View Full Version : scheda bluetooth non funzionante dopo formattazzione
corrado82
03-10-2009, 13:45
ciao ragazzi,
è la prima volta che vi scrivo e spero di postare nel posto giusto in caso contrario vi chiedo scusa anticipatamente.
un paio di giorni fa ho formattato il mio hap pavilion zd8230ea, tutto è andato bene tranne per la scheda bluetooth he non mi funziona. in gestione periferiche risulta installata correttamente ma nn trovo l'icona per farla funzionare. ho reinstallato il software con i driver e mi è ricomparso un messaggio a cui non ho dato molto conto finito di installare tutti i driver dopo aver formattato e qui sono reso conto del problema, ora velo riporto qui di seguito
BTTray.exe - impossibile trovare punto di ingreso
impossibile trovare punto di ingresso ?BTAthorizarequestCALLBACK@CWBTAPI@@QAE?AW4WBTRC@@AE00JJ@Z
della procedura nella libreria di collegameno dinamico
che si può fare per risolvere la cosa???
aspetto vostre notizie
corrado82
07-10-2009, 13:04
ma proprio nessuno sa come aiutarmi??
ciuchina82
07-10-2009, 17:55
Possono essenzialmente essere due cose:
1. ma ci tieni vicino accesa una periferica bluetooth? Forse il tuo computer non riesce a trovare nessuna periferica attiva nell'arco di 10 metri. Ad es. attiva il blutooth al tuo cellulare se risulta disattivato. Molto spesso la prima istallazione delle periferiche bluetooth può richiedere il riconoscimento di periferiche bluetooth nelle vicinanze, nella mancanza delle quali l'istallazione non può andare a buon fine.
2. può darsi che il tuo computer ti stia chiedendo il codice PIN. In tal caso fai clic destro sull'icona che ti compare in basso a destra nello schermo e cerca una voce dove potrai inserire il codice PIN. Ricorda di tenere accesa la periferica bluetooth nelle vicinanze, ad es. il cellulare, sul quale dovrai digitare lo stesso codice PIN inserito sul computer (di solito il classico 1234)
corrado82
07-10-2009, 19:54
Possono essenzialmente essere due cose:
1. ma ci tieni vicino accesa una periferica bluetooth? Forse il tuo computer non riesce a trovare nessuna periferica attiva nell'arco di 10 metri. Ad es. attiva il blutooth al tuo cellulare se risulta disattivato. Molto spesso la prima istallazione delle periferiche bluetooth può richiedere il riconoscimento di periferiche bluetooth nelle vicinanze, nella mancanza delle quali l'istallazione non può andare a buon fine.
2. può darsi che il tuo computer ti stia chiedendo il codice PIN. In tal caso fai clic destro sull'icona che ti compare in basso a destra nello schermo e cerca una voce dove potrai inserire il codice PIN. Ricorda di tenere accesa la periferica bluetooth nelle vicinanze, ad es. il cellulare, sul quale dovrai digitare lo stesso codice PIN inserito sul computer (di solito il classico 1234)
il roblema è che in basso a destra non compare l'icona del bluetooth.cmq ho provato a ricercarlo con il cel e mi compare ma quando cerco di inviare un file al computer mi dice che non è posibile.
soluzioni?
ciuchina82
07-10-2009, 20:47
il roblema è che in basso a destra non compare l'icona del bluetooth.cmq ho provato a ricercarlo con il cel e mi compare ma quando cerco di inviare un file al computer mi dice che non è posibile.
soluzioni?
prova a fare viceversa: manda un file dal pc al cellulare. E' sempre un problema di codice PIN ed autorizzazioni/autenticazioni. Il tuo computer ti sta proteggendo da eventuali intrusioni, devi cercare di fargli capire che sono innocue.
corrado82
07-10-2009, 20:54
ho provato ma nulla.mi compare un messaggio
btsendto
la periferica bluetooth non ha potuto avviare la ricerca di periferiche
e cmq ogni volta che avvio il sistema operativo mi compare il messaggio con cui ho iniziato la discussione.
io non la vedo come una forma di protezione ma un malfunzionamento.non mi compare l'icona sulla barra i stato e non mi fa acedere alle impostazioni da pannello di controllo.
ciuchina82
07-10-2009, 22:19
ho provato ma nulla.mi compare un messaggio
btsendto
la periferica bluetooth non ha potuto avviare la ricerca di periferiche
e cmq ogni volta che avvio il sistema operativo mi compare il messaggio con cui ho iniziato la discussione.
io non la vedo come una forma di protezione ma un malfunzionamento.non mi compare l'icona sulla barra i stato e non mi fa acedere alle impostazioni da pannello di controllo.
bisognerebbe essere dal vivo con te per aiutarti...difficile capire a distanza cosa possa essere...prova ad istallarlo su un sistema operativo di un tuo amico e vedi se ti dà lo stesso errore oppure no
corrado82
07-10-2009, 22:31
prova ad istallarlo su un sistema operativo di un tuo amico e vedi se ti dà lo stesso errore oppure no
ma cosa???il dispositivo bluetooth è interno al portatile.
scuca ma il messaggio che ho segalato all'inizio della discussione che si ripete ad ogni riavvio che significa???perchè il problema è legato a quello.
ciuchina82
08-10-2009, 14:00
ma cosa???il dispositivo bluetooth è interno al portatile.
scuca ma il messaggio che ho segalato all'inizio della discussione che si ripete ad ogni riavvio che significa???perchè il problema è legato a quello.
te l'ho detto: quel messaggio indica un problema di autorizzazione/autenticazione. E' tutto legato al codice PIN, il tuo computer blocca le intrusioni non autorizzate. Devi trovare il sistema per dargli il codice.
corrado82
08-10-2009, 14:22
e quindi come faccio visto che non riesco ad accedere nemmeno ai comandi
corrado82
12-10-2009, 14:07
aiutatemi perpiacere:muro: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.