PDA

View Full Version : Asus P7P55D dubbio EPU6 Engine

Ilanur
03-10-2009, 11:39
ragazzi qualcun'altro con la scheda madre di questa famiglia ( io ho la versione pro), può dirmi le frequenze a cui arriva la cpu nelle varie modalità.
da quello che ho capito io il fsb giusto ( 133) si ha in High performance, ma il moltiplicatore base è 21x ( 2800mhz). le altre modalità abbassano e alzano di 3 o 5 il fsb lasciando invariato il molti, tranne max power saving che blocca il molti a 9x.
usando tutti e 4 i core in high performance stanno a 2.8ghz, usandone 2 vanno a 3ghz e usando solo un core va a 3.2ghz.
dimenticavo, io ho l'i5 750.

ah un tip: per far funzionare correttamente il turbo mode dovete abilitare il C-state dal bios, di default è disabilitato.

Ilanur
03-10-2009, 11:42
ehm.. notavo che non c'è ancora un thread ufficiale, come mai? come si fa a farne uno?

K Reloaded
03-10-2009, 12:29
ehm.. notavo che non c'è ancora un thread ufficiale, come mai? come si fa a farne uno?

guarda quello fatto per la serie Gigabyte P55, se vuoi potresti aprirne uno così per tutta la serie P7P ... fammi sapere, saresti molto utile ;)

jdq76
05-10-2009, 08:56
ragazzi qualcun'altro con la scheda madre di questa famiglia ( io ho la versione pro), può dirmi le frequenze a cui arriva la cpu nelle varie modalità.
da quello che ho capito io il fsb giusto ( 133) si ha in High performance, ma il moltiplicatore base è 21x ( 2800mhz). le altre modalità abbassano e alzano di 3 o 5 il fsb lasciando invariato il molti, tranne max power saving che blocca il molti a 9x.
usando tutti e 4 i core in high performance stanno a 2.8ghz, usandone 2 vanno a 3ghz e usando solo un core va a 3.2ghz.
dimenticavo, io ho l'i5 750.

ah un tip: per far funzionare correttamente il turbo mode dovete abilitare il C-state dal bios, di default è disabilitato.

Ciao, io con l'aggiornamento del bios all'ultima versione, ho il fsb a 200 e moltiplicare a 20 e le ram le ho portate a 1600 senza overcloccarle, il resto tutto in auto, e va che è una bomba. :sofico: Dimenticavo ho fatto fare prima un overclock con OC Tuner utility in better performance, poi ho cambiato i parametri come su descritto (non volevo le Ram troppo spinte). Nota se abiliti la voce "SpeedStep Tech" il sistema gestisce in automatico il moltiplicatore della CPU per ottenere un risparmio energetico anche in overclock. ;) così nei giochi o applicazioni pesanti hai il top, mentre se ad esempio navighi in internet risparmi sulla bolletta :O

K Reloaded
05-10-2009, 11:45
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione