View Full Version : OVERCLOCK GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P PHENOM II 720 BE
Buonasera a tutti, dopo aver assemblato e configurato il mio nuovo pc, ho deciso di provare l'overclock, ho provato a portare il moltiplicatore a 16 x (3.2 ghz) lasciando tutto di default le temperature sono buone e la macchina sembra stabile, so però che questa cpu può dare molto di più agendo anche sui voltaggi.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a settare correttamente la macchina.
CASE = CM690 BLACK W
ALI = ENERMAX 525W PRO 82+ EPR525AWT
CPU = PHENOM II X3 720 BE
DISSI CPU = ARCTIC COOLING FREEZER XTREME REV.2
M/B = GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0)
RAM = CORSAIR DDR3 1600Mhz XMS3 DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
VGA = SAPPHIRE HD 4670 ULTIMATE ED.
MASTERIZZATORE = PIONEER DVR-216D-BK SATA
HD = 2 X 640 WD CAVIAR BLACK 32MB
N° 3 ventole scythe slip stream da 120 - 800 rpm
2001ODISSEY
03-10-2009, 05:37
Ciao complimenti bel materiale anche se io avrei preso un case Antec three hundred, costa qualcosa in meno ed è più bello; poi avrei messo le ram a bassa latenza, magari le g-skill o le ocz platinum 1600mhz a cl7. Ultima obiezione hai speso una discreta cifra per un impianto più che buono ma non gli hai messo una scheda video all'altezza, non so se sei gamer ma almeno una hd4850 ci andava;)
Per l'oc non andare solo di multi, devi salire sia di multi che di fsb se non hai fretta e se vuoi un OC più bilanciato. Leggi molto in giro, non fare overvolt azzardati, in genere si alza il vcore al max fino a 1,45 / 1,50 poi basta.
Ma prima di far questo devi trovare il limite max di tutte le frequenze, così quando il sistema diverrà instabile (prima o poi ci arriverai...) saprai qual è la causa e ti regolerai di conseguenza.
Ok lascio la palla a qlc più esperto di me per consigli più specifici.
Ciao
Ciao ti ringrazio per i complimenti,riguardo le ram il fornitore aveva al momento solo quella ( è stato assemblato ad Agosto), riguardo la scheda video la scelta è ricaduta su questa perchè non gioco quasi mai ed anche per il silenzio!! non amo pc rumorosi!! per l'oc premetto che non saprei nemmeno da dove partire, il moltiplicatore mi è stato suggerito!! non avendo molta dimestichezza con le schermate del bios, mi sarebbe di grande aiuto qualcuno che abbia la stessa m/b che mi potesse indicare esattamente cosa fare.
ho provato a settare la cpu con dei valori presi da alcuni screen in rete!!! è andato subito in crash!!
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano.
K Reloaded
04-10-2009, 14:48
Clocking Club / DB Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935893
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione
grazie, ci dò un occhiata.
kribbio78
05-10-2009, 08:31
se vuoi andare più nello specifico dei phenomII vai anche qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1905609&page=325
grazie a tutti voi per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.