PDA

View Full Version : 30 milioni per produrre il cavaliere di Giussano...la rai paga..e la Lega ringrazia

MARCA
03-10-2009, 13:25
Ho appena sentito al tg2 che la Rai(il servizio pubblico)ha speso 30 milioni per produrre un film sulla guerra tra la Lega lombarda il Federico Barbarossa...
Film ovviamente sponsorizzato dalla lega Nord ma pagato dalla Rai.
Che giramento di 00.

La lega voleva propagandare il suo simobolo?
Si pagasse lei il film!!:mad:

sander4
03-10-2009, 13:38
Certo, se lo dovrebbero pagare bossi&co, berlusconi e saccà. Per ricordare la famosa intercettazione (http://espresso.repubblica.it/multimedia/1471644) con saccà in cui l'imperatore spinge per produrre il film:

...

P: vabbè .. va bè .. adesso vediamo, vediamo un pò. Senti, io ... poi avevo bisogno di vederti ..
S: Si.
P: perchè c'è Bossi che mi sta facendo una testa tanto ..
S: si .. si ..
P: .. con questo cavolo di .. fiction .. di Barbarossa ..
S: Barbarossa è a posto per quello che riguarda .. per quello che riguarda Rai fiction, cioè in qualunque momento ...
P: allora mi fai una cortesia ...
S: si
P: puoi chiamare la loro soldatessa che hanno dentro il consiglio ..
S: si.
P: .. dicendogli testualmente che io t'ho chiamato ...
S: vabbene, vabbene ..
P: ...che tu mi hai dato garanzia che è a posto ..
S: si, si è tutto a posto ..
P: .. chiamala, perchè ieri sera ..
S: la chiamo subito Presidente ...
P: ... a cena con lei e con Bossi, Bossi mi ha detto, ma insomma .. di qui di là ... dice ... Ecco, se tu potevi fare sta
roba ...mi faresti una cortesia.
S: allora diciamola tutta ... diciamola tutta Presidente .. cosi lei la sa tutta, intanto il signor regista ha fatto un
errore madornale perchè un mese fa ... ha dato .. e loro lo sanno .. ha dato un'intervista alla Padania, dicendo che aveva
parlato con Bossi e che era tutto... io, ero riuscito a rimetterla in moto la cosa, che era tutto a posto perchè aveva
parlato col Senatur .. bla, bla, bla ... il giorno dopo il corriere scrive ...
P: esiste ... (parola incomprensibile) ...
S: in due pezzi, dicendo, Saccà fa quello che gli chiede la ..(parola incomprensibile) le mando poi gli articoli ... così...
P: chi è il regista?
S: il regista è Martinelli, che è un bravo regista, però è uno stupido,un ingenuo, un cretino proprio...
P: uhm ...
S: un cretino, mi ha messo in una condizione molto difficile, perchè mi ha scritto un articolo sul corrier della sera ... e
poi non contento, Grasso sul Magazine del corriere della sera ... scrive il potente Saccà fa quello che gli dice Berlusconi
e basta ... ecc. .. che poi, non è vero, lei non mi ha chiesto mai ...
P: allora ascoltami...
S: lei è l'unica persona che non mi ha chiesto mai niente ... vogliodire ...
P: io qualche volta di donne ... e ti chiedo ... perchè ..
S: si, ... ma mai ...
P: ... per sollevare il morale del capo .. (ridendo)
S: eh esatto, voglio dire ... ma, mi ha lasciato una libertà culturale di ... ideale totale .. voglio dire .. totale .. e
questo lo sanno tutti, allora perchè, e, malgrado questo, io sono stato chiamato poi dal Presidente, dal Direttore Generale:
"Mah! Com'è sta cosa!?" Questa cosa vale perchè, vale perchè Barbarossa è Barbarossa, perchè Legnano è Legnano...
P: certo, certo ..
S: perchè i Comuni a Milano hanno segnato la civiltà dell'occidente .. voglio dire ..
P: daccordo .. vabbene ...
S: Quindi, adesso io la chiamo subito ecc. ... Presidente, poi quando lei ha un attimo di ...
P: la settimana prossima sto a Roma ... vieni a trovarmi quando vuoi ..
S: eh .. vediamo ..
P: ... chiama la Marinella lunedi ...
S: mi metto daccordo con Marinella ...
P: .. lunedi che ci mettiamo daccordo, vabbene. Senti, tu mi puoi fare ricevere due persone ...
...

:dissident:
03-10-2009, 13:39
Fiko e' costato piu' di District9...vediamo se guadagnera' altrettanto :sofico:

Onisem
03-10-2009, 13:40
Ho appena sentito al tg2 che la Rai(il servizio pubblico)ha speso 30 milioni per produrre un film sulla guerra tra la Lega lombarda il Federico Barbarossa...
Che giramento di 00.

Quoto, era il film per cui Berlusconi faceva pressioni su Saccà in quella intercettazione. Ora mi domando dove sono quelli del "non è servizio pubblico", "non con i soldi del canone".

MadJackal
03-10-2009, 16:39

Non vedi le file di leghisti fuori dalle sale, pronti ad inneggiare a questo film da oscar? :O

No? Nemmeno io. :stordita:

MadJackal
03-10-2009, 16:40
Quoto, era il film per cui Berlusconi faceva pressioni su Saccà in quella intercettazione. Ora mi domando dove sono quelli del "non è servizio pubblico", "non con i soldi del canone".

Eeeeehhh.
Due pesi due misure, no? :asd:

Fradetti
03-10-2009, 16:54
http://image.guardian.co.uk/sys-images/Film/Pix/pictures/2008/01/31/potemkin2460.jpg

marchigiano
03-10-2009, 16:59
Che giramento di 00.

le altre fiction non le paga la rai? poi dall'audience guadagna in pubblicità. al massimo si potrà criticare se l'audience sarà basso

Balthasar85
03-10-2009, 17:03
le altre fiction non le paga la rai? poi dall'audience guadagna in pubblicità. al massimo si potrà criticare se l'audience sarà basso
Qui sta pagando con 30 milioni (pubblici) uno spot di propaganda politica.. sottile differenza. :O

CIAWA

marchigiano
03-10-2009, 17:11
Qui sta pagando con 30 milioni (pubblici) uno spot di propaganda politica.. sottile differenza. :O

anche la sicilia ha finanziato dei film sulla sicilia... poi che spot vuoi che sia, il 99% di chi lo guarderà non ne capirà il significato, sarà come vedere braveheart :D

Jarni
03-10-2009, 20:02

:rotfl:

frankytop
03-10-2009, 20:20
Che giramento di 00.

Bene,mi fa piacere che laRAI abbia sborsato dindini per fare un qualcosa di decente e gradito ai telespettatori del nord.

Direi che dopo i vari milioni di euro spesi a produrre sceneggiati ciofeca con Lino Banfi era anche ora,anzi,spero che sia solo l'inizio.

ZonaDopa
03-10-2009, 20:35
Bene,mi fa piacere che laRAI abbia sborsato dindini per fare un qualcosa di decente e gradito ai telespettatori del nord.

Direi che dopo i vari milioni di euro spesi a produrre sceneggiati ciofeca con Lino Banfi era anche ora,anzi,spero che sia solo l'inizio.

Quoto| :cool:

sid_yanar
03-10-2009, 21:07

hai già visto questa splendida opera d'arte per darne un giudizio positivo, insomma il tuo è un giudizio ponderato oppure parli per dare fiato alla bocca? :)
semplice curiosità :)

ZonaDopa
03-10-2009, 21:10
Mal che vada sarà sullo stesso livello di tutte le romanate viste finora :)

frankytop
03-10-2009, 21:15
hai già visto questa splendida opera d'arte per darne un giudizio positivo, insomma il tuo è un giudizio ponderato oppure parli per dare fiato alla bocca? :)
semplice curiosità :)

Ho visto il trailer,tuttavia anche se non l'avessi visto,anche una semplice novità come questa nuova produzione sarà sempre meglio di Lino Banfi e di tutti gli altri innumerevoli programmi meridionalisti che produce la rai.

sid_yanar
03-10-2009, 21:21
Ho visto il trailer,tuttavia anche se non l'avessi visto,anche una semplice novità come questa nuova produzione sarà sempre meglio di Lino Banfi e di tutti gli altri innumerevoli programmi meridionalisti che produce la rai.

pure io detesto i programmi meridionalisti, tuttavia non per questo posso stimare un qualcosa che nasce al meglio con gli stessi intenti e modalità

lowenz
03-10-2009, 21:31
Che giramento di 00.

Scoperto ora?

Tra l'altro il film è la classica americanata, un Signore degli Anelli dei poveri.

Guardati il trailer :p

FabioGreggio
03-10-2009, 22:07
...... Sarebbe tempo, cogliendo la palla al balzo, di far cessare questi vezzi da parte di tutti quei parassiti che da tempo vivono alle nostre spalle con la scusa dell'essere intellettuali....

Quoto.
Questi parassisti leghisti devono piantarla di spendere i nostri soldi!
Bravo Proteus.

fg

recoil
03-10-2009, 23:03
andrà al cinema o sarà uno di quei film che poi trasmette la rai??
dubito si possa ripagare con gli sponsor televisivi di una sola serata... se andrà al cinema magari qualcosa incasserà