PDA

View Full Version : aiuto html


int main ()
03-10-2009, 13:31
allora, devo creare una mappa di un gioco mmorpg da un file immegine che ho, e devo fare in modo che faccia queste cose:


l'utente arriva nella pagine e si trova davanti questa mappa bella grande (che resizerà la finestra a tutto il monitor)
la mappa sarà divisa in 4-5 porzioni, in modo da definire bene i vari continenti.
a questo punto dovrei applicare il "mouseover" al passaggio su ogni continente in modo che si rialzi il continente ad ogni passaggio del mouse.
a questo punto al click del mouse il continente deve staccarsi e mettersi in primo piano e a questo punto apparirebbero i vari mostri di quel continente (nelle loro proprie zone)
stessa cosa del mouse over di prima, solo che in questo caso deve ingrandirsi il mostro, ed al cliccaggio del mouse il mostro diventi un altro po + grande e affianco a lui deve uscire una specie di riquadro con le caratteristiche dle mostro.


spero di essermi spiegato bene e scusate se magari non si può fare con photoshop ma davvero non so cn cosa farlo. credo a dire il vero che serva flash ma non so proprio usarlo >_<

spero possiate aiutarmi. è una cosa amatoriale che voglio fare. se avete tutorial che spiegano robe del genere o qualcuno ha fatto una roba molto simile siete i ben accetti.



grazie


leggete il quote perfavore, mi hanno mandato qua dalla sezione grafica 2d-3d perkè secondo loro basta semplice html, però a me sembra strano e cmq nn so proprio cm fare. mi date una mano?

int main ()
04-10-2009, 07:14
up