PDA

View Full Version : Problema hard disk esterno

ElPimpo
03-10-2009, 14:11
Ciao a tutti, ho un hard disk esterno Venus DS2. Ultimamente non mi viene ricosciuto dal pc, quando lo inserisco vedo la finestra in basso a destra periferica usb rilevata ecc, ma su risorse del computer non viene visualizzato e ovviamente non posso aprirlo. Ho letto di molte persone che hanno avuto questo problema ma non ho ben capito se c'è un modo per risolverlo. Non mi interessa più di tanto l'hard disk quanto quello che conteneva, c'è un programma o un qualsiasi modo per recuperare i file o almeno una parte del contenuto?
Grazie

CONFITEOR
03-10-2009, 14:35
Che tipo di pc? quelli vecchi danno molti problemi con l'usb, magari a intermittenza

da ciò che dici pare che il pc abbia funzionato per scrivere i dati sull'esterno,
prova a disinstallare e reinstallare i drivers usb

ElPimpo
03-10-2009, 15:43
ho provato a reinstallare tutta ma niente. Ho anche provato hard disk su altri computer ma niente

CONFITEOR
03-10-2009, 16:27
hai forse riavviato il pc con l'usb inserito? All'avvio alcune schede madri possono rovinare il settore di boot dei dischi usb, il compito di riconoscere i dischi usb è di windows, non del bios!

se non si vede in risorse del computer, guarda se si vede in 'diskmgmt' in strumenti di amministrazione, se si vede non è un problema fisico,

Ti serve allora un programma per fissare il boot record del disco,
io ho usato 'partition table doctor' prova a cercarlo su rapidshare
ma ci dovrebbero essere anche programmi freeware.

Se il problema è questo, è una sciocchezza, e windows dovrebbe saperlo risolvere senza far spendere soldi alla gente :oink: