View Full Version : PC si freeza!
Helldead
02-10-2009, 22:50
Salve, questo è il mio primo post su questo forum e purtroppo è motivato da un problema... il mio pc fisso ha iniziato a freezarsi in continuazione. Questo avviene in particolare quando cerco di videogiocare, ma anche quando uso solo il browser o faccio altre operazioni banali. Quando si freeza l' audio si impalla e non si può far altro che resettare... è un problema più che fastidioso, visto che mi impedisce di usare il mio computer fisso. Ho scaricato Everest e ho fatto diversi stress test, e alla fine mi dava errore di hardware solo con lo stress cache. Eseguendo i test su altre parti singolarmente non accadeva nulla, idem testandole tutte insieme escludendo le cache. Sapete come aiutarmi? :muro: :muro:
caesar4warez
02-10-2009, 22:52
configurazione hardware?
Helldead
02-10-2009, 23:23
Mobo: Asus P5Q Deluxe
Ram: 2x2Gb Corsair Dominator 1033 mhz
Processore: Core 2 Quad Q9550
Scheda Video: Ati HD 4870 da 1 Gb
HDD: 750 Gb Seagate Barracuda
Ali: Cooler Master SilentPRO da 700W
:cry: :cry:
Ho lo stesso problema su un portatile, solo che si freeza tassativamente dopo neanche un minuto dall'avvio.
Su quel portatile ho vista, ma a breve formatto e metterò un dual boot con xp (così sono sicuro che mi funziona) e Win7 (per provare).
Hai provato a vedere se con un altro sistema operativo si freeza?
Prova magari con una live di linux così non ti serve installarla.
mdr268
Helldead
03-10-2009, 17:44
Con linux non sono per nulla pratico... ora provo a formattare e a reinstallare windows 7. :muro:
Helldead
04-10-2009, 15:22
Ieri mentre ho provato a formattare il cp si è freezato... quindi immagino che il problema non sia risolvibile in questo modo. Qualcuno mi dia un aiuto, un consiglio, qualcosa... Per esempio, chi mi spiega che cosa sono le cache? :muro: :muro:
io ti riconsiglio di scaricare una versione di ubuntu e provare a farlo partire da cd senza installare niente. poi se si dovesse avviare (e ci mette un po' da cd) vedi se riesci a capire qualcosa in più del tuo problema.
http://www.ubuntu-it.org/download.shtml
gianlucab70
04-10-2009, 16:50
....Prova un memtest86 per le ram.
Secondo me è quello il problema hardware.
Helldead
04-10-2009, 22:19
....Prova un memtest86 per le ram.
Secondo me è quello il problema hardware.
Domani ci provo. ç_ç
Helldead
12-10-2009, 00:22
Vorrei comunicare che ho risolto il problema formattando il computer... ci son voluti tre tentativi ma almeno ora va tutto bene. Grazie per i consigli. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.