PDA

View Full Version : Devo formattare il pc... e con i BACKUP di itunes come faccio?

Gigi 256
03-10-2009, 11:57
ciao a tutti mi trovo nella posizione di dover formattare il pc perche è stra intasato e quindi quasi inutilizzabile.
Lo avrei gia fatto se non fosse che non so come fare senza i backup di itunes per il mio iphone.

Ser formatto si cancella ovviamente tutto il contenuto dal pc. Se un domani avessi bisogno di riscaricare sul mio iphone un backup vecchio come farò?

attualmente il mio iphone è bello pieno di applicazioni. Se io formatto il pc,appena poi collegherò l'iphone con il cavetto mi copia tutto il contenuto nuovamente su pc? funziona cosi?

help:)

CuccCri
03-10-2009, 12:18
Il problema del backup, ovvero ciò che non puoi recuperare sono sms, lista delle chiamate ricevute ed inviate e salvataggi delle applicazioni.

Però è vero che se il tuo iphone è a posto puoi formattare tutto poi al primo collegamento del telefono ad iTunes gli dici di "mettere insieme" i contenuti del tuo iPhone con la nuova libreria. Dopodichè farà un backup dove metterà tutti i contenuti dell'iPhone sul pc (inclusi sms e tutto il resto). Oltre a questo se selezioni dal menu "Trasferisci acquisti da iPhone" ti sposta tutte le applicazioni su iTunes. In ogni caso le applicazioni potevi scaricarle nuovamente eh...

Gigi 256
03-10-2009, 12:23
allora se ho capito bene, se il mio iphone adeso è apposto (quindi ha su il contenuto che mi interessa) io formatto tutto il pc senza salvare nulla, poi al primo collegamento che rifarò dell'iphone, itunes mi copierà tutto il contenuto dell'iphone sul pc giusto?

è sicuro che funziona?

thevortex46
04-10-2009, 00:18
allora se ho capito bene, se il mio iphone adeso è apposto (quindi ha su il contenuto che mi interessa) io formatto tutto il pc senza salvare nulla, poi al primo collegamento che rifarò dell'iphone, itunes mi copierà tutto il contenuto dell'iphone sul pc giusto?

è sicuro che funziona?

ho qualche dubbio! ;)

sbreaks
07-11-2009, 11:49
Riprendo questa discussione, per evitare di aprirne un'altra, dato che la domanda è sempre riferita ai backup di un iPhone, anche se in situazione leggermente diversa.

In pratica, una mia amica ha un iphone edge americano con su ancora il firmware 1.1.4 e ieri, mentre ci giochicchiavo le ho detto che avrebbe fatto molto meglio ad aggiornare al 3.1.2 (ho ragione???).
Il problema è che il notebook a cui lei connette l'iphone è un cassone di 5 anni fa che ogni tanto si incarta e quindi avevamo un certo timore a fare l'aggiornamento dal suo, onde evitare bloccaggi vari mentre aggiorniamo il fw. Le ho quindi proposto di farglielo dal mio Mac, dal mio win xp virtualizzato per mantenere la formattazione Win dell'iphone (ho ragione???) su cui sono sicuro che non si bloccherà (spero, altrimenti sai che figura di m***a)..

E quindi la domanda: una volta fatto il backup sul mio Win e fatto l'aggiornamento, cosa succede quando lo connette al suo itunes?? posso andare a prendere il backup che fa prima dell'aggiornamento e schiaffarlo nel suo itunes in modo che abbia di nuovo tutto al suo posto, sul suo pc???

scusate se sono stato prolisso e spero di essermi spiegato...
grazie per l'eventuale aiuto...

Redvex
07-11-2009, 12:45
Riprendo questa discussione, per evitare di aprirne un'altra, dato che la domanda è sempre riferita ai backup di un iPhone, anche se in situazione leggermente diversa.

In pratica, una mia amica ha un iphone edge americano con su ancora il firmware 1.1.4 e ieri, mentre ci giochicchiavo le ho detto che avrebbe fatto molto meglio ad aggiornare al 3.1.2 (ho ragione???).
Il problema è che il notebook a cui lei connette l'iphone è un cassone di 5 anni fa che ogni tanto si incarta e quindi avevamo un certo timore a fare l'aggiornamento dal suo, onde evitare bloccaggi vari mentre aggiorniamo il fw. Le ho quindi proposto di farglielo dal mio Mac, dal mio win xp virtualizzato per mantenere la formattazione Win dell'iphone (ho ragione???) su cui sono sicuro che non si bloccherà (spero, altrimenti sai che figura di m***a)..

E quindi la domanda: una volta fatto il backup sul mio Win e fatto l'aggiornamento, cosa succede quando lo connette al suo itunes?? posso andare a prendere il backup che fa prima dell'aggiornamento e schiaffarlo nel suo itunes in modo che abbia di nuovo tutto al suo posto, sul suo pc???

scusate se sono stato prolisso e spero di essermi spiegato...
grazie per l'eventuale aiuto...
Se fa l'aggiornamento non potrà usare più la base telefonica se non erro.
E' un edge americano quindi sbloccato per utilizzare anche altre sim. Se fa l'aggiornamento perde lo sblocco.

sbreaks
07-11-2009, 12:47
Se fa l'aggiornamento non potrà usare più la base telefonica se non erro.
E' un edge americano quindi sbloccato per utilizzare anche altre sim. Se fa l'aggiornamento perde lo sblocco.

Questo non è un problema, dato che farei anche tutte le procedure per "utilizzarlo"...