PDA

View Full Version : [JAVA] Serializzazione JSpinner (sto diventando scemo aiuto)

Reflex86
03-10-2009, 15:43
Ciao ragazzi,
sto sbattendo la testa da mezza giornata su questo problema:

ho una applicazione swing, n oggetti in un pannello principale, serializzo ciascuno degli n oggetti separatamente. Ognuno di questi contiene svariati componenti che alla deserializzazione (a breve termine) si comportano tutti bene, tranne gli JSpinner.

Praticamente mi ricarica il valore che avevano l'ultima volta che ho chiuso l'applicazione, ma non è piu possibile modificarli, sono come freezati. E' come se avessero perso il model di riferimento. Consigli?

Grazie :muro:

nuovoUtente86
03-10-2009, 17:06
Non conosco gli JSpinner ma provo a fare un' ipotesi:
ricorda che eventuali oggetti che non implementano serializable possono essere salvati a patto che abbiano un costruttore di default con il quale riscostruirne lo stato al momento della deserializzazione.

Reflex86
03-10-2009, 18:13
Ti ringrazio per il consiglio ma ho già controllato, JSpinner implementa Serializable, e così anche i modelli. Apparentemente non c'è motivo per cui non debba funzionare.

Preciso che dopo aver caricato il tutto, se metto una istruzione del tipo

miospinner.setModel(new SpinnerNumberModel(....) ), insomma se gli assegno un nuovo modello, ricomincia a funzionare correttamente (perdendo il valore attuale, ovviamente). Mi viene da pensare che quindi il problema sia nella sincronizzazione tra componente e modello, qualche altra idea?

nuovoUtente86
03-10-2009, 20:13
il modello è serializable?

Reflex86
04-10-2009, 19:28
si il modello è serializzabile..

Reflex86
06-10-2009, 13:44
up

Reflex86
07-10-2009, 18:43
up