PDA

View Full Version : OPS!!!!! “Finiti i fondi per la difesa del suolo”

dantes76
03-10-2009, 16:11
Il ministro Prestigiacomo
“Finiti i fondi per la difesa del suolo”

oggi, 03 ottobre 2009 08:26

http://www.siciliainformazioni.com/pictures/0200x0000/0000002554.jpg

"Noi quest'anno per la difesa del suolo abbiamo 50 milioni. Per il 2010 sapete quanto c'è? Zero. Bisogna rendersi conto che la politica di tutela del territorio va fatta sempre, con finanziamenti continui e costanti". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, in un'intervista a 'La Stampa'.

"Chiaramente - aggiunge il ministro - ne dobbiamo parlare, adesso in sede di Finanziaria, perché altrimenti così il ministero dell'Ambiente chiude i battenti. L'anno scorso già avevamo subito tagli in Finanziaria, che abbiamo accettato a causa della crisi. Molti dei nostri compiti sono finanziati con leggi che prevedono fondi triennali. E con la Finanziaria di quest'anno tutti i miei fondi vanno a zero: difesa del suolo, protocollo di Kyoto, mare, bonifica, tutto. Dei 50 milioni che abbiamo alla Sicilia andranno 15 milioni, e certo terremo conto dell'emergenza Messina. Ma qui c'è un territorio vastissimo profondamente colpito dal dissesto".

"Tutto il messinese è così - conclude Prestigiacomo - in passato l'abusivismo, poi una espansione urbanistica esagerata. Il risultato è un territorio, ma è un discorso che non vale solo per la Sicilia, esposto in modo gravissimo al dissesto idrogeologico. Ci vuole maggiore rigore da parte dei comuni nella concessione delle licenze edilizie. Qui a Messina ho visto una situazione ad alto rischio, disastri uguali e peggiori di questo sono dietro l'angolo".

Fonte: adnkronos

Source: SiciliaInformazioni | Il minis...fondi per la difesa del suolo? (http://www.siciliainformazioni.com/giornale/politica/66138/ministro-prestigiacomo-finiti-fondi-difesa-suolo.htm) (03/10/2009) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)

Onisem
03-10-2009, 16:14
50 milioni per la difesa del suolo e 30 per il Braveheart provincialotto dei poveri. Poi piangiamo i morti... :rolleyes:

Gufoz
03-10-2009, 16:23
Non è questione di soldi a mio avviso, i soldi ci sono, il fatto è che ci vogliono le persone che facciano dei progetti seri e che li realizzino in modo altrettanto serio! Ho aperto il 3d su Sarno, e dopo 10 anni, la situazione è ancora critica!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059253

Comunque vedo che i fondi sono divisi in modo eguale tra le varie regioni. :cool:

cocis
03-10-2009, 16:33
non importa .. con il ponte di messina si risolve tutto.. :O

Jammed_Death
03-10-2009, 16:37
50 milioni? hanno dato 4 miliardi per progetti farlocchi alla sicilia (nell'ultima ora intendo)

:dissident:
03-10-2009, 16:38
Non è questione di soldi a mio avviso, i soldi ci sono

Scusa eh, ma la Prestigiacomo dice ESATTAMENTE il contrario :confused:

Gufoz
03-10-2009, 16:48
Scusa eh, ma la Prestigiacomo dice ESATTAMENTE il contrario :confused:

I soldi non ci sono perchè son stati spesi male!

Se ho € 1000 per vestirmi da capo a piedi e spendo € 500 per farmi una vacanza e con gli altri € 500 mi compro le scarpe di Prada capisci bene che non mi sono vestito!

Non sono molto afferrato in ste cose ma penso che l'unione europea stanzi dei fondi per questi problemi come anche per molte altre cose meno importanti! Per accedere a questi fondi ci vogliono dei progetti seri, chiari e trasparenti! Dopodichè bisogna attuare il progetto altrimenti addio fondi! Il problema sono le persone che amministrano che non sanno fare il loro lavoro!

gabi.2437
03-10-2009, 16:49
Ma come, avevano dato 10 miliardi alla sicilia, che fine hanno fatto?

Li hanno destinati ad altro mi risponderete. E quando li destinavano, sta cosa importantissima è sfuggita agli attenti occhi di chi si occupava del tutto? Ma che razza di gente è stata eletta che ignora simili priorità? :help:

Gufoz
03-10-2009, 16:51

Li hanno destinati ad altro mi risponderete. E quando li destinavano, sta cosa importantissima è sfuggita agli attenti occhi di chi si occupava del tutto? Ma che razza di gente è stata eletta che ignora simili priorità? :help:

Quei soldi secondo me non sono nemmeno partiti e neanche arriveranno! Comunque da quel che ho capito erano spalmati in molti anni!

gigio2005
03-10-2009, 16:53
Il problema sono le persone che amministrano che non sanno fare il loro lavoro!

maddai! SUL SERIO????

e io che credevo che il problema fosse la composizione chimica della carta usata per stampare le banconote....

:dissident:
03-10-2009, 16:56
I soldi non ci sono perchè son stati spesi male!

La Prestigiacomo pone l'attenzione sul fatto che non ci siano fondi stanziati, questo va al di la' dello spedere bene o male. ;)

dantes76
03-10-2009, 17:02

quelli servono per le prox elezioni

Gufoz
03-10-2009, 17:08
La Prestigiacomo pone l'attenzione sul fatto che non ci siano fondi stanziati, questo va al di la' dello spedere bene o male. ;)

Per il 2010 non ci sono fondi ma questo è futuro!
E i fondi degli anni passati dove sono, in che cosa si sono concretizzati?

rgart
03-10-2009, 19:09
cacchio la prestamiungiacomo, è così brava, fa così tante proposte, è così attiva che MI ERO DIMENTICATO DELLA SUA ESISTENZA...!

poveretti...

paulus69
03-10-2009, 19:19
al solito:prima il "nulla"....poi,quando il patatrac accade...."eh...ma siamo senza soldi...se volete prevenzione e interventi bisogna rifinanziare"(e giù palanche...belin!)

LUVІ
04-10-2009, 15:25
50 milioni per la difesa del suolo e 30 per il Braveheart provincialotto dei poveri. Poi piangiamo i morti... :rolleyes:

Quoto.
E sorvolo sull'inutilità della prestigiacomo; e per pietà non cito la vicenda in cui sperpera NOSTRI soldi in beni voluttuari. :rolleyes:

LuVi