View Full Version : [10.6] Problemi con applicazioni di fotoritocco
bindoccio
03-10-2009, 15:21
Salve sono nuovo
Snow Leopard 10.6.1
iMac9.1 - 4GB ram intel core 2 duo
da quando sono passato da Leopard a Snow Leopard con il semplice aggiornamento, Aperture 2.1.4 e Lighroom 2 sono diventati ingestibili cosi come del resto anche "Anteprima" se deve gestire foto RAW.
Considerando che per problemi di costo non posso aggiornare a 8GB, ho preso in considerazione il downgrade a Leo o la reistallazione "da zero" di Snow Leopard.
Quale delle due soluzioni in base alla vostra esperienza è la migliore?
grazie a chi mi dara risposta:)
NON è una questione di ram, al massimo è la scheda video
se il sistema è installato da zero non dovresti avere problemi con LR, a me gira pure più veloce che su leo
bindoccio
03-10-2009, 16:11
ciao Leron:)
la scheda video è una NVIDIA GeForce GT 130 con 512MB ;)
quindi spero proprio che vada bene! Altrimenti sono fregato.
Per la mia esperienza LR nella ultima release gira un po meglio di Aperture che almeno nel mio caso è proprio un disastro.
Magari sentire anche qualcuno che usa il software Apple....:rolleyes:
ciao Leron:)
la scheda video è una NVIDIA GeForce GT 130 con 512MB ;)
quindi spero proprio che vada bene! Altrimenti sono fregato.
Per la mia esperienza LR nella ultima release gira un po meglio di Aperture che almeno nel mio caso è proprio un disastro.
Magari sentire anche qualcuno che usa il software Apple....:rolleyes:
nel mio caso sull'imac (late 2007) non ho problemi con aperture, gli unici problemi sono con il macbook santarosa dove purtroppo la scheda video non ce la fa
lightroom invece mi va benissimo anche sul macbook
per me fai meglio a installare tutto da zero
bindoccio
03-10-2009, 18:06
Proverò ad installare tutto da zero nella speranza che "non sia una questione di ram"....
Cmq i "nuovi di pacca" iMac/Snow Leopard ne hanno ben 8GB!!
bindoccio
04-10-2009, 10:56
Leron avevi ragione :D nn è problema di RAM
ho eseguito inizializza/installa,
poi con l'assistente alla migrazione ho ripristinato Applicazioni Utenti e Documenti.
Aperture2 va come un missile (irriconoscibile) mentre Lr fa un po fatica, office 2008 si è "scatenato" da catene che prima lo imbrigliavano.
Tutto il sistema ha avuto "n'a botta d'energia" :asd:
FINALMENTE!!!!
grazie Leron :)
asciapazza
07-10-2009, 23:33
ciao anche io sono interessato a tale problema e volevo sapere da voi e da te Bindoccio cosa intendi con inizializza/installa...che dovrei fare ? mettere il dvd di installazione di snow leopard? e andare avanti con l'installazione ?...mi potresti spiegare un po' nel dettaglio te ne sarei grato...ciao e grazie
bindoccio
08-10-2009, 03:22
ciao asciapazza
è più "facile a farsi che a dirsi" cmq nel CD di Snow Leopard ci sono allegati 2 file PDF con tutte le istruzioni ;)
Per quanto riguarda Aperture ancora non ci siamo....
va meglio di prima ma dopo un paio di RAW da gestire si blocca.
Non mi rimane altro che provare ad installare Snow Leopard "pulito" senza backuppare niente altro che i documenti e installare le applicazioni una ad una compreso i iLife.
Ma!.....non sono molto ottimista
asciapazza
10-10-2009, 22:38
cmq cercando su internet dice che anche altri hanno problemi con lightroom per quanto riguarda snow leopard....anche io ho di questi problemi di lentezza e scattosita' assurda...come se fa ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.