PDA

View Full Version : Videostation e powerline


endymion
03-10-2009, 12:52
Salve a tutti!
Io ho Fastweb come ISP.
Non sopportando la funzione MyMediacenter della videostation per lo streaming video ho pensato di acquistare uno dei tanti HD multimediali con cui riprodurre i filmati sulla tv.
Adesso però sorge un problema, ho creato una piccolare rete con l' HD multimediale, il pc ed il server collegati ad un router DLINK DIR-655 e il tutto funziona.
In questo modo però perderei la possibilità di utilizzare la videostation in quanto non c'è modo di farla funzionare se non collegata direttamente all'hag di fastweb (ho provato di tutto, MAC address cloning, Forwarding del traffico multicast, porre la videostation in DMZ).
Dove ho la tv arriva un solo cavo di rete e non posso farne arrivare un altro, quindi ho pensato se ricorrendo ai "powerline" la cosa potesse essere fattibile. Solo che non ho molta esperienza con questi aggeggini, non so se collegando la VS in questo modo all'hag funziona, secondo voi ? In teoria dovrebbero essere come dei cavi ethernet "virtuali" no ?

Grazie a tutti!

nox1111-52
05-10-2009, 17:54
Ciao anche io ho la videostation e avevo quindi lo stesso tuo problema:

Ho risolto ricorrendo appunto ai powerline: nel mio caso ne ho uno che fa anche da switch (4 porte) che prende un cavo da router e l'altro appunto dall'hag..così dall'altra parte della sala dove ho un altro powerline da 4 slot ci collego ps3 computer nas e appunto videostation, per farla funzionare però devi prima usare un cavo diretto dall'hag alla video e poi una volta accesa colleghi i powerline che si connettono in un secondo...

Però nasce un problema ogni volta che loro aggiornano la lista o qualcosa della video (può capitare di + o di meno) devi rifare la prcedura (staccare i powerline e andare di filo diretto) perchè evidentemente perde sincronismo o qualcosa del genere.

Mi rattrista sapere che le hai provate tutto dal dmz al cloning e quant'altro perchè lo volevo fare e sinceramente non capisco come non possa funzionare, per quale misterioso motivo intendo :mbe: