PDA

View Full Version : Problema nel boot di windows xp


hp---
03-10-2009, 13:53
Avevo un problema con il file ntoskrnl.exe che mi causava ripetuti riavvi del sistema, ho provveduto perciò ad avviare la procedura di recupero del file tramite la console di ripristino di windows.
Ho avviato il boot da cd, ma non ho avuto la possibiltà di avviare la console di ripristino poichè mi è partita in automatico la formattazione del disco.
Ho interrotto subito la procedura prima che iniziasse ma ora non c'è più modo di far partire windows, all'avvio un messaggio dice "error loading operating system"

Ho provato a ripristinare i file evidentemente danneggiati con ERD Commander ma il programma non rileva nessun sistema operativo nell'hard disk, così come non rileva neanche nessun file al suo interno.

Inoltre ERD rileva l'hard disk come disk0 e non è possibile assegnargni una lettera (C:) per poter avviare poi le procedure di ripristino o backup.

Sapreste aiutarmi? Grazie

Khronos
03-10-2009, 16:50
nessun cd vergine di windows "fa partire in automatico il format", ci sono almeno 4 o 5 schermate prima di scegliere la partizione di installazione, e 3 tasti di conferma da dare per formattare la partizione scelta.

il tuo cd sembra quindi uno di quelli di "ripristino" dei preassemblati.
il quale molto probabilmente ha già azzerato la partizione (lasciando il settore dei dati, ma l'incipit della partizione è andato) e dovrai recuperare i dati con software di recupero dati dagli harddisk danneggiati.
ciao

ezio
07-10-2009, 18:34
Evita il crossposting, non è corretto verso gli altri e crea confusione nel forum ;)
Attenzione in futuro.