PDA

View Full Version : Telecom non mi stacca l'ADSL,non so più cosa fare

Cavaliere Oscuro
03-10-2009, 11:40
Ho navigato fino agli inizi di Settembre con l'adsl Telecom da 19.90€ al mese.Dopo l'ennesimo modem fritto (modem mio,quindi non modem Telecom),decido che forse è meglio noleggiarne uno per 3 euro al mese dalla Telecom,male che va me lo sostituiscono gratuitamente.Chiamo così il 187,ordino il modem e finisce lì.Il giorno dopo però ci ripenso,dato che ora me ne andrò da casa,e non avevo più motivo di mantenere una linea adsl operativa,dato che bene che va mi ci sarei connesso una volta a settimana,neanche sempre.Richiamo così la Telecom,chiedendo loro di non inviare più il modem.Loro dicono di inviare la richiesta al vettore,ma sarebbe stato possibile che il modem mi sarebbe ugualmente arrivato:in quel caso,sarebbe bastato non accettare il modem dal corriere e la cosa sarebbe morta lì.Vedo che nel giorno prefissato per l'arrivo del modem,ovvero un giovedi,non si fa vivo nessuno,chiamo quindi il 187,spiegando loro la situazione,e chiedendo così,dato che non c'erano più operazioni in corso sulla linea,di disattivarmi permanentemente l'adsl.

Il giorno dopo,di venerdi,passa il corriere:ovviamente non accetto il modem,nè firmo alcunchè.Il corriere dice che non c'è problema,e va via.Il termine previsto per la disattivazione dell'adsl era il primo Ottobre.In quel giorno telefono e qui l'amara sorpresa:non solo non c'era stata alcuna cessazione dell'ADSL,bensì mi era stato accreditato anche l'uso del modem,3 euro al mese,che non avevo mai ricevuto!L'operatrice mi disse che comunque l'addebito del modem sarebbe avvenuto al ricevimento dello stesso (con relativa firma)e prima connessione:nessuna delle due cose c'è stata,io è da circa metà settembre che non uso più la mia connessione,anche perché non avendo NESSUN modem non potrei comunque connettermi.L'operatrice apre una pratica di reclamo e mi dice di inviare una spiegazione per esteso della vicenda,facendo riferimento a quante più date possibili in mio possesso,per fax all'803308187.Faccio tutto,includendo la firma dell'intestatario della linea,ritelefono al 187 al quale risponde un'operatrice che,dopo il mio ennesimo spiegone,inoltra un sollecito per la cessazione immediata della linea,che sarebbe dovuta avvenire oggi o al massimo lunedi.Oggi telefono,ancora nulla,anzi l'operatore mi rimanda ad un generico 21 Ottobre (perchè poi?)...ora riproverò a telefonare lunedi,ma so già che non concluderò nulla.

Non so più come muovermi,potreste consigliarmi voi?Ovviamente io non voglio pagare nè il modem,che non ho mai ricevuto,nè la tariffa dell'adsl,dal momento in cui ho chiesto la cessazione.Aspetto una vostra risposta.