PDA

View Full Version : Configurazione Airport express

maxrubb
03-10-2009, 17:49
Ciao a tutti, ho acquistato la airport express ma non riesco a metterla in rete, ho il router di fastweb collegato al desktop via ethernet ed anche un altro pc notebook in rete wireless. Ho installato tutto il contenuto del cd fornito con la airport nel pc fisso ed in quello portatile. La airport ha la luce gialla lampeggiante. Provo a far partire una traccia con itunes ma non esce alcun suono dalle casse. Credo di aver sicuramente saltato qualcosa (tipo l'inserimento dei dati e password della rete wireless) ma non sò dove vada fatto. Ho aperto il programma airport utility ma mi scrive: "Utility Airport non è in grado di rilevare alcun dispositivo wireless apple". Avete qualche consiglio? Grazie

beorn76
03-10-2009, 22:53
Se non hai inserito i dati di utente e password per connetterti alla rete wifi già esistente, come puoi pensare di esserci connesso?
Questa è IMHO la prima cosa da fare, connettere la airport alla rete già esistente.
Non ho idea di cosa vada fatto per farlo su pc, io l'ho fatto su due mac e la cosa è sempre stata immediata (era il sw stesso che chiedeva se cercare una rete esistente o crearne una nuova pilotata dalla airport).

Quando la configurazione di rete sarà ok, su itunes poi dovrai ricordarti di mandare l'audio sulla airport e non sulle casse collegate al pc.

JonSa
04-10-2009, 01:15
hai provato dal notebook con il wireless attivato?

maxrubb
04-10-2009, 08:07
hai provato dal notebook con il wireless attivato?

si ho provato, stessi risultati, il notebook si connette al router di fastweb in wifi tramite una chiavetta wifi

Se non hai inserito i dati di utente e password per connetterti alla rete wifi già esistente, come puoi pensare di esserci connesso?

Non lo penso assolutamente, la prima cosa che vorrei fare è proprio questa ma non so dove e come farlo visto che airport utility non trova in rete la airport express. A casa ho anche un lettore multimediale, con quello tramite il suo menù ho inserito i dati della rete e si è connesso, con la airport non posso, devo per forza vederla nel pc per poi sbloccarla?