PDA

View Full Version : Barracuda 7200.10 sta per morire?

Ilpalazzo
03-10-2009, 10:40
come da topic, il mio dannatissimo st3250410as inizia a dare pessimi segni di cedimento..

I primi sintomi sono stati rumori insoliti provenienti dall'hd (sorta di "bzzt" brevi, non so come descriverli meglio :asd: ), dopo circa un minuto, blocco del sistema operativo (vista64) con annesso bsod.
Ho a disposizione un ubcd con diverse utility per gli hard disk ma non so cosa convenga usare.. provando cose a caso e dopo uno dei tanti riavvii è partito uno scandisk che non ha rilevato niente (mentre una delle utility ha rilevato errori e si è bloccata, sull'altro hd tutto a posto)
Il boot è lentissimo ma alla fine riesce ad avviare il sistema operativo, anche qui ovviamente è tutto a rallentatore e con frequenti blocchi (mouse che si muove ma tutto il resto bloccato, dopo qualche altro rumoraccio si sblocca).
Al momento sto cercando di salvare il salvabile, c'è qualcos'altro che potrei controllare/fare?

per la cronaca, soltanto due settimane fa il disco dati da 500 (un altro 7200.10) è completamente sparito da risorse del computer e da bios portandosi con sè i 300gb di dati al suo interno... se non è sfiga questa -.-

Narayan85
03-10-2009, 12:04
a me è successa esattamente la stessa cosa 2 barracuna (250,500( spariti da risorse, pc ultra lento, dati parzialmente persi (un po di roba l'ho recuperata don dei programmi di diagnostica apposta, se cerchi ci sono dei post a riguardo, ordina un'hd nuovo un wd almeno ^^

Ilpalazzo
03-10-2009, 12:10
Si appunto il piano del male era di comprare un wd, installare un os al volo e continuare da lì il salvataggio dati e la diagnostica, il disco continua a girare (malissimo e lentamente, ma almeno lo vedo ancora).. Fino a poco fa riuscivo a bootare, ora trova errori nel registro e non avvia più win -.-

Cionno
04-10-2009, 12:34
Si appunto il piano del male era di comprare un wd, installare un os al volo e continuare da lì il salvataggio dati e la diagnostica, il disco continua a girare (malissimo e lentamente, ma almeno lo vedo ancora).. Fino a poco fa riuscivo a bootare, ora trova errori nel registro e non avvia più win -.-

alcuni barracuda sono affetti da firmware buggato che può causare il brick del disco vi consiglio di dare un occhio altopic specifico...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608095