PDA

View Full Version : Problemi con disco Ide

kiko1982
03-10-2009, 08:17
Buongiorno, ho 2 HD IDE collegati nel pc, entrambi vengono riconosciuti e sono visibili dal Device Manager, il disco in slave però non viene visto in Risorse del Computer ed è quindi impossibile accedervi, possibili soluzioni?
Grazie in anticipo a tutti

Er Monnezza
03-10-2009, 08:20
Buongiorno, ho 2 HD IDE collegati nel pc, entrambi vengono riconosciuti e sono visibili dal Device Manager, il disco in slave però non viene visto in Risorse del Computer ed è quindi impossibile accedervi, possibili soluzioni?
Grazie in anticipo a tutti

è partizionato?

se non è partizionato va partizionato, puoi usare Gestione Disco di windows oppure un programma tipo Partition Manager

Marinelli
03-10-2009, 08:21
Se il disco è nuovo... prima di poterlo utilizzare lo devi partizionare ;)

Ciao!

kiko1982
03-10-2009, 08:29
e come posso partizionarlo/formattarlo se non lo vedo da Risorse del Computer?

Er Monnezza
03-10-2009, 09:07
e come posso partizionarlo/formattarlo se non lo vedo da Risorse del Computer?

non importa se non lo vedi su risorse del computer, non lo vedi semplicemente perchè non è partizionato

fai cosi (se sei su XP, su Vista non so se la procedura sia uguale) :

- pannello di controllo
- strumenti di amministrazione
- gestione computer
- gestione disco

una volta su gestione disco dovresti vedere entrambi i tuoi hard disk, click destro su quello da partizionare, e dovrebbe comparire la finestrella coi vari comandi, Crea Partizione, metti le dimensioni della partizione, (puoi farne più di una regolandoti con le dimensione delle varie partizioni), poi dalla stessa finestra in cui selezioni le dimensioni puoi anche impostare la formattazione veloce appena create, altrimenti per formattarle dopo che le hai create ti basta andare su risorse del computer

kiko1982
03-10-2009, 11:55
grazie mille tutto risolto