Oppure da msconfig disabilita l'audio manager.

come si fa qui a dare msconfig ? non c'è esegui:stordita:

cajenna
04-10-2009, 10:21
Nella fincatura di cerca digita msconfig e premi invio.