PDA

View Full Version : Problema Fonera e D-link DSL 2740B


lotti86
03-10-2009, 16:03
Salve a tutti, ho 1 problema che non riesco assolutamente a risolvere con il mio nuovo router D-Link DSL 2740B e la famosissima Fonera con software crackato DD-Wrt. Eseguo tutte le operazioni descritte in giro per la rete e fino a quando avevo il vecchio Linksys Wag300N, nessun problema. Adesso quando entro nel Setup della Fonera, eseguo tutto ma quando devo indicare alla fonera quale router e quale segnare amplificare, si creano i problema. Praticamente entro nella sezione “Status” e poi “Wireless”, in basso clicco su “Site survey” e dovrebbe uscire il nome del mio router, poi cliccare su Join e completare l’assegnazione. Ma come si vede dalla foto, il mio router sotto Open c’è scritto NO, mentre con il vecchio c’era SI. Questo purtroppo non mi permette di allineare i due modem. Come devo fare?? Non so più dove sbattere la testa, anche perché il D-link è anche nuovo e non ho ancora dimestichezza con i comandi. So che è un po’ difficile, ma spero di essere stato abbastanza chiaro e spero che qualche anima buona mi dia una mano. Grazie ciao!

http://img190.imageshack.us/img190/2355/fonera.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/fonera.jpg/)

pierr
04-10-2009, 08:39
tenendo la vecchia rete aperta credo che tu abbia fatto la felicita' di molte persone che vivono vicino a te.
Se vuoi continuare con questa generosita' a tuo rischio e pericolo nelle impostazioni del d-link disabilita la protezione della rete.
Se invece hai deciso di non condividere piu' la tua rete wireless con tutto il vicinato e con chi si trova di passaggio nelle impostazioni del d-link imposta la protezione wpa e scegli una password, poi nella fonera vai sotto wireless->security e metti le stesse impostazioni che hai messo sul dlink ovvero wpa e la password scelta da te, poi fai il join della rete dalla fonera e andra' tutto liscio e MOOOOOOOOLTO piu' sicuro.

ps:Se la rete e' in un posto isolato la puoi tenere aperta