PDA

View Full Version : [Help]win 7 e hd ata 133

R1dd!ck
03-10-2009, 08:29
ho installato windows 7 64bit eng originale da una settimana circa, nessun problema a parte qualche litigio coi driver audio creative, che xò ora funzionano alla perfezione, 5.1, cuffie, ecc. :D

da un paio di giorni xò ho notato una cosa strana: mentre il pc è in idle, o magari sto semplicemente sto navigando, sento che il mio caro vecchio hd ata da 200 gb spegnersi, o meglio fare lo stesso rumore di quando anche tutto il pc si spegne.:mbe:

la mia ipotesi è: non essendoci file necessari al funzionamento del sistema(essendo praticamente un box ), il SO x risparmiare energia lo manda in stand by o roba simile. Ho pensato a questo anche xke nel momento in cui vado su Computer e lo apro x cercare roba all'interno, lo sento riaccendersi, frullare un pochetto e poi andare liscio, attendendo circa 2 o 3 sec.:lamer:

secondo voi che cosa può essere??

grazie x l'aiuto

R1dd!ck
04-10-2009, 14:31
up

cajenna
04-10-2009, 15:12
È la modalità avanzata del risparmio energetico che spegne i drive secondari,puoi anche disattivare questa funzione andando nelle proprietà avanzate di risparmio energetico alla voce dischi.

R1dd!ck
04-10-2009, 18:32
ma io ho sempre saputo che ad un hd spegnersi e riaccendersi non fa tanto bene... cmq grazie x la risposta!!
:D