robxp88
03-10-2009, 18:09
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco e, come primo post, gradirei avere dei consigli e delucidazioni del mondo videoludico..Spero di aver aperto il 3d nella sezione giusta. Dunque, vi scrivo subito il "problema", se così possiamo dirlo..Pur non avendo molto tempo a disposizione, ma essendo comunque un amante dei videogiochi, ho deciso di passare alla next-gen..Inizialmente mi ero orientato verso il mondo delle console, xbox 360 e ps3 per la precisione (il wii al momento non mi interessa) e per quanto preferirei la ps3, per una questiona economica ho pensato fosse più sensato prendere l'xbox..Alla fine i titoli in esclusiva ps3 che mi piacerebbe provare su ps3 sarebbero Uncharted , Reistance 2 o Killzone 2, e Metal Gear 4, ma ci sono comunque una marea di titoli a cui sono molto interessato che, per fortuna,sono multipiattaforma, disponibili anche per pc..Altra cosa, alcuni di questi dovrebbero forse anche girare in modo più fluido su xbox, e poi...gears of war!(c'è pure su pc, come molti altri titoli dell'xbox) Insomma, diciamo che rinunciando a qualcosa da una parte o dall'altra, mi troverei bene su tutte e 3 le piattafome
Ed è qui che entra in gioco il lato economico e della convenienza..
Non vorrei spendere molto e so bene che, nel mondo pc, per giocare bene bisogna spendere,ma, ad ogni modo, non cerco prestazioni e qualità da capogiro!I pc,con hardware adeguato, possono molto molto di più delle console, ma io mi accontenterei di una qualità da "xbox 360"appunto (senza antilias estremo o risoluzioni altissime)
La domande che vorrei porvi sono dunque:
1) Quale potrebbe essere una configurazione che permetta di avere delle prestazioni e qualità non dico uguali,
ma simili a una xbox360, e quanto verrebbe a costare???
2) In particolare la scheda grafica.. quale più si avvicina alle rese di una xbox360 e quanto costerebbe?
Cosa converrebbe prendere, tenendo d'occhio il rapporto qualità/prezzo?
3)Non so, una Ati HD3870 HD 4830 a meno di 100 euro?reggono? O al limite Ati HD 4850 a 170?ma il resto? Vanno bene anche schede più economiche?Sono un pò ignorante :(
Faccio presente che, comunque, dovrei giocare su uno schermo di 17 o 19 pollici. Chiaramente, sarei disposto a spendere di più se scegliessi un pc, dato che prima o poi dovrò cambiarlo anche per studio, ma se la differenza rispetto a una console è eccessiva, per il momento probabilmente prenderò l'xbox360
Con quanto potrei cavarmela??
xbox 250euro, ps3 300euro, pc?????
Potrei fare una piccola lista dei titoli a cui sono interessato..
Un' ultima cosa..sarebbe possibile e avrebbe senso aggiornare un pc del genere?(credo comunque di no): Intel Pentium 4 3ghz, Ati Radeon 9200 (un autentico catorcio, scheda di fascia bassa al momento dell'uscita, mi pare 2001), hard disk ide 80 gb, 1gb ram, scheda madre asrock socket 478, slot agp, non pci-express, Windows Xp
Magari masterizzatore, tastiera, casse, mouse,schermo, potrei prenderli da questo per il nuovo pc.
Chiedo scusa per il post alquanto chilometrico e grazie in anticipo per un vostro aiuto..:)
Ed è qui che entra in gioco il lato economico e della convenienza..
Non vorrei spendere molto e so bene che, nel mondo pc, per giocare bene bisogna spendere,ma, ad ogni modo, non cerco prestazioni e qualità da capogiro!I pc,con hardware adeguato, possono molto molto di più delle console, ma io mi accontenterei di una qualità da "xbox 360"appunto (senza antilias estremo o risoluzioni altissime)
La domande che vorrei porvi sono dunque:
1) Quale potrebbe essere una configurazione che permetta di avere delle prestazioni e qualità non dico uguali,
ma simili a una xbox360, e quanto verrebbe a costare???
2) In particolare la scheda grafica.. quale più si avvicina alle rese di una xbox360 e quanto costerebbe?
Cosa converrebbe prendere, tenendo d'occhio il rapporto qualità/prezzo?
3)Non so, una Ati HD3870 HD 4830 a meno di 100 euro?reggono? O al limite Ati HD 4850 a 170?ma il resto? Vanno bene anche schede più economiche?Sono un pò ignorante :(
Faccio presente che, comunque, dovrei giocare su uno schermo di 17 o 19 pollici. Chiaramente, sarei disposto a spendere di più se scegliessi un pc, dato che prima o poi dovrò cambiarlo anche per studio, ma se la differenza rispetto a una console è eccessiva, per il momento probabilmente prenderò l'xbox360
Con quanto potrei cavarmela??
xbox 250euro, ps3 300euro, pc?????
Potrei fare una piccola lista dei titoli a cui sono interessato..
Un' ultima cosa..sarebbe possibile e avrebbe senso aggiornare un pc del genere?(credo comunque di no): Intel Pentium 4 3ghz, Ati Radeon 9200 (un autentico catorcio, scheda di fascia bassa al momento dell'uscita, mi pare 2001), hard disk ide 80 gb, 1gb ram, scheda madre asrock socket 478, slot agp, non pci-express, Windows Xp
Magari masterizzatore, tastiera, casse, mouse,schermo, potrei prenderli da questo per il nuovo pc.
Chiedo scusa per il post alquanto chilometrico e grazie in anticipo per un vostro aiuto..:)