View Full Version : Gestire i telefoni cellulari
cristian_c
03-10-2009, 11:42
Ciao,
mi interessava conoscere un programma che permette di visualizzare chiamate, contatti ed SMS del telefonino
ATTENZIONE: i programmi che cerco non devono essere basati su gammu
Spero che mi possiate dare qualche consiglio, intanto vi ringrazio anticipatamente :)
zephyr83
05-10-2009, 19:30
e io che volevo consigliarti wammu :sofico: come mai nn vuoi gammu? Cmq su kde ho usato con successo anche kmobiletools ma continuo a preferie wammu (basato su gammu)
cristian_c
05-10-2009, 23:53
e io che volevo consigliarti wammu :sofico: come mai nn vuoi gammu? Cmq su kde ho usato con successo anche kmobiletools ma continuo a preferie wammu (basato su gammu)
Intanto ti ringrazio (่ la prima volta che mi rispondono su questo forum a un mio post credo :eek: ).
Conosco bene wammu ma purtroppo ho provato anche gammu il quale dice che il mio telefono non supporta alcune funzioni con questo programma, in pratica per me ่ inservibile :(
anche se non so se il telefono ่ supportato da kmobiletools, provo lo stesso questo programma. Almeno ่ una risposta, meglio di niente :p
zephyr83
06-10-2009, 00:16
Intanto ti ringrazio (่ la prima volta che mi rispondono su questo forum a un mio post credo :eek: ).
Conosco bene wammu ma purtroppo ho provato anche gammu il quale dice che il mio telefono non supporta alcune funzioni con questo programma, in pratica per me ่ inservibile :(
anche se non so se il telefono ่ supportato da kmobiletools, provo lo stesso questo programma. Almeno ่ una risposta, meglio di niente :p
bhe hai ancora scritto pochi messaggio quindi presumo tu abbia aperto pochi post :D cmq capita che si rimanga senza risposta, anche a me capita......devo dire che sta sezione ormai ่ da un po' di tempo che ่ "sottotono".
Che cellulare hai e quali funzioni ti mancano cn gammu?
cristian_c
07-10-2009, 22:49
bhe hai ancora scritto pochi messaggio quindi presumo tu abbia aperto pochi post :D cmq capita che si rimanga senza risposta, anche a me capita......devo dire che sta sezione ormai ่ da un po' di tempo che ่ "sottotono".
Che cellulare hai e quali funzioni ti mancano cn gammu?
Gammu non mi ha permesso di visualizzare gli sms, eppure sul sito ufficiale c'่ scritto che questa funzione ่ supportata per il mio telefono, un Samsung SGH-J700 :eek:
Dopo il tuo consiglio ho provato KMobileTools. Ebbene, il programma da gli stessi risultati di wammu, mi carica correttamente i contatti come in gammu, ma non mi fa vedere i messaggi SMS, o meglio come accadeva anche in gammu, mi da una lista vuota di SMS, come se non ce ne fossero sul telefono, ma che invece ci sono :confused:
Ti ringrazio per l'aiuto :D
zephyr83
07-10-2009, 23:12
Gammu non mi ha permesso di visualizzare gli sms, eppure sul sito ufficiale c'่ scritto che questa funzione ่ supportata per il mio telefono, un Samsung SGH-J700 :eek:
Dopo il tuo consiglio ho provato KMobileTools. Ebbene, il programma da gli stessi risultati di wammu, mi carica correttamente i contatti come in gammu, ma non mi fa vedere i messaggi SMS, o meglio come accadeva anche in gammu, mi da una lista vuota di SMS, come se non ce ne fossero sul telefono, ma che invece ci sono :confused:
Ti ringrazio per l'aiuto :D
gli sms sn nella sim o nella memoria del telefono?
cristian_c
08-10-2009, 12:38
gli sms sn nella sim o nella memoria del telefono?
Non saprei, comunque sia con wammu che con kmobiletools non riesco a vedere nessun sms.
Una parte degli sms li avevo trasportati sul samsung tramite la scheda sim :)
cristian_c
14-10-2009, 23:23
Ho testato anche Gnokii (ma ho scoperto che tratta solo di cellulari nokia, e quindi non funziona), e GMobileMedia (e in questo caso purtroppo si appoggia a gammu e quindi anche in questo caso non serve a niente) :(
Mi chiedo: ma esisterเ un programma che supporti pienamente il mio telefono? :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.