PDA

View Full Version : Quale HD in box eSata x backup video ??

mrcrowley
03-10-2009, 16:16
Quale hd mi consigliate da mettere in un box esterno eSata ??
Ci devo fare backup di file video HD, oltre che del sistema, quindi lo preferirei grande (1 o 2 TB ?), ma pure veloce.

Saluti a tutti.

Agat
04-10-2009, 00:31
WD green, sebbene non siano i piu' veloci, scaldano davvero poco: io un box esterno esata ho un seagate maxtor serie 10, che passa ampiamente i 50 gradi, in meno di un'ora di utilizzo :D

mrcrowley
04-10-2009, 00:45
WD green, sebbene non siano i piu' veloci, scaldano davvero poco: io un box esterno esata ho un seagate maxtor serie 10, che passa ampiamente i 50 gradi, in meno di un'ora di utilizzo :D

Quindi non consiglieresti degli hd più veloci x backup ???

Se devo metterci i Green, allora mi prendo il WD My Book Home Edition, che appunto dovrebbe montare dei Green.

Ciao.

Agat
04-10-2009, 01:08
Si' per il backup la serie green e' l'ideale: wd stessa infatti li mette in tutti i suoi prodotti :D

mrcrowley
04-10-2009, 10:59
Si' per il backup la serie green e' l'ideale: wd stessa infatti li mette in tutti i suoi prodotti :D

Scusa, ma perchè non qualcosa di più veloce ??? Dovendo fare backup di file video HD, quindi di grosse dimensione, la velocità sarebbe importante.

I Green sono dei 5400 rpm ???

Ciao ciao.

Agat
04-10-2009, 16:34
che passa ampiamente i 50 gradi

Mi autoquoto, passo e chiudo :D

mrcrowley
04-10-2009, 16:59
Mi autoquoto, passo e chiudo :D

Cosa volevi dire ??? Non ho capito.

Agat
04-10-2009, 17:35
Che in un box si genera eccessivo calore, che puo' portare alla fine prematura del disco, e la cosa e' aggravata dai dischi prestazioni, che sono fatti
appunto per le prestazioni, e non per essere freddi :D: quindi a meno che non trovi un box con ventola di raffreddamento (di solito molto fastidiosa :D ), la cosa migliore e' optare per un disco piu' freddo, anche se piu lento (ma la differenza non e' poi cosi' tanta :D )

mrcrowley
04-10-2009, 18:17
(ma la differenza non e' poi cosi' tanta :D )

Vuoi dire che non è rilevabile senza benchmark ???
Neanche nella copia di file di grandi dimensioni ???

Ciao