View Full Version : Smtp di wanadoo francia è affidabile? ... e gli altri smtp dei grandi provider?
blasco017
03-10-2009, 10:43
Ciao
Alcune mail di un nostro cliente francese, che utilizza come smtp wanadoo, si perdono...
Dopo vari controlli pensiamo che si tratti di problemi di affidabilità del provider smtp. Avete informazioni per suffragare questa ipotesi?
ciao
gargamella
03-10-2009, 11:51
Ciao
Alcune mail di un nostro cliente francese, che utilizza come smtp wanadoo, si perdono...
Dopo vari controlli pensiamo che si tratti di problemi di affidabilità del provider smtp. Avete informazioni per suffragare questa ipotesi?
Non conosco wanadoo, ma quello di alice fa schifo.
Personalmente solo roba pagata.
Comunque sei sicuro che non sia il tuo gestore di posta
a filtrarli?
Ciao
blasco017
03-10-2009, 12:06
ciao
negli anni ho cambiato l'accesso ad internet... ma mai il mio gestore di posta, un provider locale che conosco personalmente... e se un messaggio non mi arriva, oltre a verificare i suoi filtri.. mi verifica proprio se i suoi server siano stati contattati o no da un certo mittente / indirizzo ip ...... E' dagli albori di internet che ci cura la posta, una volta facevamo anche l'accesso con lui tramite pstn... poi con l'adsl le funzioni di accesso locali non avevano più senso....
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.